Titolo: Un giorno io e te
Titolo originale: La guerre de Louise
Autore: Elsa Chabrol
Editore: Frassinelli
Pagine: 256
Prezzo: 18.00€
Dopo Una sposa conveniente viene pubblicato in Italia (oggi 13 settembre) anche il primo romanzo di Elsa Chabrol dal titolo Un giorno io e te. Una dolce storia d'amore al tempo della Grande Guerra vista con gli occhi di una piccola donna coraggiosa...
Bonifacio, Corsica: il paradiso terrestre. Tra mare e cielo, oltre le scogliere baciate dal sole e accarezzate dal vento, si stende la tenuta della Pièva, dove Louise è cresciuta protetta tra l'affetto tenero del padre Lalù e la burbera devozione di Nunzia, la tata dai piedi nudi e dal cuore grande. Ora ha quattordici anni, occhi di fuoco che cova sotto la cenere e un carattere che non si piega a leggi o convenzioni. E quando s'innamora di Julien, è per sempre. Ma sono gli anni della prima guerra mondiale, e Julien è chiamato al fronte.
La sua partenza lascia un terribile vuoto nei giorni e nel cuore di Louise: il suo pensiero vola ogni minuto a lui e al fuggevole abbraccio di addio che si sono scambiati l'ultimo giorno. Così, quando le lettere che lei scrive al suo amore rimangono senza risposta, l'una dopo l'altra, Louise decide di abbandonare la sua rocciosa isola per andare a cercarlo. Dimostrando, in un viaggio difficile e avventuroso, di essere pronta a vincere la sua "guerra" di donna innamorata.
L'autrice
Elsa Chabrol è sceneggiatrice e regista. Ha fatto studi di cinema a Lodz, in Polonia, e ha scritto una ventina tra documentari e film. Fino al giugno 2008 è stata responsabile del dipartimento documentaristico a Radiobras (Radiotelevisione nazionale brasiliana).
Questo è il suo primo romanzo.
Sito ufficiale dell'autrice
__________________________________
Titolo: L'amore proibito
Titolo originale: The Affair
Autore: Santa Montefiore
Editore: Sonzogno
Pagine: 396
Prezzo: 19.50€
E' invece un'amore appassionato e ossessivo quello protagonista di L'amore Proibito, dell'apprezzata autrice inglese di narrativa rosa Santa Montefiore, un romanzo che scava a fondo nell’animo femminile, mettendo a nudo i turbamenti e i desideri di una donna...
In libreria dal 14 settembre.
Trama Angelica è circondata da tutto ciò che desidera. O meglio, da ciò che ha sempre pensato di desiderareHa un marito devoto e seducente, con modi da parigino che all'inizio le avevano fatto battere il cuore, e di cui ora si pavoneggia davanti alle amiche. Con lui ha costruito un perfetto nido d'amore: hanno due figli e una casa arredata con gusto in cui invitare a cena la migliore società londinese. È un'affermata scrittrice per ragazzi e una donna da sempre sensibile alla bellezza: lo scintillio del sole sulla ragnatela bagnata di rugiada, la nebbiolina sullo specchio d'acqua del lago, un candeliere di cristallo antico, gli uccelli tra i rami di una magnolia, la luna piena, la nostalgia della brughiera d'inverno, la neve. Ma un giorno, nella sua magnifica fortezza di felicità fa irruzione uno straniero arrivato dal Sudafrica, un uomo al quale Angelica un tempo non avrebbe mai dedicato un sorriso di troppo. Come in balìa di un vento forte e caldo, Angelica prova di nuovo le sensazioni di una antica euforia. E quella che era iniziata come un'amicizia a distanza si trasforma in qualcosa di ben più profondo, ai limiti dell'ossessione. Dalle pulsanti strade di Londra ai lussureggianti vigneti del Sudafrica, Angelica trova il coraggio di inseguire, sebbene per pochi giorni, un sogno che mette a rischio tutto ciò che le è più caro. Ma la magia si consuma in fretta e troppo presto bussa alla porta una verità che la mette dinanzi a una scelta che non avrebbe mai voluto fare. Forse il destino toglie con una mano ciò che restituisce con l'altra?"
L'autrice
Santa Montefiore vive a Londra con il marito scrittore Simon Sebag-Montefiore e i due figli. Nel 1998 si è convertita alla religione ebraica. Fin da quando frequentava il liceo ha scritto storie d'amore usando i maschi più belli della scuola come personaggi dei suoi romanzi. Oggi i suoi libri, ambientati sia in Inghilterra che in località esotiche, sono tradotti in tutto il mondo. Per Sonzogno ha pubblicato L'albero degli amanti perduti (2001).
Sito ufficiale dell'autrice
La trama di "Un giorno io e te" mi piace....ci farò un pensierino, e rimanderò a quando avrò i liquidi necessari! xD
RispondiEliminaPer carità, romanzi interessanti ma con prezzi troppo alti. Passo...
RispondiEliminaBluefly