domenica 11 settembre 2011

In My Mailbox (55)

"In my Mailbox" è una rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren"
Nuovo appuntamento con In My Mailbox, rubrica dedicata ai libri acquistati, regalati/imprestati da amici e parenti o, nei casi più fortunati, ricevuti in omaggio dalle case editrici.

Questa settimana...tanti acquisti e qualche omaggio (un grazie a Fanucci, Fazi e Corbaccio)! Lunedì scorso è finalmente arrivato il pacco di Amazon e non vi dico che felicità quando l'ho aperto. Saltellavo come una bambina!
Una speciale menzione va al romanzo Time Riders, edito dalla casa editrice Re Noir (che di solito si occupa di fumetti), primo libro di una serie sui viaggi nel tempo che promette benissimo!

-Luxe-Il prezzo dell'amore di Anna Godbersen (ed. Mondadori)
-La diciassettesima luna di Kami Garcia e Margaret Stohl (ed. Mondadori)

-Devil's Kiss di Sarwat Chadda (ed. Mondadori)
-The Summoning di Kelley Armstrong (ed. Fazi)

-Time Riders di  Alex Scarrow (ed. ReNoir)
-La mappa del tempo di Felix j. Palma (ed. Castelvecchi)

-Il principe e il peccato di Jacqueline Carey (ed. Nord)
-La sposa e la vendetta di Jacqueline Carey (ed. Nord)

Omaggi
-The Gap di Michele Jaffe (ed. Fanucci)
-Il domani che verrà di John Marsden (ed. Fazi)

-Blue di Kerstin Gier (ed. Corbaccio)

E voi?Quali libri avete comprato questa settimana?

9 commenti:

  1. Questa settimana mi è arrivato Blue che ho letto in un solo giorno. già non vedo l'ora che esca Green!!

    interessante Time Riders! mi sa che lo comprerò anch'io!

    RispondiElimina
  2. Wow!! Quanti acquisti -uno + interessante dell'altro!-!!!
    Io ieri mi sono recata in libreria, con l'intenzione di comprarmi Starcrossed, ma purtroppo non ce l'avevano, doveva ancora arrivare -che rabbia mammamia!!-
    Alla fine ho fatto un giro e ho comprato "Grande Amore" di Ann Brashares in versione economica e con lo sconto del 25% (ho pagato 5.17 euro, mica male!)...
    :DDD

    RispondiElimina
  3. Blue e Cuori in fiamme della Linssey..ma non vedo l'ora di mettere le mani sul primo ( al momento sto rileggendo red e meno male non mi ricordavo nulla!).

    RispondiElimina
  4. Io sto leggendo "Time Riders" proprio in questi giorni e posso dirti che hai fatto un'ottimo acquisto!! E' stupendo!! Sono oltre la metà del libro e già voglio sapere la data di uscita del 2° volume x)

    RispondiElimina
  5. Lelly, che piacere sapere di aver fatto un buon acquisto! Amo i viaggi nel tempo e quando ho scoperto dell'esistenza di questo libro mi sono subito affrettata ad acquistarlo!
    Sull'uscita del secondo mi è stato detto che non dovremo aspettare a lungo...

    aylad, hai fatto bene a rileggere Red. Io ricordavo poco (soprattutto per quanto riguarda la questione Lucy e Paul) e ho fatto parecchia fatica all'inizio di Blue per riprendere la fila della storia!

    Michela, non disperare. Vedrai che presto riuscirai a trovare Starcrossed!

    Bex, i responsabili della pagina fb della Corbaccio stanno facendo pressione (anche grazie ai fan) sulla casa editrice così da far uscire il prima possibile Green...potrebbe essere pubblicato in primavera. Speriamo!

    RispondiElimina
  6. Che brividi la copertina del secondo libro di Luxe! Per fortuna ho l'edizione statunitense... Non l'ho ancora letto, però.

    La mappa del tempo a me è piaciuto molto. Certo, è un libro particolare: credo che avrà quantomeno il pregio di sorprenderti, spero positivamente. Grazie per aver segnalato Time riders. Pare interessante anche se mi ha un po' stupita il fatto che la versione originale sia pubblicata dalla Puffin Books, specializzata - non solo, naturalmente, ma... - nelle pubblicaizoni per bambini.

    Blue è davvero carino. Ammetto che mi ricordavo piuttosto bene Red, ma probabilmente la memoria reggeva perché mi è capitato di parlarne con mia mamma (anche lei ha letto i due libri della Gier).

    Buone letture,
    Ludo.

    RispondiElimina
  7. @Keira anche a me stuzzicano molto i viaggi nel tempo, eppure avrò letto giusto un paio libri sull'argomento, forse perchè sono pochi quelli che mi ispirano subito come trama (per ora infatti, al riguardo, ho letto solamente "Red" con l'intenzione di proseguire con "Blue" ovviamente, e "La torre del tempo" di Luk'janenko che però mi ha lasciata un pò perplessa.)

    @Anonimo cosa intendi quando dici che "La mappa del tempo" è un libro particolare?! Lo avevo adocchiato, lo consigli?

    RispondiElimina
  8. @Lelly La mappa del tempo non è un libro YA, nonostante il titolo, e nemmeno un fantasy o uno steampunk, quantomeno per come siamo abituati a leggerli. Non è neanche esattamente un romanzo, visto che è composto da tre racconti interconnessi in cui compaiono dei personaggi ricorrenti.

    Si tratta soprattutto di un libro che celebra gli ambienti in cui furono scritti e letti i primi romanzi di fantascienza: è un tributo a La macchina del tempo di Wells - che è anche uno dei protagonisti - e a tutti quelli che si fecero prendere dall'eccitazione alla possibilità di poter viaggiare nel tempo e cambiare qualcosa della loro vita.

    Su internet si trovano delle opinioni molto discordanti, basta dare un'occhiata ad anobii o ibs. Se vuoi saperne qualcosa di più, mi sono dilungata in una recensione dettagliata su amazon.it.

    Ludo.

    RispondiElimina
  9. @Ludo grazie!! Darò senz'altro un'occhiata alla tua recensione! Non ha importanza che non sia YA, considerando che la tematica (e la trama) mi ispira volevo semplicemente sapere se valeva la pena leggerlo o meno ;)

    RispondiElimina