Titolo: Virals
Autore: Kathy Reichs
Editore: Rizzoli
Collana: HD
Pagine: 352
Prezzo: 19.00€
In uscita il 29 settembre per la collana HD della Rizzoli il romanzo Virals, primo volume di una serie e primo libro young adult dell'autrice Kathy Riechs, antropologa forense famosa per i suoi medical thriller, come Corpi Freddi, Skeleton, Carne e Ossa, per citarne alcuni, da cui è stata tratta anche la serie televisiva Bones.
Con Virals, l'autrice propone per la prima volt, un romanzo per ragazzi ma senza escludere l'elemento giallo e thriller, onnipresente nei suoi libri, con l'aggiunta però anche di una componente paranormale. Protagonista delle vicende è la nipote dell'antropologa forense Temperance Brennan (già protagonista di molti romanzi della Reichs), la giovane Victoria, detta Tory, che, insieme al suoi amici, tenta di liberare un cane in un laboratorio scientifico ma vengono tutti contagiati da un virus che fa acquisire loro sensi da lupo...
Trama Tory Brennan ha quattordici anni, è appassionata di scienze e vive con il padre, da poco ritrovato, in un'isola di fronte alle coste della Carolina del Sud, sede di laboratori scientifici. Con un gruppo di amici, scopre che sull'isola si conducono crudeli esperimenti sui cani, insieme liberano un cucciolo ma vengono contagiati da un forma mutante di virus canino, che ha effetti imprevisti: acquisiscono la forza e i sensi acuiti dei lupi, e imparano ad agire insieme come un branco. Sono doti che si rivelano molto utili quando scoprono, sulla stessa isola, i resti di una ragazza uccisa e sepolta quarant'anni prima, e devono affrontare chi non ha nessun interesse che venga alla luce la verità su quella morte.
L'autrice
Kathy Reichs è nata a Chicago, lavora come antropologa forense in Québec e insegna nel dipartimento di antropologia dell’università di Charlotte, nel North Carolina. Tra le più affermate autrici di thriller a livello mondiale, ha conquistato milioni di lettori con il personaggio della dottoressa Temperance Brennan, protagonista anche della popolare serie televisiva Bones.
Sito ufficiale dell'autrice
Addirittura 14 anni? qui più che YA mi sembra un libro per l'infanzia. eheheh.
RispondiEliminaScusate.
Bluefly
Eddai Bluefy!!!!!Sarebbe stato più "grave" se fosse stata una dodicenne (o ancora più giovane!).
RispondiEliminaCmq un paio d'anni in più non guastavano!
La Reichs finora non mi ha deluso, vediamo se anche questa volta è così.
RispondiEliminaIo l'ho letto in inglese e devo dire che non mi è affatto dispiaciuto, certo non è la tipica Richs, ma è una piacevole lettura e i luoghi sono davvero molto ben descritti e l'avventura in cui si cimenta la protagonista è carina.
RispondiElimina