"Teaser Tuesdays" è una rubrica ideata da MizB di Should Be Reading |
Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale "Teaser Tuesdays"! Come funziona? Semplice, basta seguire queste semplici regole:
- Prendi il libro che stai leggendo
- Aprilo a una pagina a caso
- Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
- Fai attenzione a non scrivere spoilers!
- Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
Vediamo cosa è capitato a me:
~p.239 "Il diamante dell'harem" di Katie Hickman"La inseguii a perdifiato.
Corsi talemente forte che continuavo a incespicare nell'orlo della mia veste, rischiando di cascare sulle pietre di selciato. I miei capelli si sciolsero e cominciarono a cadermi sulla faccia, finchè ne ebbi delle ciocche in bocca e sopra gli occhi, e stavo correndo quasi alla cieca, seguendo d'istinto il tragitto che immaginavo lei avesse percorso, la strada che conduceva alla porta della Voliera, in fondo ai giardini dell'harem."
Tocca a voi!
Sotto gli sforzi combinati di Ford e suoi, la serratura finalmente cedette e i due vennero scaraventati nell'interno della stanza dal loro stesso impeto.
RispondiEliminaLe tende delle finestre erano state chiuse, e le luci accese. Un bel fuoco ardeva nel camino e, a poca distanza, vicino a un sedia, Nathaniel Herriard giaceva al suolo, la testa appoggiata a un braccio, come fosse addormentato.
Delitto imperiale di Georgette Heyer. Niki.
mi ero accostata al fuoco, e la giovane mi si fermò di fronte, osservandomi; e mentre mi osservava, il suo viso a poco a poco rispecchiò in modo sempre più espressivo pensieri e sentimenti, finchè un'umida commozione turbò la sua visione nitida.
RispondiEliminavillette di charlotte bronte
ed eccoci alla mia rubrica preferita!
RispondiEliminaFu Kaisa a rompere il silenzio."Dopo che te ne sei andata,la scorsa notte,nessuno riusciva a parlare d'altro" disse.
"Mi hanno chiesto di te, ma tutto quello che potevo dir loro era che ti amavo,e che non sapevo se,quando saresti tornata". A quel punto Kaisa aveva posato la spazzola e si era avvicinata a lei."Mi hanno portato il tuo mantello"aggiunse"e l'ho conservato per te".
Ash
Melinda Lo
pag.224
Leila
uahahaha meno male! ero già pronta con la bacchetta da vecchia zia arcigna!!!!!
RispondiEliminascherzo!
Ecco qui
'Ma dopo aver visto quella piccola creatura in lacrime, abbigliata in modo impensabile per qualsiasi bambina del vicinato, che picchiava e batteva sui vetri per entrare, ma senza emettere neanche un suono, con quella ferita oscura sulla spalla destra..'
Elisabeth Gaskell
'Storie di bimbe, di donne, di streghe'
Estratti stupendi!!I migliori da quando questa rubrica è iniziata!Mi piacciono tutti e in particolare quello di Villette della Bronte...a proposito, Debora com'è il libro?
RispondiEliminabrave, GRAZIE!!
Zia, chiedo ancora umilmente scusa!
:PP
"questi pensieri mi passavano per la testa mentre passeggiavo per la serra. Il volto di Vicken mi apparve e la paura che lo accompagnò mi fece tendere la mano verso dei boccioli di rosa. Le rose del tè portano l'amore."
RispondiEliminaEternity. Maizel, pag.186
Da Bitten. La notte dei lupi di Kelley Armstrong
RispondiElimina“Allontana subito quella mano”.
Ho guardato Jeremy, che era teso, pronto a intervenire nel caso il cane mi avesse attaccato.
“Davvero non è niente” ho detto un po’ infastidita. “Vuole solo giocare. Fidati”. Sono stata morsa da un cane una volta, un chihuahua che non la smetteva più di abbaiare. Era minuscolo ma mi ha fatto un male tremendo.
Questo qui è un bestione,ma sembra abbastanza innocuo, di solito quelli grossi sono così. È dei piccoli pestiferi che non ti devi fidare.
“Ehi” ho sussurrato.“sei carino sai?”.
Il cane mi è venuto incontro, muovendosi lento e prudente come se avesse paura di spaventarmi. Ha avvicinato il muso alle mie dita, alzando il naso per annusarle, poi con uno scatto mi ha preso la mano tra i denti e mi ha morso.
M.DARKO
Bellissimi entrambi questi ultimi estratti, Bitten e Eternity
RispondiEliminaSpeciali, davvero!
la Zia