lunedì 12 settembre 2011

Anteprima: "Shadowhunters - Città degli angeli caduti" di Cassandra Clare + Contest


Amore. Sangue. Tradimento. Vendetta.

Titolo: Shadowhunters. Città degli angeli caduti
Titolo originale: City of Fallen Angels
Autore:
Cassandra Clare 
Editore:
Mondadori
Collana: Shout
Pagine: 224
Prezzo: 17.00€

In uscita il prossimo 25 Ottobre, il nuovo incredibile quarto appuntamento con la serie di Cassandra Clare che ha fatto ormai breccia nel cuore di tutti i lettori. L'amore tra Jace e Clary è indiscusso e indissolubile, più nessun dubbio sulla loro presunta parentela, e su quello che li lega reciprocamente. Ma se cercate la quiete meritata per questa coppia, il vostro desiderio non verrà esaudito, perchè nuovi ostacoli e colpi di scena ci sono all'orizzonte. Soprattutto per Simon, amico di Clary, alle prese con la sua nuova natura vampirica e il sopraggiungere di Lilith, madre di tutti i demoni, che cercherà di portare a nuova vita il caos e il male ovunque nel mondo.

Trama: La guerra è conclusa e la sedicenne Clary Fray è tornata a casa, a New York, piena di aspettative. Sta seguendo l’addestramento per diventare Shadowhunter a tutti gli effetti e poter usare il suo straordinario potere. Sua madre sta per sposare l’amore della sua vita. Nascosti e Cacciatori sono finalmente in pace. Ma, soprattutto, Clary può dire al mondo che Jace è il suo ragazzo. Ma nella vita ogni cosa ha un prezzo. C’è qualcuno che si diverte a uccidere gli Shadowhunters, e ciò causa fra Nascosti e Cacciatori tensioni che potrebbero portare a una seconda, sanguinosa guerra. Simon, il migliore amico di Clary, non può aiutarla. È troppo preso a gestirsi i suoi casini. Sua madre ha scoperto che è un vampiro e l’ha buttato fuori di casa. Ovunque vada trova qualcuno che cerca di tirarlo dalla propria parte – lui e il poter della maledizione che gli sta distruggendo la vita. E come se non bastasse, Simon esce con due ragazze bellissime e pericolose, nessuna delle quali sa dell’altra.
Quando Jace si allontana da lei senza darle spiegazioni, Clary si trova costretta a penetrare nel cuore di un mistero la cui soluzione porta alla luce il suo incubo peggiore: è stata lei, senza volerlo, a mettere in moto una terribile catena di eventi che potrebbe farle perdere tutto ciò che ama. Jace compreso.


La serie Mortal Instruments

1. Shadowshunter. Città di ossa/City of Bones (2007)
2. Shadowshunter. Città di cenere/City of Ashes (2008)
3. Shadowshunter. Città di vetro/City of Glass (2009)
4. Shadowhunters. Città degli angeli caduti/City of Fallen Angels(2011)
5. City of Lost Souls (2012)
6. City of Heavenly Fire (2013)

La trilogia Infernal Devices

1. Shadowshunter. L'Angelo/The Clockwork Angel 2011)
2. The Clockwork Prince (previsto, in lingua inglese, settembre 2011)
3. The Clockwork Princess (previsto, in lingua inglese, settembre 2012)

L'autrice

Cassandra Clare è nata a Teheran da genitori statunitensi trascorse la sua infanzia in giro per il mondo visitando Francia, Inghilterra e Svizzera. Stabilitasi negli USA completò qui gli studi e lavorò come giornalista (prima a Los Angeles e poi a New York) dove iniziò anche i suoi primi lavori. Nel 2004 inizia a scrivere la sua trilogia nei cafè e nei ristoranti per non farsi distrarre dai suoi gatti.
Sito ufficiale dell'autrice



Librimondadori lancia un VIDEO CONTEST imperdibile per tutti gli appassionati di Cassandra Clare e di video making!
In occasione del lancio del nuovo libro della saga Shadowhuters- La città degli angeli caduti invita tutti i lettori a creare un BOOKTRAILER ORIGINALE ispirato all'ultimo romanzo della Clare.
Si chiede dunque di dare forma al mondo dei cacciatori di demoni, che hai già imparato a conoscere nei primi 3 volumi.

IL CONTEST - come partecipare?

- Crea un video originale a partire dai temi proposti dal libro e caricalo in un post sulla pagina facebook Shout.
- Condividi il video con i tuoi amici. I video più votati saranno selezionati per la scelta del video vincitore.
- Il video vincitore, scelto dalla redazione Librimondadori fra quelli con più like, riceverà in omaggio una copia del libro autografata dall'autrice.
I video potranno essere votatati fino al 19 ottobre. Il vincitore sarà annunciato entro il 21 ottobre e riceverà in omaggio una copia autografata del libro.

I MATERIALI

Per la creazione del video è possibile utilizzare la copertina del libro Shadowhunters - La città degli angeli caduti (presto disponibile) e quella dei precedenti volumi della saga, presenti nell'album "Shadowhunters" sulla pagina facebook Shout.
NON è invece possibile UTILIZZARE materiale (video, immagini, musica) coperto da copyright (a meno che non sia tu l'autore).
Dunque: libero sfogo alla creatività...e in bocca al lupo!

Per tutte le info: la pagina facebook della collana Shout (Mondadori)

10 commenti:

  1. OMG quanto voglio questo libroooooooo! .. dico solo una cosa.. ci abbiamo messo 3 libri per farli mettere insieme e adesso si lasciano di nuovo?? O.O eh noooooooooooooo!! Mi sto già innervosendo!!!! Inizio a contare i giorni che mancano al 25 ottobre!

    RispondiElimina
  2. a chi lo dici Monica...se solo ci penso mi prudono le mani...la cover è l'unico dispiacere stabile, ma vedremo a conti fatti e lettura fatta!

    RispondiElimina
  3. ahh che bellezza! L'ho leggiucchiato in inglese ma ho bisogno della traduzione per chiarirmi alcuni punti!
    il video contest sembra interessante ma non ho capito molto la parte riguardante i copyright...
    Keira,tu che hai già fatto dei book trailer che programma hai utilizzato?

    RispondiElimina
  4. Che bello! L'ho letto già in inglese ma i primi tre li ho in italiano e la copertina anche stavolta sembra essere (squallidamente, si non mi piace) abbinata! Quindi penso proprio che parteciperò! :D

    RispondiElimina
  5. Ciao. Scusa per l'intrusione, ma volevo segnalarti un'iniziativa. Sul mio blog puoi leggere e vedere (è anche in versione video) gratuitamente il mio racconto "Ricordi di donna", pubblicato a puntate. Oggi c'è il gran finale. Grazie. Maria

    RispondiElimina
  6. Questo post per me è un concentrato di spoiler assurdo visto che ho letto solo il primo libro! Hehehe!

    Per rispondere a Leila: guarda, ho fatto solo un paio di video ed ho sempre usato un programma che si chiama Pinnacle Videospin che si scarica gratuitamente su internet. Per i principianti è ottimo!
    Io non partecipo al contest nonostante sia tentata (mi piace creare video/trailer!)...questo obbligo a non usare immagini/video/musiche con copyright (praticamente il 99% del materiale in rete) mi frena totalmente.

    Ma della cover cosa dite?Preferivate l'originale o vi piace la linea adottata dalla Mondadori?

    RispondiElimina
  7. finalmente la storia continua!!!! non vedevo l'ora! anche perchè il terzo era finito con la regina delle fate che faceva strane insinuazioni e Clary ricordava le parole di Dorothea che diceva a Jace che si sarebbe innamorato della persona sbagliata!!!! DIO STO IMPAZZENDO AL PENSIERO CHE PRESTO SAPRO' COME CONTINUA

    RispondiElimina
  8. Ho letto il primo capitolo in giro per internet, e non vedo l'ora di leggerlo tutto! Ho letto qualcosa in inglese, ma lo voglio in Italiano, così da godermelo meglio!
    Ho saputo che uscirà il 25 Ottobre, tra poco perciò, non vedo l'ora! :3

    RispondiElimina
  9. Bhè se si sommano alle spoilerate del mio blog, c'è già tutto il libro su internet! è uscito ieri, e devo assolutamente averlooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! Cioè in questo avremo (Finalmente) Jace e Clary insieme!!! Passate a trovarmi se vi va, su Alic is here!!
    A prestooo

    RispondiElimina
  10. *-*
    L'ho ordinato proprio ieri e tra quattro giorni dovrei averlo tra le mani!
    I miei occhi stanno lentamente scendendo di altri due gradi al solo pensiero di seppellirsi tra quelle meravigliose pagine!
    Credo di adorare la Clare semplicemente perché è riuscita a creare un mondo del genere, con personaggi del genere! E l'ho amato con tutta me stessa, nonostante il fantasy non sia il mio genere preferito!
    Ho lasciato il terzo libro con un groppo alla gola e sono rimasta a fissare la copertina ripetendomi ''Non posso aspettare fino a Ottobre, non posso. Non credo che resisterò'' ma ormai eccomi arrivata al traguardo, e non ce la faccio più. Fremo dalla voglia di leggerlo.
    Ciao!
    Elisa

    RispondiElimina