domenica 5 settembre 2010

In uscita "Un tocco di morte" di Charlaine Harris

Titolo: Un tocco di morte
Titolo originale: A touch of dead
Autore: Charlaine Harris
Editore: Fazi
Pagine: 176
Prezzo: 16.00€

Fin da quando è stata annunciata la sua pubblicazione non vedevo l'ora di leggere questo libro, anzi raccolta di racconti, della mitica Charlaine Harris! Pensavo però di dover aspettare ancora qualche mese e invece il 9 SETTEMBRE sarà in tutte le librerie "Un tocco di morte" che raccoglie insieme 5 racconti che nel tempo la Harris ha scritto e inserito in varie antologie ma che ora per la prima volta vengono raggruppati insieme. Sono tutti racconti incentrati al personaggio delle cameriera telepate Sookie Stackhouse (protagonista della serie Southern Vampire/True Blood) e a vari altri personaggi legati alla serie. In particolare credo che molte (io per prima!) apprezzeranno il racconto "Tanti auguri Dracula" che si concentra sul personaggio del vampiro vichingo Eric, il suo rapporto con Pam e soprattutto sulla sua grande passione per...il conte Dracula!!
Ricordo che il libro è edito dalla Fazi e non è mai stato pubblicato in Italia (a differenza dei libri della serie che sono pubblicati dalla Delos Books e poi ristampati in versione economica della Fazi).

Charlaine Harris riguardo al libro dice: “La prima volta che mi hanno chiesto di scrivere un racconto sulla mia eroina Sookie Stackhouse, mi sono chiesta se sarei stata all'altezza del compito. La sua vita e la sua storia sono così complesse che non ero certa di riuscire a renderle giustizia nello spazio di poche pagine. In "Polvere di fate”, Claude e Claudine chiedono aiuto a Sookie per scovare il colpevole dell’omicidio di Claudette. “Tanti auguri Dracula” vede Eric alle prese con l’organizzazione della festa di compleanno del suo idolo… e Sookie accetta di buon grado l’invito. “Lucky” è una storia divertente e spensierata che si svolge a Bon Temps nel periodo successivo ai fatti narrati in “Morti tutti insieme” e ha come protagoniste Sookie e la strega Amelia, sulle tracce di un misterioso sabotatore. In “Pacco regalo”, infine, Sookie sta trascorrendo una solitaria, malinconica vigilia di Natale quando un inatteso visitatore le risolleva il morale… Mi sono molto divertita a scrivere queste storie. Qualcuna è spassosa, qualcun'altra più cupa, ma tutte mettono in evidenza un lato del carattere di Sookie o un episodio della sua vita che nei libri non compaiono. Spero che vi diano lo stesso piacere, nel leggerle, che hanno dato a me nello scriverle. Buon divertimento.”

I racconti
-"Polvere di fate" ("Fairy Dust") dall'antologia "Powers of Detection" (2004)
-?? "One Word Answer" dall'antologia "Bite" (2005)
-"Tanti auguri Dracula" ("Dracula Night") dall'antologia "Many Bloody Returns" (2007)
-"Lucky" dall'antologia "Unusual Suspects" (2008)
-"Pacco regalo" ("Gift Wrap") dall'antologia "Wolfsbane and Mistletoe" (2008)

I racconti vengono collocati nella serie con il seguente ordine:
1."Finchè non cala il buio" (Dead Until Dark, 2001)
2."Morti viventi a Dallas" (Living Dead in Dallas,2002)
3."Il club dei morti" (Club Dead, 2003)
4.Morto per il mondo (Dead to the World)
        "Polvere di fate" (“Fairy Dust”, 2004)
        "Tanti auguri Dracula" (“Dracula Night”, 2007)
5."Morto stecchito" (Dead as a Doornail, 2005)
        ?? (“One Word Answers”, 2004)
6."Decisamente morto" (Definitely Dead, 2006)
7."Morti tutti insieme" (All Together Dead, 2007)
8."Di morto in peggio" (From Dead to Worse, 2008)
        “Gift Wrap”, 2008
        “Lucky”, 2008
9.Morto e spacciato (Dead and Gone)---prossimamente in Italia
10. Dead in the Family ---prossimamente in Italia


9 commenti:

  1. Sìììììììììììììììììììììììììì!
    Personalmente, non vedo l'ora **

    RispondiElimina
  2. Questo non lo perdo nemmeno se mi pagano*.*
    Bluefly

    RispondiElimina
  3. benissimo *_* questo sarà mio a breve allora!!!!

    grazie key per la disposizione dei racconti :P almeno ora so quando avvengono ghgh

    RispondiElimina
  4. fantastico!!! *-*
    Ju

    RispondiElimina
  5. quello che riguarda Dracula l'ho già letto in lingua originale ed è veramente forte, non vedo l'ora che esca questo libro :)

    RispondiElimina
  6. Sicuramente lo comprerò anche se non so quando

    RispondiElimina
  7. fortuna che quest'anno esce da noi anche il 9* e l'anno prossimo il 10* perchè il successivo lo vedremo sicuro o a fine anno o direttamente nel 2012 >_<'''' ed io voglio Eric subito!!!!!

    RispondiElimina
  8. queen, non vedo l'ora di poter leggere il racconto di Dracula!deve esser davvero spassoso!

    nevia, ma chi non vuole Eric ora e subito???!
    Io aspetto le versioni economiche della Lain...dici che tra circa dieci anni potrei riuscire a vedere anch'io il 9° e il 10°?

    RispondiElimina
  9. Ah, pensa! E io che me l'ero appena comprato in edizione paperback su in Inghilterra quest'estate (dove è uscito in economica ad agosto)... comunque ho sicuramente risparmiato: solo 6,99 sterline invece di 16 euro! Le pagine non sono tante, e il prezzo della Fazi mi sembra un po' altino... Ma i libri precedenti della serie non costavano meno? (ed erano comunque più voluminosi)

    RispondiElimina