Titolo: Rebel
Titolo originale: Halo
Autore: Alexandra Adornetto
Editore: Nord
Pagine: 382
Prezzo: 16.90€
Protagonista delle vicende è la giovane Bethany, un angelo, costretta a scendere sulla Terra perchè le forze del Male stanno per prendere il sopravvento. Il suo compito è vegliare sui mortali e per proteggerli deve prendere la sembianze umane senza però lasciarsi coinvolgere emotivamente e sentimentalmente. Neppure da quel ragazzo che sa renderla felice solo con un sorriso, il ragazzo che le ha fatto scoprire l'amore terreno. Tuttavia, pur di restare accanto a lui, Bethany deciderà di sfidare il Cielo...
Niente di nuovo sotto il sole, verrebbe da dire; voi cosa ne dite?
Trama Tre lampi nella notte, come stelle piovute dal cielo. Sono Gabriel, l’arcangelo guerriero, Ivy, la guaritrice, e infine Bethany, alla sua prima esperienza sulla Terra. Sono stati inviati a Venus Cove perché una serie di tragedie si è abbattuta su quella pacifica cittadina di mare: una liceale ha perso la vita in un incendio, un altro studente è rimasto ucciso scivolando da un tetto, alcuni bambini sono morti a causa di una violenta influenza... Per gli esseri umani si è trattato di tragiche fatalità; per gli angeli, invece, sono segni ben precisi di un piano demoniaco assai più vasto. E il compito di Bethany, che ha assunto le sembianze di un’adolescente, è frequentare la Bryce Hamilton School per scoprire se c’è un legame tra la scuola e le Forze Oscure. Sebbene l’impatto con la nuova realtà sia traumatico e fare amicizia coi compagni sembri un’impresa impossibile, Bethany a poco a poco si cala nella parte e inizia a parlare come loro, ad agire come loro e, soprattutto, ad amare come loro: agli angeli è proibito provare sentimenti umani tuttavia, non appena incrocia lo sguardo di Xavier - uno sguardo che nasconde un passato doloroso -, lei si sente pronta persino a infrangere le leggi del Cielo pur di stare con lui...
L’amore la distruggerà o il suo atto di ribellione salverà il mondo?
Booktrailer
L'autrice
Alexandra Adornetto è nata a Melbourne il 18 aprile 1992. La narrativa è sempre stata la sua grande passione: quando aveva solo tredici anni, ha rinunciato alle vacanze estive pur di portare a termine la stesura di un romanzo e, da allora, non ha mai smesso di scrivere. Rebel è il suo primo libro a essere pubblicato in America ed è subito entrato nelle classifiche del New York Times e di Publishers Weekly. Attualmente si divide fra l’Australia e gli Stati Uniti, dove spera di affiancare all’attività di scrittrice anche quella di attrice.
Sito ufficiale dell'autrice
Non mi interessa proprio, la trama non presenta alcun elemento di originalità e anche io ho letto per lo più recensioni negative al riguardo. Comunque la copertina è favolosa :D.
RispondiEliminache bella la copertina!!!
RispondiEliminaIo dico che lo provo. Non amo le storie con gli angeli ma devo anche ammettere di non averne mai letta una quindi =)
RispondiEliminaProverò sicuramente!
se mi passa dalle mani lo provo. c'è qualcosa che stuzzica ma non saprei al 100%
RispondiElimina