lunedì 31 ottobre 2011

Trick or Treat or...giweaway


Anche Halloween merita il suo divertimento, e quindi per l'occasione la nostra cara damina parte sulla sua scopa per un giro di ricognizione notturna, alla ricerca della maschera più spaventosa che si possa trovare. Vista l'occasione inauguriamo questa festa con uno speciale giveaway in tema vamp! Che siate cacciatori o preda non fa differenza, perchè nemmeno la vita di un comune vampiro pacifico si può dichiarare tranquilla al giorno d'oggi:

Lettera di Jack, un Vampiro
La mia cosiddetta vita si è tramutata in un incubo. Quando entro nella mia bara al tramonto, seguendo il richiamo del sonno profondo, penso sempre che al risveglio le cose torneranno alla normalità (per quanto possa essere normale l’esistenza di un vampiro).
Nei sogni, infatti, vivo la mia vecchia vita di sempre: William Thorne, mio creatore e mentore, respira ancora ed è con me; Connie Jones, la donna che amo, non ha altre preoccupazioni se non il lavoro di poliziotta e la storia con un vampiro (come se già non bastasse); Melaphia e Renee, le umane della mia famiglia, sono felici e al sicuro, lontane dai propri stessi incubi, come dovrebbero essere giustamente tutte le madri e le figlie.
Ma quando la luna compare in cielo, e le ombre che si allungano nascondono i mostri ai limiti della coscienza umana, i miei dolci sogni di normalità implodono, schiacciati dal peso del presente. Quando mi sveglio, ricomincia il vero incubo.
William, che da vero amico mi ha guardato le spalle per più di un secolo, è morto, assassinato da Connie, la persona a me più cara su questa terra, e ora la protezione di Melaphia e Renee dipende solo da me: il tocco finale della morte di William è stato quasi troppo da sopportare per loro, già torturate e traumatizzate dai membri più crudeli della mia specie. Forse le figlie del mio cuore, le mambo più potenti di questo emisfero, non saranno vulnerabili come le persone comuni, ma il loro prezioso sangue vudù, in grado di donare ai vampiri dei poteri ultraterreni, le rende preda delle creature più malvagie e determinate che esistano.
Tuttavia i problemi non finiscono qui, perché un intero serraglio di mostri è pronto a sfidare il mio ruolo di capo, ereditato da William, ed è mio dovere sottomettere ogni essere inumano che si aggiri da queste parti: senza la mia vigilanza, infatti, costituirebbero una grave minaccia per gli abitanti di Savannah, che è una delle città più infestate al mondo, e per la prima volta devo impormi senza l’aiuto di William e dei suoi formidabili poteri.
Oh, e non dimentichiamoci dei più acerrimi nemici. Compito mio è anche affrontare un consiglio formato dai vampiri più crudeli della storia, che stanno cercando di imbrigliare le energie elementali dell’universo per schiavizzare i vampiri pacifici come me e trasformarli in sanguinari robot. Di recente, come dimostrazione delle loro capacità, hanno aperto un portale dell’oltretomba attraverso il quale sono strisciati sulla terra demoni di ogni sorta; la promessa di rintracciarli e di distruggerli, prima che devastino e gettino nel panico il mondo degli umani, è stata l’unico modo per convincere Connie a non uccidermi... perché, già, Connie mi vuole morto. Vedete, ha assassinato William dopo essersi trasformata in una creatura che io stesso stentavo a riconoscere, metà demone e metà angelo vendicatore. Quindi, la Cacciatrice di vampiri destinata a sterminare la mia specie è l’obiettivo primario di qualunque succhiasangue del pianeta e devo proteggerla, proteggendomi da lei allo stesso tempo e sperando che non scopra presto l’inutilità del mio aiuto. Connie è letale anche senza di me.
Oh, tra l’altro è incinta di mio figlio, sebbene ancora non lo sappia. Un abominio della natura che non ha il diritto di esistere, ma a cui già voglio bene con una forza che mi spaventa. Farei qualunque cosa per la sopravvivenza di Connie e del nostro bambino, perfino affidarli per sempre a un tipo di mostro che non sono io. Forse tanto meglio, dato che adesso lei mi odia, non credete? O almeno così ragiona la mia testa, nonostante il cuore spezzato.
Come potete vedere, dunque, la realtà è un duro colpo, che ferisce peggio delle mie zanne. Benvenuti alla nuova normalità. Benvenuti nel mio incubo
.

Jack non è altri che uno dei due protagonisti dell'ultimo, per ora, libro della serie scritta a due mani e portata avanti sino ad ora da Raven Hart: "La vendetta del vampiro". Presto una sua recensione comparirà tra le pagine del blog, ma fino a quel momento tocca a voi stupirci a suon di maschere. Per l'occasione quindi, grazie alla collaborazione con la casa editrice Delos Books, mettiamo in palio due copie di due scrittrici differenti:

Titolo: Il vampiro delle Highland
Titolo originale: Be Still My Vampire Heart
Autore: Kerrelyn Sparks
Editore: Delos Books
Collana: Odissea Vampiri & paletti
Pagine: 384
Prezzo: 14.90€
Angus MacKay è un non-morto da quasi cinquecento anni e non gli accade spesso che qualcosa, o qualcuno, lo sorprenda. Questo fino a quando non incontra Emma Wallace. La vista di questa splendida agente della squadra d'elite Stake-Out della CIA è sufficiente a fermarlo di botto. Solo che poi scopre che si tratta di un uccisore di Vampiri, decisa ad uccidere i "mostri" che hanno ucciso i suoi genitori. E la missione di Angus è fermarla.
L'unico vampiro buono è un vampiro morto. Questo è il motto di Emma da quando ha consacrato la sua vita alla distruzione di quelle "cose". Ora Angus MacKay vuole dissuaderla. Certo, lui è un guerriero delle Highland molto sexy che sembra uscito dalla copertina di un romanzo d'amore, completo di stivali, kilt e spada, ma è anche uno di "loro". E la missione di Emma è ucciderlo.
La guerra ha inizio, ma come finirà? con la distruzione di uno di loro, di entrambi... o con la loro totale resa a una passione che durerà secoli?

Titolo: Alcune ragazze mordono
Titolo originale: Some Girls Bite
Autore: Chloe Neill
Editore: Delos Books
Collana: Odissea Vampiri
Pagine: 408
Prezzo: 15,90€
Dopo aver vissuto nell'ombra per tanti secoli, i vampiri decidono di rivelare la loro esistenza al mondo. Essi sono riuniti in "Case", e si governano con un sistema del tutto simile a quello feuda- le: ogni Casa ha un Signore (Master) a cui tutti i vampiri appartenenti a quella casa devono giurare fedeltà e sottomettersi. A ventisette anni Merit viene trasformata in vampiro dal Master della Casa dei Cadogan. Merit deve adattarsi alla sua nuova vita notturna e ai suoi nuovi immensi poteri, che fanno di lei uno dei vampiri più potenti del mondo; inoltre deve integrarsi nella Casa, di cui diventa la Sentinella. In un momento molto delicato, sotto la minaccia di una guerra tra vampiri e tra vampiri e umani, Merit deve proteggere il suo clan e il suo Master terribilmente sexy, diventando allo stesso tempo un'importante liason tra il mondo sovrannaturale e quello umano.
GIVEAWAY TERMINATO
Ed ora tocca a voi! Come partecipare? Semplice:
-ATTENZIONE!Per festeggiare Halloween: tutti possono partecipare, anche chi non lascia un commento. L'importante è compilare il form!
-Se lasciate un commento a questo post scrivendo da quale personaggio letterario vi vorreste travestire per spaventare meglio i mal capitati amici e vicini avrete una possibilità in più per vincere perchè il vostro nome verrà conteggiato due volte. Quindi forza e stupitemi, anzi terrorizzatemi! (Non solo "lo voglio" o "partecipo"!)
Il giveaway durerà fino al 13 novembre (compreso), il 14 verrà annunciato il vincitore. Buona fortuna e buon divertimento!! ;)


57 commenti:

  1. Dire che mi vestirei da Dracula sarebbe forse troppo ovvio, così come Frankestein o Casper .. ad avere il fisico opterei per Selene, la vampira di Underworld .. altrimenti un bel Carletto (il cartone animato anni '80) no? :)

    RispondiElimina
  2. Partecipo volentieri! Non ho mai letto nulla pubblicato da questa casa editrice e soprattutto Alcune ragazze mordono mi incuriosisce.
    Io,per una festa di Halloween, andrei sul classico : Dracula, Frankenstein o uno zombie ! :P

    RispondiElimina
  3. Ahahah, simpaticissimo questo giveaway^.^ Credo che mi travestirei da Nightmare, con tanto di artigli, oppure, perché no, da Pagliaccio del libro "IT" di Stephen King. Sì, penso opterei per quest'ultimo. Nulla mi terrorizzerebbe di più del Pagliaccio, figura ambigua e fintamente amichevole, che aspetta nell'ombra per poterti ghermire, oppure ti suona alla porta, nella speranza che tu lo faccia entrare...

    Bluefly (muahahahahah)

    RispondiElimina
  4. Halloween!!!
    Penso opterei per una "classica" strega, perchè da sempre mi affascinano come personaggi e se devo identificarmi...bhè voglio essere una delle fascinose, e mercenarie, streghe della Kresley Cole!

    sere1103 :)

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Che belli questi giveaway!!!
    Se mi travesissi credo che mi vestirei e mi truccherei da bambola gotica con pelle chiarissima e trucco fortissimo e scurissimo...sarei terribilmente spaventosa!!!
    Buon halloween a tutti!

    RispondiElimina
  6. Credo che quest'anno, dopo tanti anni che mi vesto da strega, opterei per un nuovo costume: vampira. Però, mi piacerebbe tantissimo indossare i fantastici abiti che porta Eloise sulla copertina di Black Friars. L’ordine della chiave! Vorrei creare l'effetto di una vampira di altri tempi! Ovviamente aggiungerei due dentini a punta.
    Happy Halloween :)

    RispondiElimina
  7. l'altro giorno ho rivisto halloween il film originale... e forse potrei vestirmi come ... anzi avrei potuto vestirmi come la versione femminile di Jason Mayer ... semplicissimo, ma difficile non dover dire nemmeno una parola per sembrare il folle, terribile, sanguinario personaggio ;-)

    RispondiElimina
  8. Io mi sono travestito da It. Il pagliaccio assassino! Ahahahhahahhahahha! I miei amici hanno tremato di paura! Ahahahahahahha :D Poi abbiamo anche visto il film... Quindi!

    RispondiElimina
  9. Mmmh io penso mi travestirei dall'uomo della morte ahahha con tanto di falce perchè penso tutti abbiano paura di morire, anche se poi è da moltissimi anni che non mi travesto più da niente ^_^ comunque simpaticissimo questo giveaway davvero originale

    RispondiElimina
  10. Hahaha, che bello questo giveaway! Halloween è la mia festa preferita, sono sempre stata molto fantasiosa nel travestirmi, ma quest'anno, per cause di forza maggiore, mi sono ritrovata la sera stessa di Halloween a scavare nell'armadio senza nemmeno una mezza idea, che sia una! I miei amici sarebbero arrivati di lì ad un'ora, il panico cresceva... poi, illuminazione! Vedo un meraviglioso vestitino rosa confetto stile Alice in Wonderland. Così, eccomi, un'ora dopo, la versione tenebrosa di un'Alice vestita di rosa...il mio ragazzo s'è vestito da bianconiglio XD

    RispondiElimina
  11. Halloween è stato ieri e io e il mio ragazzo ci siamo travestiti da Dracula e Mina :) eravamo troppo carini insieme, anche se abbiamo impiegato quasi due ore a truccarci perchè avevamo pensato un make up particolarmente elaborato ma alla fine è stato un vero successo :)

    RispondiElimina
  12. Partecipo anche io! Ahahahah, ancora penso al travestimento!!! Ieri sera il mio ragazzo si è messo una tunica nera, di un tessuto lucido, sulla testa ancora un cappuccio nero con solo due fessure per gli occhi (sembrava un adepto di qualche setta oscura), e ovviamente, anche se mi aspettavo qualche scherzo del genere, quando è uscito da dietro la porta quasi muoio!!! L'anno prossimo voglio farlo io!!! Semplice ma d'effetto!
    È il primo GA dove in palio ci sono due copie di scrittrici diverse! GA ricco! Ed entrambi libri molto accattivanti. Ovviamente quando ci sono di mezzo i vampiri i libri mi attraggono immancabilmente, ma il titolo del secondo mi incuriosisce di più. "Feudalesimo vampirico". Originale!
    Grazie per la possibilità!

    RispondiElimina
  13. Mi piace questo giveaway!!!!la trama del primo libro assomiglia alla trama delle avventure di Anita Blake!!!bhè poi il fatto che il vampirone di turno sia anche un'aitante uomo delle highlands non guasta!!!!
    Il secondo invece è originale perchè mantiene un tema medievale con il signore della contea...e una donna che deve proteggerlo...atipico, ma interessante!
    Io per Halloween rimarrei in tema classico e mi vestirei da Nosferatu...credo che la "pelata" mi donerebbe!!!!ahahahah
    minicicciola

    RispondiElimina
  14. Non adoro particolarmente i travestimenti ma se proprio avessi dovuto vestirmi avrei optato dalla bambina di "the ring". Raccapricciante!

    RispondiElimina
  15. Credo che mi travestirei da zombie disegnando perfettamente un occhio fuori dall'orbita e ferite e interiora ben visibili... non sò ma gli zombie almeno a me fanno parecchio paura

    RispondiElimina
  16. Io mi vestirei da profia di arte medievale, con occhialoni e registro in mano, per spaventare a morte la proprietaria di questo blog :-D Muahahahahahahahaha!

    RispondiElimina
  17. Non lo ho mai fatto, ma sono anni che penso che mi metterei le lenti a contatto che fanno tutti gli occhi neri e poilabbra con rossetto sbavato rosso occhiie accentuate e cipria bianca un bel coltellone in mano... io mi farei paura!

    Gis1980

    RispondiElimina
  18. Penso che mi travestirei da classica strega, un vampiro oppure da zombie =) sono quelli che mi hanno attirato sempre di più =)

    Se posso dare una preferenza sui libri in palio preferirei quello della Sparks ^^
    Arianna1989

    RispondiElimina
  19. Mmmm... c'è l'imbarazzo della scelta! Credo che mi travestirei ddai bambini che terrorizzano il fantasma di Canterville in Oscar Wilde :) chi può spaventare meglio di loro che riescono nel loro intento con uno spettro??

    LagunaBlu
    http://ilghirigorodidiagonalley.blogspot.com/

    RispondiElimina
  20. Uhm, bella domanda...credo che non riuscirei a spaventare nessuno lo stesso XD Comunque, mi piacerebbe provarci con un bel costume alla "La Sposa Cadavere" ma, scegliendo tra i personaggi dei romanzi opterei per Anita Blake (proprio come l'anno passato) XD

    RispondiElimina
  21. Partecipo perchè è da tanto che vorrei leggere "Alcune ragazze mordono"..
    Ho sempre desiderato travestirmi da Sally di Nightmer before Christmas (ho anche provato a farmi il trucco seguendo alcuni tutorial XD), invece se dovessi scegliere il protagonista di un romanzo, sceglierei senza ombra di dubbio Bellatrix Lastrange!

    RispondiElimina
  22. allora circa due giorni fa , io e i miei amici abbiamo fatto una festa di halloween e io mi sono travestita da isabelle di shadowhunters. insomma io adoro quel personggio! è cosi forte e autoritario!!!! inoltre con la sua frusta avrei potuto uccidere certi energumeri... ma sfortunatamente sono troppo buona pre farlo!
    apparte gli scherzi i libri hanno delle trame che mi incuriosiscono!

    RispondiElimina
  23. Mi piace un sacco quest'iniziativa di Halloween!
    Ormai la festa dei morti è già passata ed io l'ho trascorsa con amici davanti ad un film, il che non è stato proprio così divertente..
    Però se potessi tornare indietro e non solo di due giorni, ma direttamente di anni, mi travestirei da mr. Darcy, mr. Darcy vampire, of course!

    RispondiElimina
  24. Io penso che mi travestirei da Samara, la bambina di The Ring! Farei paura, eh? Beh, direi che il trucco e il travestimento devono essere davvero ben fatti, altrimenti cade tutto lo spavento! :D E magari stare nell'ombra ad aspettare qualche mal capitato!
    Grazie per il GA!

    RispondiElimina
  25. Bella idea, questa di Halloween!!!!Io penso che mi travestirei da Alice nel paese delle Meraviglie, in versione Zombie!!!!

    RispondiElimina
  26. Io penso che mi travestirei da fantasma o da zombi

    RispondiElimina
  27. io mi travestirei da bimba dell'esorcista!
    se mi venisse bene in parecchi sarebbero spaventati :)

    RispondiElimina
  28. .
    Partecipo ovviamente!
    bè,io per halloween mi vestirei da vampira, XD prendendo spunto da Dracula

    RispondiElimina
  29. Partecipo. Mi piacerebbe qualche volta travestirmi da strix, ma sarebbe costume più adatto a una ragazza! :)
    Elfolletto

    RispondiElimina
  30. Bellissimo giveway!!Ottima idea per halloween!
    Quest'anno non ho fatto praticamente nulla ma mi piacerebbe vestirmi da Victoria Gardella. Mi ispirano gli abiti ottocenteschi e soprattutto gli stiletti tra i capelli! Cosa c'è di più spaventoso di un'innocente ragazza che all'improvviso diventa una temibile ammazzavampiri?

    RispondiElimina
  31. Davvero un bel giveaway degno di halloween! Beh se dovessi spaventare i miei amici mi ricoprirei di sangue e fingerei che qualcuno mi stia inseguendo per uccidermi! Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  32. per halloween mi sono travestita da lara croft - tomb rider versione ammazzavampiri :D
    quindi sporchissima di sangue invece del fucile avevo un paletto di legno e la pistola nella fondina. la corda legata in vita era tutta sporca di sangue.
    solo che poi mi ha preso uno zombie... quindi sono diventata una lara croft - tomb rider ammazzavampiri zombie in cerca di cervelli umani... qualcuno si offre volontario?

    RispondiElimina
  33. non ho letto nessuno dei 2 libri in questione quindi partecipo più che volentieri
    di solito io non mi maschero quasi mai, ma se dovessi farlo penso che per spaventare gli amici mi travestirei da Ben il protagonista del cartone animato di tanti anni fa ricordate? quello che aveva 3 dita e viveva con la famiglia in un cimitero......speriamo bene incrocio le dita ^_^

    RispondiElimina
  34. MMM mi piace :D
    bel giveway e soprattutto libri interessanti a mio parere!! :):)
    se dovessi travestirmi mi travestirei da zombie stile morto vivente con vestiti stracci e sangue abbondante!! xD

    RispondiElimina
  35. Non sono un granchè con le maschere di Halloween ma se ne fossi stata capace mi sarebbe piaciuto vestirmi da Lestat *-*

    RispondiElimina
  36. Halloween è passato, ma pazienza...
    io mi vestirei da dama dell'800, ma effettivamente chi è che si spaventerebbe di una dama?
    pertanto forse... in una delle gorgoni :P

    RispondiElimina
  37. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  38. Ops un po' in ritardo, Halloween ormai è passato! Non mi ero proprio organizzata con un travestimento perchè avrei dovuto essere ad una festa di compleanno e solo all'ultimo la festeggiata ha deciso di andare ad una festa in maschera XD Ovviamente lunedì 31 i negozi erano già stati svaligiati e ho dovuto usare tutto il mio ingegno: alla fine sono riuscita ad "inventare" un travestimento da bambola dark, meno male che internet aiuta! Nulla di spaventoso ma di sicuro in stile Halloween

    RispondiElimina
  39. Io quest'anno purtroppo non mi sono travestita ma in compenso ho travestito mio figlio da bel fantasmino!!!Troppo carino!!!!Però mi sarebbe piaciuto travestirmi da It!!!(Mi sarei spaventata da sola!!!Quando ero piccola avevo il terrore x questo personaggio!!)Spero di vincere questo giveaway!!!Incrocio le dita!!!
    Mia e-mail sara.pacco21@teletu.it

    RispondiElimina
  40. Entrambi i titoli della Delos sono molto interessanti, soprattutto per una come me che non si stanca mai dei vampiri. :)
    Il personaggio letterario da cui mi vorrei travestire è Alexia Tarabotti, la protagonista di Soulless di Gail Carriger. Mi piacerebbe molto indossare un bel vestito in stile vittoriano come quelli delle copertine della serie, corredato dall'immancabile ombrellino parasole e magari da accessori e armi steampunk per tenere alla larga le creature indesiderate. ^_^

    RispondiElimina
  41. Mi sono travestita da strega e devo ammettere che nel farlo ho pensato a quelle pazze di Kresley Cole! Che adoro :D Soprattutto Mariketa!

    RispondiElimina
  42. Io mi son travestita da.....ragno....ne avevo addosso una ventina...tutti di plastica però :P soffro un pò di aracnofobia...ma se son finti non fanno tanta paura ^^

    RispondiElimina
  43. anche se è già stato nominato non posso redimermi dal nominare It che ha terrorizzato l'infanzia di noi giovani degli anni '90!
    se dovessi scegliere un'altro personaggio mi travestirei da dottore pazzo con un mega-siringone e una sega insanguinata

    RispondiElimina
  44. Mai travestita in vita mia ma se proprio dovessi farlo mi piacerebbe un personaggio alla Cat, la mietitrice rossa di Bones. Bella, simpatica, fidanzata (e che fidanzato!!) ma assolutamente letale!

    RispondiElimina
  45. Mi piacerebbe vestirmi da Medusa(mitologia greca9 per pietrificare tutti..ahahah :)
    chissà il prossimo anno..:)

    RispondiElimina
  46. Io se dovessi vestirmi per spaventare qualcuno, sceglierei qualcuno come "Jack lo squartatore", qualcosa di conosciuto e inquietante! =)

    RispondiElimina
  47. Non so... Magari travestirei da Fantasma dell'opera ma il mio travestimento preferito e quello di Sally di "Nightmare before Christmas" bellissima ma al tempo stesso spaventasa...

    RispondiElimina
  48. Che bellissimo giveaway!
    Credo che un bel travestimento sia il fantasma-bambina, quella che si vede nei film dell'orrore con il vestito bianco strappato, i lunghi capelli gocciolanti, e l'espressione del viso indecifrabile finché non ti sorride... e beh, è l'ultima cosa che vedi.
    Incrocio le dita!!

    RispondiElimina
  49. sarebbe bello travestirsi da uno zombie per spaventare i malcapitati! proprio l'altro giorno parlavo con mia sorella e ridavamo come sarebbe divertente spaventare una persona...pensandoci poverina perchè mentre ne parlavamo pensavo tra me e me che se le avessi fatto questo genere di scherzo sarebbe morta dalla paura!

    non amo questa festa ma devo dire che pensare a come travestirsi, come truccarsi e cosa indossare mi affascina e anche se non partecipo alle feste in tema mi piace aiutare che vi partecipa coi i costumi ;)

    RispondiElimina
  50. A me piacerebbe leggere alcune ragazze mordono ma ancora non ne ho avuto la possibilità per cui...speriamo nella fortuna!!
    Ormai halloween è passato ed io quest'anno non stavo un granchè per cui sono stata a casa...però mi hanno citofonato moltissimi bambini e il travestimento migliore è stato un piccolo Frankestein che, usando una pompetta nascosta, gocciolava sangue!! Facva impressione^^

    RispondiElimina
  51. Tra i due libri proposti a ma piacerebbe di piu' "Alcune ragazze mordono", comunque credo siano belli entrambi.
    Per quanto riguarda il personaggio da cui mi vorrei travestire... difficile, ce ne sono parecchi (anche se non tutti per spaventare)... potrei scegliere Henry Fitzroy dei romanzi di Tanya Huff... bello ma spaventosamente letale.

    RispondiElimina
  52. Io mi travestirei da IT .. c'è qualcosa di più spaventoso ? Spero solo di non morire d'infarto guardandomi allo specchio :D

    RispondiElimina
  53. ciao!
    che giveaway divertente! l'ho visto proprio al pelo per poter partecipare!
    a me ha colpito molto un personaggio di un libro che ho letto l'anno scorso..il titolo era La psichiatra, scritto da Wulf Dorn. Ecco..in quel libro c'era la figura dell'Uomo nero..non voglio dire troppo su questo personaggio per chi non avesse letto il libro e avesse intenzione di farlo..ma sarebbe divertente studiare un costume da uomo nero..anche perchè non c'è una vera e propria descrizione di questo personaggio quindi bisognerebbe usare la propria fantasia ed essere creativi!

    RispondiElimina
  54. Io mi travestirei da Hannibal Lecter, anche se sono una donna, perché è da sempre stato il mio personaggio letterario horror preferito. Se dovessi scegliere una donna, sceglierei Claudia, la bambina-vampira di "Intervista col vampiro", ma sono un po' cresciuta per interpretarla xD
    Buona fortuna a tutte/i per questo giveaway!

    RispondiElimina
  55. Salve, che bello, faccio ancora in tempo a partecipare!! :)
    Complimenti per l'idea originale!
    Io non punterei tanto sul travestimento quanto sull'interpretazione, farei credere a un'amico di essere diventato matto e lo convincerei che vede cose che non esistono!! :)

    RispondiElimina
  56. stavo quasi per mancare questo fantastico giveaway!!se dovessi spaventare i miei amici mi vestirei da Samara la bambina del film "The ring" che al tempo mi aveva terrorizzato!!!Potrei nascondermi da qualche parte, chiamarli al cell bisbigliando "sette giorni...." e poi saltare fuori all'improvviso cogliendoli alle spalle!!!!
    Probabilmente si metterebbero a ridere mentre io guardandomi alla specchio mi spaventerei da sola XD!!

    RispondiElimina