Autore: Andrea Cremer
Editore: De Agostini
Pagine: 544
Prezzo: 16.90
Calla, un lupo mannaro adolescente femmina, è la protagonista di una nuova trilogia young adult sui licantropi che appassionerà, di certo, gli amanti del genere. Mentre oltreoceano è uscito in questi giorni il secondo volume della saga, De Agostini porta in Italia il primo libro: sto parlando di Nightshade, opera d'esordio dell'autrice americana Andrea Cremer.
Paura, tensione,sensualità, questi gli elementi di romanzo che viene definito come 'una storia d'amore popolata di creature sovrannaturali, guerrieri religiosi e caccia alle streghe, di ribellione alle leggi del branco, di riscatto contro le oppressioni sociali, di volontà femminista'. Preceduto in America da una capillare campagna virale, con un presequel di episodi realizzati appositamente per il web, Nightshade ha avuto e sta avendo un buon successo di pubblico, anche a livello internazionale.
Il romanzo sarà in libreria a partire dal 22 settembre. Il secondo volume, Wolfbane, è previsto in Italia per il 2012 mentre il terzo, Bloodrose, uscirà in Usa all'inizio del prossimo anno.
Trama Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c'è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay - l'irresistibile umano - custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.
Booktrailer (in inglese)
L'autrice
Andrea Cremer ha trascorso la sua infanzia sognando ad occhi aperti e vagando nelle foreste e lungo i fiumi dei Nord Wisconsin. Quando non scrive Andrea insegna in un college a St.Paul e nel tempo libero le piace arrampicarsi sugli alberi, salvare coniglietti da gatti feroci e, insieme al marito, inventare nomi da dare a cuccioli di carlino.Vive nel Minnesota.
Sito ufficiale della serie
Blog dell'autrice
mm..ancora licantropi.. in perfetto stile meyer..non sono proprio una figura che apprezzo.. meglio il buon vecchio vampiro!
RispondiEliminaMi piacciono molto i licantropi!
RispondiEliminaMa penso che aspetterò qualche recensione prima di comprare questo romanzo, non vorrei ritrovarmi con il solito urban fantasy mediocre.
Copertina favolosa!!
RispondiEliminaGià l'avevo adocchiato in lingua originale....e mi aveva incuriosito tanto.. Quindi credo prorpio che lo comprerò! -Accidenti questo mese è ricchissimo di uscite!!-
la cover è uno spettacolo. la trama non è male, ma aspetterò forse uno o due commenti in merito.
RispondiEliminaLa cover è davvero magnifica! Peccato che in USA la versione economica e i restanti due libri abbiano cambiato grafica (che è sempre bella, in ogni caso).
RispondiEliminaIl libro mi ispira abbastanza...non fosse altro che dopo la (deludente) Stiefvater non ho più letto altro su licantropi in salsa teen!(o, almeno non mi sembra...)