mercoledì 14 settembre 2011

Recensione: "Blue" di Kerstin Gier + giveaway

Titolo: Blue
Autore: Kerstin Gier
Editore: Corbaccio
Pagine: 352
Prezzo: 16.60€
Data di uscita: 01/09/2011
Viaggiatrice nel passato suo malgrado per un dono di famiglia, Gwen, giovane londinese che vorrebbe avere a che fare con i problemi tipici della sua età e dei suoi compagni di scuola, si trova catapultata da un secolo all'altro con una pericolosa missione da compiere. Peccato che non sappia di chi può fidarsi, dei Guardiani del Tempo o del terribile Conte di Saint Germain, dell'affascinante ma scostante Gideon o dell'invidiosa cugina Charlotte. A un certo punto l'unico vero amico sembra essere Xemerius... un gargoyle col muso di gatto.
Recensione
Difficile che un autore riesca nell'impresa di superare se stesso, soprattutto se si ha come precedente un bel libro diventato in breve un best-seller, eppure Kerstin Gier ci riesce a anche alla grande!
Dopo il carinissimo Red, ora è in libreria il suo diretto seguito, Blue, un vero e proprio successo di pubblico e di vendite che, per una volta, non posso che condividere in pieno.
Leggero,veloce, frizzante e soprattutto divertente. Queste le caratteristiche principali di Blue che, ancor più del primo libro, riesce a catturare l'attenzione e a trasportare il lettore in una lettura travolgente che obbliga a rimanere incollati alle pagine fino all'ultimo esaltante capitolo. Arrivati al quale non si può fare a meno di esclamare: ma è già finito! E subito dopo: quando esce il seguito?Sì perchè la Gier ha il (sadico) vizio di concludere i suoi romanzi sul più bello, nel punto in cui vengono rivelate grandi verità o succede qualche fatto che ribalta le carte in tavola, lasciando il povero lettore con quella terribile voglia di saperne di più e con la triste consapevolezza che per farlo dovrà aspettare diversi mesi. E' il bello delle saghe, verrebbe da dire, ma mai come in questo caso a spiccare è solo l'ingiustizia dell'attesa.
Tra viaggi nel tempo, schermaglie amorose e impietose prove di ballo, il romanzo scorre piacevolmente tra un'epoca e l'altra, mentre il mistero si infittisce pagina dopo pagina e la curiosità cresce ad ogni capitolo. Ritroviamo la simpatica ma impacciata Gwen con svariati problemi, prima di tutto in campo amoroso. L'affascinante Gideon è sfuggente e si comporta in modo strano, prima si concede, poi si fa pregare, l'unica cosa che Gwen sa di per certo è che quando la bacia non capisce più nulla. I due insieme fanno faville e le battutine che si scambiano vi strapperanno parecchie risate. E a proposito di ironia, gran parte ne viene offerta da un nuovo personaggio, il simpaticissimo Xemerius, demone doccione con la faccia da gatto che solo Gwen riesce a vedere. Le sue risposte argute e le sue assurde, ma logiche, domande, ve lo faranno amare e renderanno la lettura ancora più divertente.
Tra un viaggio del tempo e l'altro ritroviamo l'ambiguo conte Saint Germain, sempre misterioso e dal fascino maledetto, che qui risulta essere ancora di più il burattinaio che tira le fila tra presente e passato. I segreti che nasconde sono molti ma solo il terzo e ultimo capitolo di questa trilogia porterà alla soluzione finale.I misteri da svelare sono ancora così tanti che Green non può che diventare una lettura obbligata, oltre che uno dei romanzi che attendo di più del 2012.
Consiglio Blue prima di tutto a chi ha amato Red: non ve ne pentirete e anzi lo troverete ancora più esaltante del primo volume. A chi invece non ha ancora affrontato questa bella trilogia (e ama gli young adult) la consiglio spassionatamente: tra ironia, misteriose profezie, romanticismo e viaggi nel tempo, la saga delle Gemme è un'ottima lettura di evasione che piacerà a ragazzi ma anche agli adulti.
Consigliato.

Giudizio: ★★★★ 1/2


GIVEAWAY TERMINATO

74 commenti:

  1. ahahah ingiustizia dell'attesa... XDD
    non ho ancora letto red, ma già da inizio anno volevo prenderlo. a questo punto aspetterò di avvicinarmi il più possibile alla data di pubblicazione italiana di... green? viste le prime due scelte della corbaccio penso proprio di aver azzeccato il titolo del terzo :P che tra l'altro può anche già essere stato annunciato u.u ma non sono assolutamente informata... xD

    intanto partecipo a questo giveaway veramente apprezzatissimo :D grazie!

    RispondiElimina
  2. Che gioia, anche qui un giveaway!
    Ho voluto partecipare perchè sto leggendo Red e lo trovo davvero grandioso. Il bello della trilogia è che tratta un tema abbastanza inconsueto ed ha dei protagonisti davvero simpatici.
    A volte ci sono pure delle battute :)

    RispondiElimina
  3. Mia sorella mi regalò Red per Natale ma il fatto che fosse un'altra trilogia mi sconfortò parecchio! Però poi un giorno una mia amica l'ha preso dalla mia libreria e l'ha letto e mi ha detto che era bellissimo e mi sono convinta subito a leggerlo e mi è piaciuto tantissimo! non vedevo l'ora uscisse Blue peccato che ora che è uscito non ho i soldi per comprarlo come per tanti altri libri D:

    RispondiElimina
  4. Ancora non ho avuto modo di leggere Red, ma avevo letto molte recensioni positive e la trama mi ispirava, per cui sarebbe un motivo in più per leggerlo ^^

    RispondiElimina
  5. Questo giveaway capita proprio nel momento giusto XD Le finanze scarseggiano e la voglia di leggere Blue aumenta! Speriamo bene ;) Sono troppo curiosa, ho già aspettato troppo XD

    RispondiElimina
  6. Che bello..il giveaway di Blue!! Purtroppo non ho ancora avuto tempo di leggere Red, anche se è lì assieme a tanti altri libri, in attesa che abbia un po' di tempo; però sono sempre stata affascinata dai viaggi nel tempo e sono sicura che amerò moltissimo questa saga!! :)

    RispondiElimina
  7. In attesa che arrivi Red,partecipo a questo bellissimo GA! Vincere questo acclamato sequel mi riempirebbe di gioia :)

    RispondiElimina
  8. Ho letto Red e mi era abbastanza piaciuto, anche se non mi aveva "catturato" più di tanto:( quindi ora vorrei leggere blue...chissà, magari riuscirà ad appassionarmi!!:)

    RispondiElimina
  9. Confesso di non aver ancora letto Red ma l'ho acquistato da poco dopo aver letto un milione di commenti positivi, in primis quello delle mie "spacciatrici" ufficiali di consigli letterari... ^^
    E' lì in attesa che mi sta chiamando...se riesco a finire il mattone di 1000 e rotte pagine che ho iniziato prima che mi arrivasse, sarà la mia prossima lettura...e siccome la storia mi intriga, son o quasi certa che mi piacerà e non riuscirò a resistere alla voglia di leggere il seguito...per cui è chiaro che voglio assolutamente partecipare a questo giveaway...
    Paoletta

    RispondiElimina
  10. Io lo sto leggendo e concordo appieno con la tua recensione Keira.
    Ci credi che me lo sto centellinando perchè non voglio finirlo?
    Adoro la protagonista, finalmente non una gatta morta, ma una ragazza molto tenera e spiritosa e poi il demone doccione è UN AMORE!!! per la prima volta mi dispiace che ci siano solo tre libri ( e chissà quando esce il terzo!).
    Keira tu sai se in patria questa autrice ha scritto altro?

    RispondiElimina
  11. Bellissimo questo giveaway!!!
    Ho letto Red appena è uscito e mi è piaciuto molto! Finalmente era un libro diverso dagli altri, in grado di catturare la mia attenzione...uno di quei libri per cui continuare a leggerlo diventa la priorità! e ricordo ahimè pure a discapito dello studio!!
    Dalla recensione sono super ottimista che Blu sarà addirittura migliore del primo libro!! Sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà a Gwendolyn e a Gydeon!
    Perciò partecipo super volentieri a questo giveaway!!! Grazie!

    RispondiElimina
  12. che bello, un giveaway di blu anche qui! mi incuriosisce un sacco questo libro, Red è nella mia wishlist da un pezzo e non tarderò a leggerlo ù.ù poi questa copertina è una meraviglia ** incrocio le dita! *____*

    RispondiElimina
  13. Non ho ancora letto il primo romanzo di questa trilogia tedesca, ma è nella mia libreria e non vedo l'ora di smaltire qualche libro per leggerlo :) Ne hanno parlato tutti benissimo e ripongo grande fiducia!

    RispondiElimina
  14. Sono mesi che facci il countdown aspettando l'uscita di questo libro...come non partecipare al giveaway? Il primo è stato una sorpresa, spero proprio che questo sia una conferma!(e a giudicare dalle recensioni sembrerebbe proprio di sì...)

    RispondiElimina
  15. Non ho ancora letto Red ma spero di farlo presto, soprattutto dopo aver letto la tua molto positiva recensione di Blue. Mi intriga molto il tema del viaggio nel tempo. E poi un po' di leggerezza non guasta mai.
    Infine, adoro i gatti ...
    Grazie per questa bella opportunità.

    RispondiElimina
  16. Ciaooooo! Questa saga m'ispira da impazzire! Saranno i riferimenti alle pietre preziose, o i viaggi del tempo, o le copertine, ma proprio desidero cominciarla con tutto il cuore. Posseggo già Red, che sarà una mia prossima lettura, per cui... Incrocio le ditaaa!

    RispondiElimina
  17. Caso vuole che proprio stasera io abbia cominciato a leggere Red: dalle prime pagine mi sembra frizzante, ironico e anche originale, quindi come resistere alla tentazione di partecipare al giveaway? Complimenti inoltre alla Corbaccio, queste serie verrà ricordata anche per la scelta delle cover, sicuramente.
    Bluefly

    RispondiElimina
  18. Non posso non partecipare.. ho adorato Red e quindi devo assolutamente leggere il seguito! La storia è estremamente accattivante un po' diversa dalle solite e sinceramente Gwen mi fa schiattare dalle risate.. è l'antieroina per eccellenza.. è distratta, impacciata in questi abiti che non le appartengono.. chi si porterebbe un cellulare nascosto nella scollatura nel passato solo per fare una foto per la sua migliore amica?? Non vedo l'ora di leggere questo secondo libro...sono troppo curiosa!

    RispondiElimina
  19. Non so se vincerò però mi fa piacere scrivere un commento
    è da un po' che seguo questo sito e devo dire che mi ha dato parecchie notizie
    interessanti. Ero indecisa se comprare o meno questa triologia ma leggere la recensione
    mi ha dato la spinta per farlo sicuramente entrerà nella mia lista dei desideri : con molto dispiacere del mio portafoglio hihihhihi
    Buona giornata a tutti ciao Elo

    RispondiElimina
  20. Red è da leggere, ed è tra le prossime letture!! Tutto quello che so di questa saga è che ne parlano veramente bene praticamente tutte le recensioni, in più tratta i viaggi nel tempo, argomento a me molto caro!!
    Sperando di vincerlo incrocio le dita, in ogni caso è un libro che non puo' mancare XD

    RispondiElimina
  21. oltre ad avermi conquistata la copertina, mi affascina un romanzo con viaggi nel tempo e soprattutto nel passato

    RispondiElimina
  22. Questa saga mi ha sempre tentato, ma non l'ho mai acquistata...certo però che se vincessi il secondo, sarei disposta a comprare il primo :-)

    RispondiElimina
  23. Ho letto Red e mi è piaciuto proprio tanto, la trilogia di Red è una delle mie preferite e tutte queste recensioni positive non fanno altro che aumentare la mia curiosità su cosa combineranno Gwendolyn e Gideon :D
    La cosa che più mi ha attirato del libro Red, quella che mi ha spinto ha comprarlo era la trama originale. I viaggi nel tempo! Era tanto che non leggevo un libro così *-*

    RispondiElimina
  24. Red è sulla mia libreria in attesa, devo smaltire un po' di letture prima di cominciare questa saga. Mi attira tutto di questi libri, le copertine son fantastiche e la trama coi viaggi nel tempo è solo la ciliegina sulla torta!
    Ho letto molte recensioni, tutte positive, e sarebbe meraviglioso iniziare la lettura avendo già il secondo libro tra le mani!
    Incrociamo le dita X!

    RispondiElimina
  25. Ho letto Red e mi è piaciuto molto la storia e sono curiosa di vedere che cosa succederà in blue.Di questi libri adoro anche le copertine belle e misteriose ;)
    quindi Partecipo ...

    RispondiElimina
  26. Red mi è piaciuto moltissimo, divertente e scorrevole come pochi libri per ragazzi... Non vedo l'ora di leggere Blue, e di aggiungere questa bellissima copertina alla mia libreria!!

    RispondiElimina
  27. Anch'io mi metto nella fila dei 'recuperandi'...di corsa a leggere Red viste le impressioni positive che molti hanno avuto, poi se questo supera il precedente, come si fà a resistere? Grazie per l'opportunità...

    RispondiElimina
  28. Ho adorato "Red" e non vedo l'ora di leggere "Blue"! Amo i libri che fanno riferimento ai poteri degli elementi o delle pietre preziose e spero che in "Blue" venga spiegato il significato delle pietre a cui sono stati accoppiati i viaggiatori nel tempo! E poi confesso, anche se me ne vergogno un pochino, spero che ci sia una bella storia d'amore tra i due nostri viaggiatori più giovani!

    RispondiElimina
  29. HO INIZIATO A LEGGERE RED CON CAUTELA PERCHE' SONO STUFA DI YA CON TRAME FOTOCOPIATE, MA DEVO DIRE CHE MI HA SORPRESA ED ENTUSIASMATA....E QUANDO SONO ARRIVATA ALL'ULTIMA PAGINA (HO FATTO LE 4:00 DI NOTTE) AVEVO VOGLIA DI CONTINUARE.
    BRAVA L'AUTRICE!!
    CONSUELA

    RispondiElimina
  30. Tento ank'io la fortuna con questo giveaway -di solito, comunque, sono molto sfortunata xD-
    Adesso passiamo al mio parere: devo essere sincera, non avevo mai letto libri che avevano come fattore i "viaggi nel tempo". Quindi se da una parte, all'inizio, ero un pò reticente a comprare Red - perchè era un tema nuovo per me, mai letto prima- dall'altra mi ispiravano la trama e la copertina affascinante.
    alla fine ho ceduto alla tentazione di queste ultime, e mai ho fatto un acquisto migliore di questo: davvero! Red è stata una piacevolissima sorpresa, letto in una notte in una maniera scorrevolissima! E ovviamente mi sono innamorata dei due protagonisti -soprattutto lui, Gideon xD-... ed è per questo che fremo dalla voglia di leggere Blue!! Spero di riuscire a vincere questo giveaway! Comunque, in bocca al lupo a tutti i partecipanti :D!

    RispondiElimina
  31. Io ho il primo libro ma ancora non l'ho letto, preferisco aspettare di avere il secondo per leggere tutto.
    Del libro mi affascina la possibilità di poter tornare indietro nel tempo.

    ciao grazie.

    RispondiElimina
  32. Non ho ancora letto il primo libro di questa serie ma ne parlano tutti tanto bene che non potrà mancare tra le mie future letture: sono sempre in cerca di un libro leggero ma originale e che magari mi faccia sorridere.
    Intanto provo a vincere questo secondo capitolo della saga!
    ciau

    RispondiElimina
  33. Mi ispira tanto questa saga! Le copertine sono affascinanti, i voti in internet molto buoni,e non ho letto molti libri con viaggi nel tempo! Voglio provare! :)
    Elfolletto.

    RispondiElimina
  34. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  35. CIAOOO, PARTECIPO E CONDIVIDO SU FB DOVE MI TROVI COL NOME LAURA VALZY. LA MIA MAIL è valzy87@yahoo.it
    BEH…INCROCIO LE DITA! ^_^

    MI INTERESSA PERCHè NON HO MAIL LETTO RED!

    RispondiElimina
  36. Red mi è piaciuto molto per l'originalità, l'ironia, i personaggi ben caratterizzati e, naturalmente, per gli appassionanti viaggi nel tempo.
    Per ora tento la fortuna con i giveaway, ma se non gira resta in cima alla lista degli acquisti :-)

    RispondiElimina
  37. Questa saga mi piace moltissimo perché l'ho trovata diversa dalle altro dello stesso genere, che generalmente non amo. La sento più matura e adoro l'idea dei viaggi nel tempo!

    RispondiElimina
  38. Non vedo l'ora di poter leggere questo libro! Adoro questo genere e mi sono lasciata conquistare da Red! Incrocio le dita :)

    RispondiElimina
  39. ho letto Red ed è stato uno dei libri più divertenti e avvincenti che abbia letto ultimamente!!! l'ho finito in un batter d'occhio e nn vedo l'ora di leggere Blue!!!! dalla recensione sembra ci si possa aspettare anche di meglio! *_* spero che l'autrice scriva presto anche altri romanzi (magari autoconclusivi! :P )

    sofely

    RispondiElimina
  40. purtroppo ancora non ho iniziato a leggere red ma è li sul mio comodino in attesa del week-end dove ho un attimo di tempo e siccome tutti ne sono entusiasti non mi dispiacerebbe poter avere a portata di mano anche il continuo ^_^ perciò ma si ci provo...

    RispondiElimina
  41. La copertina mi piace tantissimo. Viaggi nel tempo, pietre preziose e fantasmi sono una lettura molto intrigante. Incrocio le dita. Grazie mille.

    RispondiElimina
  42. Fermo considerando che non sono un'appassionata di YA, ho semplicemente adorato Red, sia per la trama, veramente originale, sia per i personaggi principali e i loro adorabili battibecchi!!!!
    Da Blue mi aspetto molta azione, humor e divertimento.
    P.S. Lo comprerei anche solo per la cover, è stupenda!!!!
    Grazie per questa fantastica opportunità!!

    RispondiElimina
  43. freaklelly (Michela)16 settembre, 2011 12:17

    Wow un GA anche qui! In pratica sto partecipando un pò ovunque per cercare di vincere una copia di Blue, incrociamo le dita! Ho letto Red e mi è piaciuto molto! Ciò che ho apprezzato in particolar modo (oltre la storia in se) è stata l'ironia che caratterizza l'intero romanzo, che più di una volta mi ha fatto scappare un sorriso! Leggendo qui e lì (in modo non troppo approfondito perchè non voglio anticiparmi troppo!) mi è sembrato di capire che in Blue verrà dato più spazio ai fantasmi. Se è così non posso che essere ancora più contenta, ho sempre avuto simpatia per i fantasmi e non a caso il fantasma amico di Gwen in Red era uno dei miei personaggi preferiti (sebbene si sia visto poco ahimè).

    RispondiElimina
  44. Anch'io come molte non ho ancora letto Red. Avendone sentito davvero bei commenti, lo comprerò nei prossimi mesi: intanto tento la sorte con questo secondo capitolo! Che copertina magnifica *____*

    RispondiElimina
  45. Peggotty: amo i viaggi nel tempo. Un po' meno gli YA, ma visto che la Gier scrive in modo completamente diverso rispetto ad altri autori del genere, non c'è nessun problema!XD
    Il punto è che non posso fare a meno leggerlo, se mi capita un time-travel tra le mani.
    Sono... diversi dagli altri libri, ecco tutto.
    Fondono alla perfezione storia e fantasy come se niente fosse, se c'è poi un po' di avventura e del sano romanticismo, diventa un libro perfetto!
    Insomma, incrocio le dita nella speranza di riuscire a vincere!!

    RispondiElimina
  46. Finalmente!! Proprio l'altro giorno stavo pensando a quanto sarebbe stato fantastico un Giveaway di Blue.. ed ecco qua!
    Ho letto Red e me ne sono innamorata e da allora aspetto il continuo.
    Sono un'appassionata dei viaggi nel tempo e mi piacciono molto i YA.
    Inoltre il blu è il mio colore preferito e questa copertina è a dir poco favolosa! :D

    RispondiElimina
  47. Non so come abbia fatto a perdermi il primo romanzo. Imperdonabile. Dopo tutte le recensioni e gli speciali che girano on line ho l'acquolina in bocca!
    Mi incuriosiscono questi viaggi e salti nel tempo! Quante volte lo faccio io ad occhi aperti! Quante volte studiando sui libri di scuola mi immedesimavo in una cortigiana o in qualche personaggio del passato...
    Mi piacerebbe proprio leggere il libro per provare ancora la sensazione di viaggiare nel tempo con la fantasia. Meraviglioso.
    Ci provo ed attendo incrociata!

    RispondiElimina
  48. Ho finito di leggere Red un paio di giorni fa e mi ha davvero colpito, era da un bel pò che non trovavo una protagonista femminile simpatica senza essere mielosa, Gwen è davvero forte! Ma soprattutto mi intrigano i misteri che circondano questi viaggiatori nel tempo, e ho un debole per la filastrocca sulle pietre, oltre che per Gideon... =) Non vedo l'ora di leggere Blue!!

    RispondiElimina
  49. grazieee!!! :D:D Questo giveway non posso perdermelo!! :):) ho adorato red tant'è che l'ho divorato in mezza giornata! la scrittura è piacevole e scorrevole, semplice da leggere, che allo stesso momento mi ha tenuta incollata in una maniera ossessiva quasi ipnotica. di libri con il tema del viaggio nel tempo non ne ho letti molti e devo dire che non mi dispiace :):) speriamo che la foruna sia con me ;)

    RispondiElimina
  50. La trilogia delle gemme è sicuramente l'ideale per chi ama i viaggi nel tempo...ho letto Red in una giornata e ho fatto le ore piccole perchè non riuscivo a staccarci gli occhi...Blue promette bene come il primo e quindi spero nella fortuna!

    RispondiElimina
  51. Ho letto Red e mi è piaciuto moltissimo!Fin da subito ho adorato Gwen, per una volta una protagonista davvero simpatica, sono curiosissima di sapere come continuano le sue avventure e soprattutto come si evolverà il suo rapporto con Gideon!!
    Incrocio le dita XD

    RispondiElimina
  52. Red mi è piaciuto tantissimo e direi che è motivazione più che sufficiente per voler leggere anche Blue! Davvero.. la lettura del primo libro è stata una ventata di aria fresca, tra gli ya in cui sono incappata ultimamente. Merita, senza alcun dubbio, investire in questo secondo capitolo.

    RispondiElimina
  53. più che altro...mi ha incuriosito la tua recensione!
    Non conosco 'Red'..quasi quasi ci faccio un pensierino.

    "Divertente e frizzante";sono queste le qualità di cui ho bisogno in un libro,in questo determinato periodo!

    In bocca al lupo a tutte!

    RispondiElimina
  54. Muoio dalla voglia di leggere questo libro! Red mi è piaciuto tantissimo, ma per i miei gusti ha lasciato troppe cose in sospeso, anzi è più corretto dire che li ha appena introdotte!
    Incrocio tutto, perchè sono davvero curiosa di sapere se Blue riuscirà a colmare i difetti del primo libro!

    RispondiElimina
  55. ho amato red, il primo volume di questa trilogia e mi piacerebbe tantissimo leggere blue!
    questi sono libri che amo leggere, viaggi nel tempo, storia usi e costumi di epoche diverse, il mio sogno proibito!!! amo questo genere, non so quanti libri ho letto che parlano di viaggi temporali xD.

    RispondiElimina
  56. L'autrice di questa trilogia è stata una vera e propria scoperta! Avevo accantonato la lettura di Red, fino ad oggi.. Poi vedendo tutti i giveaway su Blue mi sono convinta, ho letto il primo volume e ........ non mi staccherei più da questi bellissimi romanzi!!

    RispondiElimina
  57. M'ispira molto questa trilogia, sia perchè ho letto solo qualcosa che tratta i viaggi nel tempo, (e mi è piaciuto molto) sia perchè ho letto cose talmente positive ed entusiasmanti al riguardo, che mi hanno incuriosito moltissimo. Tanto che ho già preso Red, e lo farò anche con Blu (magari vincendolo ;p ) ma aspetterò l'uscita dell'ultimo volume della trilogia per leggerli tutti!! =) Non mi piace rovinarmi una serie con delle pause nel mezzo! ;p speriamo bene!

    RispondiElimina
  58. Vorrei legggere "Blue" perchè non ho mai letto nulla riguardante i viaggi nel tempo e penso che possa essere coinvolgente e culturale (mi dà l'oppportunità di scoprire secoli passati). Quando uscì "Red" pensai di acquistarlo, ma data la mia misera paghetta non potei. "Blue" secondo me è un libro fantasy e d'avventura con un pizzico di romanticismo. Ho molta fiducia in Kerstin Gier e spero che ella non mi deluderà.

    RispondiElimina
  59. Ecco un altro giveaway con una entusiastica recensione di Blue, mi state proprio facendo venire una voglia matta di leggerlo.
    In realtà non ho ancora letto il primo ma a questo punto vorrei leggerli insieme così da limitare il finale sadico ad uno solo.
    Questa storia dei viaggi nel tempo, delle gemme, e questi titoli con nomi di colori mi ispirano tantissimo!

    RispondiElimina
  60. Ho appena iniziato a leggere red ed è davvero bello, la scrittura è scorrevole e le tematiche dei viaggi nel tempo mi piacciono un sacco, e c'è la giusta dose di ironia che io adoro. Leggendo la recensione di blue sembra proprio che la gier rimanga ad alto livello, per fortuna!! Non vedo l'ora di leggere blue!

    RispondiElimina
  61. non ho ancora letto red, ma la trama mi inspira davvero tanto anche perchè ho letto delle recensioni davvero favolose!!!!!!!!! cover stupenda!!!!

    RispondiElimina
  62. Ho proprio voglia di leggere questa saga :))

    RispondiElimina
  63. Mi interessa molto questo libro perché ho visto recensioni positive ovunque e direi che posso andare proprio sul sicuro. Il libro "Red" l'ho già acquistato, adesso spero di riuscire ad avere anche il secondo prima di iniziare la lettura della trilogia ^^

    RispondiElimina
  64. Purtroppo non ho letto RED..ma tento lo stesso la fortuna per BLUE,ha tutti gli elementi che convicono il lettore ad acquistarlo,come il viaggio nel tempo che non stanca mai!!!

    RispondiElimina
  65. sono davvero davvero curiosa...
    non ho ancora letto Red però me ne hanno parlato tutti splendidamente... sono curiosa...
    vediamo se sono fortunata per Blue ^_^
    Ju

    RispondiElimina
  66. partecipo! Ho letto Red così per caso, o meglio per curiosità visto quanto questo bestsellers stava spopolando sul web. Ho adorato Gwen anche perché grazie all'autrice riusciamo anche noi a viaggiare nel tempo. Sono curiosissima di leggere Blue... speriamo di essere fortunati!
    Grazie per l'opportunità =)

    RispondiElimina
  67. Partecipo anche io! Io ho amato molto Red sin dall' inizio. Mi sono piaciuti molto sia Gwen che Gideon e i viaggi nel tempo sono entusiasmanti. Vedremo se Blue sarà all' altezza del primo e se non deluderà le mie aspettative! Un bacio Francy

    RispondiElimina
  68. Se dire che amo questa saga non basta, allora opterei per questo: Red mi ha letteralmente conquistata. Dire che mi sono innamorata di questo libro può sembrare una cosa folle, ma sono completamente persa per questa storia! Gideon, Gwenn, Charlotte, Leslie, sono personaggi così VERI che sembrano uscire dal libro e coinvolgerti direttamente nella storia. Sono assolutamente sicura che Blue sarà ancora meglio! *.*

    RispondiElimina
  69. Viaggi nel tempo?!Secoli che scorrono sotto gli occhi di una giovane adolescente?! Guardiani del tempo e come sempre un affascinante ma impossibile compagno di viaggio?!Un libro così non è che da leggere se non addiritura divorare!!

    RispondiElimina
  70. Un libro affascinante e molto interessante. Ricco di interessanti intermezzi come filastrocche e rimandi alle pietre preziose. Insomma, come pochi libri hanno fatto, ha saputo catturare anche il mio interesse per la conoscenza!

    RispondiElimina
  71. ciao :) allora ammetto che non ho letto Red, più per una questione economia che per altro perchè comunque la trama mi piace tantissimo.. il tema del viaggio nel tempo è molto affascinante ed è anche un argomento relativamente "vergine" nella selva dei vari YA tutti molto simili.. se vincessi Blue dovrei prendere necessariamente Red xD

    Fra

    RispondiElimina
  72. non credo che questo commento sia ancora valido, ma tanto provare non costa niente. In realtà non ho letto "Red", anche se vorrei comprarlo al più presto, ma la storia è davvero intrigante, e poi il tema dei viaggi nel tempo è spesso molto usato nei libri, ma male. Dato i commenti positivi che sono stati fatti a questa saga, vorrei leggerla per riscontrare di persona se davvero i viaggi nel tempo presenti nel libro siano così ben costruiti e verosimili tanto da far appassionare milioni di lettori. voglio dare un'opportunità a questa saga :) vincere "Blue" sarebbe una ragione in più per farlo!

    RispondiElimina
  73. Wow...bellissimo! Ho già il primo ed è stupendo però data la crisi e la nuova legge sui libri non posso permettermelo! Spero dunque di vincerlo e se sono in tempo partecipo volentieri!

    RispondiElimina
  74. Il potere di viaggiare nel tempo è il mio preferito... regala infinite avventure...tutte nuove!

    Per questo motivo questa saga è bella, divertente, intrigante... non sazia mai!

    RispondiElimina