lunedì 5 settembre 2011

In uscita: "L'eredità segreta" di Katherine Webb


Titolo: L'eredità segreta
Titolo originale: The Legacy
Autore: Katherine Webb
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Pagine: 408
Prezzo: 19.00€

In uscita il 6 settembre per Mondadori un romanzo dal sapore antico: L'eredità segreta della scrittrice inglese Katherine Webb. Tra l'incontaminato West e la placida e rigogliosa campagna inglese, prende vita un'emozionante saga di grandi amori, antiche ferite e legami indissolubili che segue quattro generazioni di donne lungo l'arco di un secolo e che si snoda in un continuo alternarsi fra passato e presente...

Nel freddo inverno del 2009, dopo la morte della nonna Meredith, Erica Calcott e sua sorella Beth, entrambe sulla trentina, ritornano dopo molti anni a Storton Manor, la magnifica casa di famiglia nel Wiltshire che ha fatto da sfondo alle lunghe estati della loro infanzia.
La nonna, una donna dura e fredda, non aveva in realtà mai mostrato un grande attaccamento nei loro confronti, ma le ha nominate comunque eredi della proprietà a patto che vi si trasferiscano entrambe. Questa richiesta piuttosto insolita è però difficile da accettare, soprattutto perché su Storton Manor incombe l¿ombra di un tragico avvenimento: molti anni prima Henry, il cugino, era sparito nel nulla, lasciando la famiglia distrutta. A subirne ancora oggi le conseguenze è soprattutto Beth, rimasta profondamente traumatizzata da quell¿evento. Per questo motivo Erica, la più forte delle due, decide di scoprire cos'è successo a Henry, in modo da chiudere i conti con il passato e permettere a sua sorella di ritrovare la serenità.
Ed è frugando tra le carte della nonna che, sopraffatta dai ricordi, Erica viene a conoscenza della vera storia della sua famiglia e fa una scoperta sconvolgente sulla sua bisnonna Caroline, un¿affascinante ereditiera di New York che si era trasferita per amore nel selvaggio Oklahoma all'inizio del Novecento, segnando con la sua vita avventurosa il destino dei Calcott.

L'autrice
Katherine Webb è nata nel 1977 ed è cresciuta nella campagna dell'Hampshire prima di studiare storia alla Durham University. Da allora ha trascorso lunghi periodi a Londra e Venezia, e attualmente vive nel Berkshire. L'eredità segreta è la sua opera d'esordio e ha avuto un grande successo in Gran Bretagna grazie al passaparola delle lettrici, risultando il romanzo più votato del TV Book Club di Channel 4 nel 2010.

2 commenti:

  1. La trama sembra interessante! Prendo nota!

    ;-)

    RispondiElimina
  2. anche a me piace molto la trama di questo libro

    RispondiElimina