Titolo: Fiore di Scozia
Autore: Stefania Auci
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: Grandi Romanzi Storici
Pagine: 315
Prezzo: 6.00€
Vi segnalo l'uscita di un romance tutto italiano nella collana Grandi Romanzi storici della Harlequin che potrete trovare in edicola a partire dal 1 ottobre (ma già acquistabile online dal 15 settembre sul sito Harlequin).
Fiore di Scozia, questo il titolo del libro, è ambientato nell'incontaminato paesaggio scozzese di metà '700 e racconta l'appassionante e travagliata storia d'amore di Alexander e Deirdre, costretti a separarsi a causa della guerra. Si tratta del primo romanzo di Stefania Auci, promettente autrice di romance e urban fantasy, già conosciuta in rete, oltre che per le su collaborazioni con DiariodiPensieriPersi e Urban-Fantasy.it, per aver pubblicato con la 0111 anche un'apprezzata raccolta di racconti sui vampiri, Hidden in the dark.
Trama Scozia, 1745. Qualunque cosa accada, io ti aspetterò. Con questa promessa Deirdre ha detto addio ad Alexander alla vigilia della rivolta giacobita guidata da Carlo Stuart. La guerra, tuttavia, distrugge insieme ai sogni di indipendenza degli Scozzesi anche le speranze dei due innamorati. Tornato ad Aberdeen, Alexander scopre infatti che Deirdre ha sposato un altro uomo, il lealista Sean, e che ha reciso ogni legame con il passato. Ma è davvero così? Oppure è stata costretta a quelle nozze? Alexander si ritrova ad affrontare un nemico più insidioso di quelli incontrati sul campo di battaglia. E a combattere per la sua vita e per quella della donna che ama.
L'autrice
Stefania Auci è nata a Trapani ma vive da anni a Palermo, dopo aver girato l’Italia. Insegnante, ex avvocato, ex cancelliere, si dedica alla narrativa urban fantasy, horror e romance sin dall’adolescenza.
A ottobre 2011 uscirà il suo romance di esordio, Fiore di Scozia, edito da Harlequin Mondadori. Nel 2010 ha pubblicato con edizioni 0111 Hidden in the dark, breve raccolta di racconti urban fantasy tratti dalla saga di Moray Place 12, Edimburgo.
SITO UFFICIALE DELL'AUTRICE
Sono molto curiosa di leggere questo romanzo, la trama sembra bella intrigante, l'ambientazione fantastica e la Auci, alla convention Harmony di Milano mi ha fatto un'ottima impressione. Vediamo un po'...^.^
RispondiEliminaBluefly
Anch'io voglio 'provarlo'...la trama e l'ambientazione mi piacciono molto e, tra gli storici della Harlequin, si trova sempre qualche perla...A proposito Keira, hai più letto, o meglio preso quello di Elisabetta Bricca?
RispondiEliminaPurtroppo no Summer! L'ho cercato in lungo e in largo, anche nelle bancarelle dell'usato ma niente. In certi casi è solo questione di fortuna e io ne ho sempre avuta poca!!Ma non perdo speranza...al massimo c'è sempre l'acquisto online ;)
RispondiEliminaPer questo libro della Auci ci sarà anche una sorpresa, stay tuned! ;)
Il libro di Stefania Auci vi conquisterà, ve lo assicuro! Una scrittura fluida, due personaggi di spessore e una storia appassionante.
RispondiEliminaKeira, dopo posso contattarti? Ti lascio la mia email: elisabettabricca@yahoo.com
Scrivimi, devo farti un'offerta :-)
Grazie, Elisabetta Bricca
L'ambientazione scozzese mi piace troppo e anche la storia sembra interessante! Prendo nota!
RispondiElimina;-)