mercoledì 1 settembre 2010

WWW...Wednesdays (4)

  www...wednesdays è stato creato da MizB di ShouldBeReading

Quarto appuntamento con la rubrica WWW...Wednesdays !
Come funziona questo giochino?Semplicemente rispondendo a queste 3 domande:
* What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
* What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)
* What do you think you’ll read next?(Quale libro sarà la tua prossima lettura?)
Vediamo le mie risposte:

*What are you currently reading?
Sono completamente presa da "Hunger Games" di Suzanne Collins, uno young adult diverso da tutti quelli da me letti fino ad ora, una vera scoperta che non vedo l'ora di ultimare per vedere come va a finire!Fortuna che ci sarà da aspettare poco per il secondo libro della serie!

*What did you recently finish reading?
Ho finito "Come il mare d'inverno" di Susanna Kreasley, una bellissima storia d'amore ambientata in Scozia tra presente e passato. Lo consiglio a chi ama i libri impregnati di romanticismo, storia e un pizzico di "magia"...
Presto la recensione!

*What do you think you’ll read next?
Vorrei dirvi che leggerò la Evanovich o la Ward e invece con estrema tristezza le prossime due settimane le dovrò dedicare non solo ai libri dell'università ma a ben 4, e dico 4, libro di Pirandello (per un esame). Non vi dico come mi sento. Per me gli autori italiani classici sono una mazzata nello stomaco,neanche dovessi andare al patibolo.A proposito, non è che qualche anima pia ha del materiale su Pirandello da mandarmi?(cercate di capirmi, sono disperata!)

E voi?

ps: se utilizzate questo gioco anche all'interno dei vostri blog vi prego di citare il mio blog o quello di Yuko (anche entrambi!), grazie!

19 commenti:

  1. uuu, allora, io cosa sto facendo coi libri, vediamo:

    -Cosa ho finito recentemente? => Il deserto dei tartari di Buzzati, che sin dall'inizio ha un certo alto e basso d'attenzione...

    -Cosa sto correntemente leggendo? => Ossessioni nella notte della Shayne che sta andando alla grande come lettura e spero mantenga fino alla fine *_*

    -Cosa leggerò successivamente? Penso che leggerò il primo dei DP della Roberts di cui nn ho letto mai nulla ma ho sentito molto parlare, La croce di Morrigan!

    RispondiElimina
  2. Mmm... Non so cosa tu debba leggere di Pirandello, ma alcune sue opere non sono così 'inaccessibili': anche se il suo stile di scrittura è inevitabilmente lontano dal tipo di prosa espressiva ma concisa che rende scorrevoli molti dei romanzi contemporanei e i temi trattati sono seri e talvolta non del tutto riconducibili alla nostra realtà, alcuni dei suoi lavori possono anche essere considerati 'piacevoli'. Ricordo, ad esempio, che mi era piaciuto molto il suo primo romanzo, L'esclusa, uno di quelli che di solito a scuola passano del tutto inosservati.

    Io ho iniziato ieri a leggere Come il mare d'inverno e per ora mi sta piacendo molto, tant'è vero che mi sono anche informata su Mariana, sempre della Kearsley, che dovrebbe basarsi sullo stesso schema.

    Ludo.

    RispondiElimina
  3. Ho appena terminato "I Giorni Felici" di Teresa Ciabatti, ho iniziato ieri "La Strega di Portobello" di Paulo Coelho e ancora non so cosa leggerò dopo... forse qualcosa di Camilleri.

    RispondiElimina
  4. appena finito: Preda di C.Pike
    sto leggendo:il lupo e la colomba di K.E.Woodwiss
    leggerò: the Luxe (in inglese e poi forse in italiano) di anna godberson
    Leila

    RispondiElimina
  5. Infatti Ludo, L'Escluso non è tra le letture che devo fare!I 4 libri sono: uno nessuno centomila, Il fu Matia Pascal, I vecchi e i giovani e i quaderni di sarefino Gubbio operatore.
    Diciamo che per ora sono davvero poco fiduciosa...
    Sulla Kreasley spero davvero anch'io che venga pubblicato anche qui da noi Mariana, mi ispira!

    Nevia, la Croce di Morrigan lo devo leggere anch'io!

    RispondiElimina
  6. non vedevo l'ora che fosse mercoledì per il giochino settimanale :)
    ho finito due giorni fa i promessi vampiri... davvero carino... sul finale poi...
    sto leggendo il bacio di mezzanotte di Adrian... sono ancora all'inizio.. per adesso niente male..
    e leggerò, se tutto va bene, il bacio cremisi sempre di Adrian...
    Ciao e alla prossima...

    RispondiElimina
  7. Il mio WWWednesday è pressochè uguale a quello di settimana scorsa XD

    Comunque... ti consiglio di non partire così prevenuta nei confronti di Pirandello; io, per ora, ho letto solo alcune sue novelle e "Il Fu Mattia Pascal", e le ho adorate. Soprattutto il romanzo su Pascal/Meis è fantastico, secondo me, una vera perla. Prova ad avvicinartici senza pensare che è un classico; spero davvero possa piacerti :)

    RispondiElimina
  8. Ho appena finito "The King of Attolia" di Megan Whalen Turner, assolutamente stupendo (è il terzo di una trilogia).
    Ora sto leggendo The luxe. Il ballo degli inganni di Anna Godbersen e poi leggerò MockingJay di Suzanne Collins.
    Piranello proprio non lo sopportavo, soprattutto Uno Nessuno e Centomila, una antipatia a pelle

    RispondiElimina
  9. sto leggendo "il risveglio"
    sono all'inizio e devo dire che ancora non è riuscito a prendermi... spero in avanti anche se la parte che sopporo meno è quella di Mr X -.-

    ho finito di leggere "stargazer" (come gia sai keira *O*"
    mi limito a dire che :
    mi è piaciuto davvero TANTO!voglio il 3 *_*

    leggerò "fallen",è tra i libri appena arrivati da leggere
    anke se dovrei finire il 4 della saga"sangue blu" </3 eheh

    bacio!

    RispondiElimina
  10. WWWBuondì ^-^
    ma quanti bei libri in lettuta!(ehm.. mi spiace ma Pirandello non mi ha mai entusiasmata ><)
    - anche a me era piaciuto tanto Stargazer, spero che esca presto in ed economica così posso finalmente comprarlo!
    - bello anche Promessi Vampiri, in più, adesso che è finita la pubblicazione dei capitoli di The Wedding potrò leggerli tutti d'un fiato.
    - Preda... già detto che mi intrigava!
    - Hunger Games l'ho trovato strepitoso, tanto più che lo sto consigliando un po' a tutti!
    - e sia la Adrian che la Ward sono già in libreria entrambe con l'ultimo libro ancora da leggere!

    Allora dopo questa tiritera ecco il mio WWW:

    W1> alla fine, dopo tantissime opinioni contrastanti, ho deciso di provare Black Friars di Virginia de Winter... l'ho iniziato proprio ieri sera e, da quello che ho letto fino ad ora (ben poco!) l'unica osservazione che mi sento di fare è che è un po' troppo prolisso... comunque vediamo come va avanti!

    W2> ho finito recentemente sia La Rivelazione di Cate Tiernan che Fallen di Lauren Kate... che dire... della serie della Tiernan ormai sono una veterana! e Fallen mi ha proprio stregata! bello bello bello!

    W3> il solito dilemma... ho un sacco di possibilità! penso che punterò su Cuore d'Inchiostro di Cornelia Funke, qualcosa di leggerino dopo il mattone della de Winter! oppure magari su qualche nuovo acquisto!

    Tanti saluti! Ju

    RispondiElimina
  11. Ma V, Pirandello è un genio! Cioè in Uno, Nessuno e Centomila poi.. per me è stato talmente bello, divertente e allo stesso tempo interessante che volevo metterlo a tutti i costi nella mia tesina di maturità! Non partire prevenuta.. ti posso assicurare che non sempre i classici sono pesanti.. e questo è un esempio. :)

    Per quando tiguarda me:
    Sto leggendo Dieci Piccoli Indiani, di Agathe Christie e per ora mi affascina tantissimo.

    Ho terminato di recente:
    Bastardo numero Uno, della Evanovich. Che goduria, leggerlo..!

    Prossima lettura:
    Madame X, di Tess Gerritsen.
    La trama mi affascina moltissimo e poi una ragazza di anobii mi ha chiesto un parere prima di acquistarlo quindi lo leggo volentieri. :)


    Chiara

    RispondiElimina
  12. Ciao!
    Appena finito di leggere: Fallen!
    L'ho trovato carino... son curiosa di vedere come proseguirà...

    Stò leggendo: Cose Preziose di Stephen King.

    Leggerò: Ancora non sò!

    RispondiElimina
  13. Chiara, Camilla, avete ragione a dirmi di non partire prevenuta ma è più forte di me. Che sia Dante, Manzoni o Verga (ma posso prendere in considerazione qualsiasi autore italiano classico)io proprio non li digerisco.Sarà un'eresia ma è più forte di me.
    Cmq spero che Pirandello mi prenda almeno un pò altrimenti 4 libri è da spararsi!
    Appena ho finito Hunger Games (bello, bello, bello!!!!!!) attacco con lui.

    PulcinJu, ti è piaciuto Fallen?A me non tanto invece!La Tiernan la volevo provare ma i primi libri della serie sono abbastanza introvabili...
    Anch'io mi devo ancora leggere The Wedding!sono curiosa!

    RispondiElimina
  14. Ho appena finito di leggere La figlia prediletta di Mary Higgins Clark che ho letto tutto di un fiato; sto leggendo (sono però a pag 5) Codice a zero una spy story di Ken Follett ; leggerò il Dark Passion Oltre il buio della Dodd.
    Niki.

    RispondiElimina
  15. Keira, non è eresia, son gusti personali XD Beh, come "fan" di Pirandello posso solo augurarmi che tu ti possa ricredere... lo spero soprattutto per te, visto che devi leggere più di un suo romanzo ;D

    RispondiElimina
  16. Ho finito di rileggere il principe mezzosangue, sto leggendo Shadowhunters: città di vetro e leggerò in contemporanea New Moon (rilettura) e poi mi tocca la fattoria degli animali per scuola ;)

    RispondiElimina
  17. Se posso darti un consiglio, parti per quanto riguarda Pirandello, da UNO NESSUNO CENTOMILA, poi prosegui con il FU MATTIA PASCAL etc..Pirandello la sapeva lunga, sapeva catturare il lettore. Non è un Verga, è leggero, a suo modo.
    In realtà è un libro di fantascenza! ( se mi sentono i critici seri mi eliminano).

    Io sono una fan sfegatata della Tiernan, per trovare i primi libri mi sono battuta tutte le librerie di Milano. Ma è droga. Vale la pena.
    Con i tuoi potentissimi mezzi non è che riesci a capire quando ristamperanno nel nuovo terribile formato i vecchi libri? so che l'hanno fatto per attirare un pubblico più adulto, ma la Mondadori è praticamente inaccessibile.

    Ho letto: Scambio di cuori, Heyer
    Sto leggendo : I DIARI DELLE STREGHE, Smith
    Leggerò: Bastardo numero due, Evanovich

    RispondiElimina
  18. haha, aylad!tu qui dì pure tutto quello che vuoi , se è eretico poi è ancora meglio!!
    Seguirò il tuo consiglio su Pirandello!

    Sulla Tiernan non so niente purtroppo!e chiedere alla Mondadori è come cercare di mettersi in contatto con il Papa.Speriamo però in una ristampa con copertine nuove!

    RispondiElimina
  19. Ciao! Quaesta settimana mi stavo dimenticando questo bel giochino, rimedio subito!
    Ho appena finito di leggere "La figlia della notte" della Gallego;
    sto leggendo "Aiuto vampiro" di Darren Shan;
    penso che finalmente leggerò la Adrian (volevo già incominciare questa settimana, ma sono stata distratta dalla copertina del libro di Shan...)
    Alla prossima!

    RispondiElimina