martedì 7 settembre 2010

Teaser Tuesdays (5)

"Teaser Tuesdays" è una rubrica ideata da MizB di Should Be Reading
Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale "Teaser Tuesdays"! Come funziona? Semplice, basta seguire queste semplici regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo a una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Fai attenzione a non scrivere spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
Vediamo cosa è capitato a me:


La testa di Celia ciondolava sul petto. Da un punto imprecisato vicino a lei giunse un basso gemito di sgomento. Tentò di guardarsi intorno, ma gli occhi le si rivoltarono nelle orbite e il sonno la risucchiava giù - giù, giù, sempre più giù - nell'abisso. Mani più numerose la stavano spogliando. Non protestò. Il suo corpo era molle e debole come quello di un neonato. Le tolsero la tunica ma le lasciarono addosso la camiciola bianca che le copriva decorosamente spalle e seno. Il gemito era più vicino, adesso.
~ p. 98,  "Il giardino delle favorite" di Katie Hickman

Tocca a voi!

11 commenti:

  1. sai che mi hanno detto che il meglio di un libro sta a pagina 69?? c'avranno fatto dei calcoli particolari.

    comunque a me invece è capitato questo:

    "Tirò via lo straccio che copriva il teschio. <<Ciao, Matt. Sono sollevata di tornare da te. E' tutto più semplice quando siamo noi due dasoli."

    pag. 190 "La dodicesima vittima" di Iris Jhoansen

    RispondiElimina
  2. keira, che bellissimo pezzo...il libro cm'è?

    ecco il mio:

    Le sfuggì una lacrima,che brillò alla luce della luna.
    Ma proprio mentre Mimi pensava che l'avrebbe distrutta per sempre,Jack cominciò a baciarla con una forza tale da lasciarle le labbra e il collo gonfi e doloranti per i suoi morsi. In risposta lei lo tirò a sè prendendolo per i capelli con tutta la violenza di cui fu capace.
    L'amore. è così simile all'odio che quasi non si distinguono.
    Ma era così che funzionava, per loro due.
    Amore e odio.
    Vita e morte.
    Gioia e angoscia.

    Rivelazioni
    Melissa de la Cruz
    pag. 169
    (rilettura da fan adorante)

    Leila

    RispondiElimina
  3. << tatiana trattenne il fiato per un istante, come se volesse chiedere qualcosa. lui continuò ad accarezzarle i capelli per farle coraggio."cosa c'è Tatia?" "stai dormendo?" ""no" " mi sei mancato alla kirov" "anche tu mi sei mancata", disse alexander sfiorandole i capelli di seta dorata con le labbra>>

    tatiana e alexander, di paullina simons

    lo leggerei mille volte senza che mi stanchi mai... =)

    RispondiElimina
  4. Debora ti posso benissimo capire *_*

    RispondiElimina
  5. quoto nevia...io il secondo della Simmons non l'ho ancora letto ma il cavaliere d'inverno è MERAVIGLIOSO!

    Grazie a tutte per gli estratti, davvero belli!Mi è quasi venuta voglia di leggere la De La Cruz!

    RispondiElimina
  6. leggila!
    non posso assicurarti che ti piacerà il primo libro ma gli altri hanno un fascino che è difficile da trovare.
    Leila

    RispondiElimina
  7. ecco, io il primo della Cruz l'ho letto ma non mi ha colpito molto e l'ho mollata come serie, poi ho sentito che più in la diventa monotona come situazione...bhà.

    RispondiElimina
  8. Io invece della Cruz ho preferito i primi e non gli ultimi ( anche se ho in lista da leggere il quarto), ad un certo punto diventa un filino angosciante..ma devo dire che meritano di essere letti.

    Estratto ( sono ancora a Diari delle streghe, sono un pò impegnata con il lavoro ultimamente)

    " La luce nel cielo stava morendo. Erano al centro del cimitero e una brezza fredda soffiava tra l'erba, portando con se l'odore pungente del sale.
    "sei una strega, dovresti amare i cimiteri, probabilmente sono il tuo habitat naturale" pensò Cassie."

    Il diario delle streghe, pag. 190

    RispondiElimina
  9. Poi la lavagna a casa di Robin: cancellata. Malgrado la coca, erano stati abbastanza lucidi da togliere tutto, nomi o numeri di telefono dei contatti. "Solo Daring, solo uno sbirro avrebbe potuto essere cosi scrupoloso e preparato.Solamente uno sbirro o un delinquente".

    Pag 163 "Crime" di Irvine Welsh

    Un bacino a tutti=)-Erika

    RispondiElimina
  10. Il vescovo si guardò intorno. La sala era deserta, a parte loro tre, e a dire il vero lui non aveva notato niente, immerso com'era nei suoi pensieri. Andò ad aprire la porta per guardare nel cortile. Vedendo tutti gli abitanti del castello - uomini, donne e bambini- vestiti di nero, rimasa a bocca aperta. Richiuse la porta con forza e si voltò a guardare Rolfe, combattuto tra lo sgomento e l'irritazione. " Mia cugina ha fatto tingere tutto, persino le lenzuola" siegò Rolfe con un accenno di sorriso.
    I doveri di un cavaliere di Linsay Sands (romance leggero e divertente). Un saluto da Niki.

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono troppo questi estratti, grazie!
    Non conosco la storia, nè i personaggi, nè tanto meno il contesto eppure ogni volta mi verrebbe da leggere tutti i libri da cui li prendete!

    RispondiElimina