domenica 18 settembre 2011

Young Adult di prossima pubblicazione - parte 3

Eccoci arrivati all'ultimo appuntamento...o anche no! Durante le ultime due settimane ho trovato altri YA di prossima pubblicazione, quindi scriverò un quarto post (e chissà che a forza di trovarne altri non ne scriva anche un quinto!), contenti?!
Ricordo che:
1)Le cover sono tutte originali
2)La data di pubblicazione non è certa ma quasi sicuramente usciranno tutti nel 2012
3)Le traduzioni delle trame sono opera mia quindi è assolutamente VIETATA la riproduzione.
Cominciamo!

-Gioia e giubilo! Quando qualche giorno fa ho scoperto che questo libro sarebbe stato pubblicato (dalla Mondadori), non potevo crederci!L'uscita in America è prevista solo tra qualche giorno  ma tutti i blog d'oltreoceano è da mesi che ne stanno parlando. Il romanzo è ufficialmente nella mia lista personale di "libri del 2012 che non vedo l'ora di leggere!"
Se la Mondadori non mantiene la cover originale potrei non rispondere delle mie azioni.

Titolo: The Unbecoming of Mara Dyer
Autore: Michelle Hodkin
Mara si sveglia dal come senza ricordare nulla dell'incidente che ha causato la morte della sua migliore amica, del suo fidanzato e della sorella di quest'ultimo. I dottori suggeriscono ai suoi genitori di portarla in un nuovo Stato, in una nuova scuola, per aiutarla a sentirsi meglio. I ricordi torneranno da soli. Ma il nuovo inizio di Mara è tutt'altro che confortante dal momento che vede ovunque i volti dei suoi amici morti, e il suo mondo inizia a cadere a pezzi. Comincia a vedere la morte delle persone prima che accada. Oltre a questo, il ragazzo più bello che lei abbia mai visto le sta venendo dietro, ma le sue intenzioni potrebbero non essere così buone...

-Per la Nord invece uno young adult dalla trama piuttosto strana: protagonisti sono due giovani che vengono perseguitati dalle Furie per i loro "misfatti". Peccato che le recensioni in rete non siano propriamente esaltanti...
Titolo: Fury
Autore: Elizabeth Miles
Vacanze di Natale ad Ascension, nel Maine. La neve cade e tutto pare immacolato e tranquillo. Ma non tutto è come sembra...
Emily ama le vacanze, le tradizioni natalizie e le feste con gli amici. E quest’anno è ancora meglio: il ragazzo che le piace da mesi finalmente sembra essersi accorto di lei. Ma Em sa che se inizia qualcosa con lui, non potrà tornare indietro. Perché la sua ragazza è la migliore amica di Em.
Dall’altra parte della città, anche Chase ha i suoi problemi. Lo stress della sua vita domestica sta iniziando a farsi sentire e la sua vita sociale si sta smantellando. Ma questo non è niente rispetto a quello che veramente lo tormenta, Chase ha fatto qualcosa di crudele...qualcosa che il ragazzo perfetto che finge di essere non farebbe mai. Ed è solo questione di tempo prima che venga scoperto.Ad Ascension gli errori possono essere mortali. E tre ragazze, tre bellissime, misteriose ragazze, sono qui per decidere chi pagherà.Sono stati scelti Em e Chase.
-Fantascienza, distopia e genetica sono gli elementi portanti di un romanzo YA di prossima pubblicazione nella collana Y della Giunti. Non sono sicura che la storia sia propriamente il mio genere, voi che ne pensate?
Titolo: Tankborn
Autore: Karen Snadler
Kayla e Mishalla, migliori amiche, sanno che verranno separate quando giungerà il tempo dei loro Incarichi. Sono NPG , Non-umani progettati geneticamente, e, nel rigido sistema di caste in cui vivono, gli NPG sono l’ultimo gradino della società. Gli individui di rango superiore e anche i lavoratori di rango inferiore, nati in modo naturale da una madre, sono liberi di scegliersi la propria vita. Gli NPG invece sono gestati in una vasca, relegati in baraccopoli e mandati a lavorare come schiavi non appena raggiungono i 15 anni.Quando a Kayla viene assegnato l’Incarico di servire Zul Manel, il patriarca di una famiglia di nati naturali , si ritrova davanti una moltitudine di segreti e sorprese, tra le quali l’inaspettata amicizia con il nipote di Zul. Contemporaneamente, i bambini che Mishalla ha l’Incarico di seguire vengono rapiti nel cuore della notte. Con l’aiuto di un intrigante ragazzo di rango inferiore, Mishalla inizia a sospettare che qualcosa di terribile stia accadendo loro.Dopo settimane passate a faticare nello svolgimento dei loro Incarichi, delle circostanze sconcertanti permettono a Kayla e Mishalla di ritrovarsi. Insieme a loro nuovi amici elaborano un piano per salvare i bambini che stanno scomparendo. Ma possono degli NPG veramente fidarsi degli umani? Le due ragazze devono mettere in gioco le proprie vite i propri cuori per sventare una sinistra congiura, che potrebbe rivelare segreti che nessuno è pronto ad affrontare.

-Amanda Hocking è famosissima in rete, ha fatto di internet e del self-made la sua arma vincente e ad appena 26 anni è diventata milionaria grazie alle migliaia di copie ebook vendute dei suoi numerosi libri. Ora arriva anche da noi grazie alla Fazi. Sono davvero curiosissima!

Titolo: Switched
Autore: Amanda Hocking
Quando Wendy Everly ha sei anni, sua madre la convinse di essere un mostro e tentò anche di ucciderla. E' solo quando ha undici anni che Wendy scopre che forse sua madre poteva non avere tutti i torti. Con l'aiuto di Finn Holmes, Wendy si ritrova in un mondo di cui mai avrebbe immaginato l'esistenza, un mondo sia bello che spaventoso ma di cui la ragazza non è sicura di volerne far parte.

-Fantascienza e tecnologia sono al centro di una serie di 4 libri in arrivo per Mondadori. Il primo romanzo deve ancora uscire in America (lo sarà solo a gennaio 2012!) ma già i diritti sono stati venduti in 14 paesi diversi, tra cui appunto l'Italia.
A me comunque terrorizza, e non poco, il cognome dell'autrice.

Titolo: The Lunar Chronicles: Cinder
Autore: Marissa Meyer
Esseri umani e androidi affollano le vie di New Beijiing (Pechino). Una piaga mortale sta devastando la popolazione. Nello spazio una spietata popolazione lunare osserva, in attesa di fare la loro mossa. Nessuno sa che il destino della Terra dipende tutto da una ragazza...
Cinder, un meccanico dotato, è una cyborg. E' una cittadina di seconda classe con un passato misterioso,accusata di aver causato la malattia della sorellastra. Ma quando la sua vita si intreccia a quella del Principe Kai, si ritrova improvvisamente al centro di una battaglia intergalattica e di un'attrazione proibita. Tra dovere e libertà, lealtà e tradimento, Cinder deve scoprire i segreti del suo passato per salvare il futuro del suo mondo.

-Infine un libro con una cover fantastica (ma rimarrà tale?) che uscirà a febbraio 2012 in America e che costituisce lo spin-off del famoso Beastly. Al centro della storia, questa volta, la strega Kendra alle prese con i problemi di essere una strega al liceo e i ricordi della sua lunga vita...
Il libro è stato opzionato (non ho capito se però la pubblicazione è certa, quindi prendete la notizia con le pinze) dalla Giunti Y.
Non vi è ancora una trama ufficiale, solo questa breve descrizione diffusa dall'autrice:

Titolo: Bewitching
Autore: Alex Flinn
E' la storia di Kendra e dei suoi primi 300 anni di vita circa. Mentre Kendra riflette se sia il caso di aiutare una sorellastra dei giorni nostri dall'aspetto semplice, ricorda anche le sue esperienze passate come il 1666 durante la peste inglese, la corte di Luigi XV e sul Titanic...





Cosa ne dite?C'è qualche libro che vi attira? 
Alla prossima settimana con l'ultimo post!

15 commenti:

  1. E come si fa a dare una preferenza tra questi titoli??? Mi sembrano tutti interessantissimi anche se un pizzico di curiosità in più ce l'ho per Tankborn, Switched e Bewitching!! Incrocio le dita affinché queste copertine arrivino anche in Italia!!!

    RispondiElimina
  2. The Unbecoming of Mara Dyer lo comprerò appena uscirà in America perchè non vedo l'ora di leggerlo *___*
    Fury l'ho già letto. Molto bella la copertina, il libro in sè molto meno XD
    Per gli altri probabilmente aspetterò le uscite italiane, a meno che non escano con copertine e/o titoli orrendi -.-'

    RispondiElimina
  3. Allora... "Switched" mi sembra molto interessante, "Bewitching" potrebbe essere bello (amo le streghe!) ma ho qualche perplessità riguardante lo stile dell'autrice, "Fury" potrebbe essere fantastico se gestito come si deve, così come "Tankborn"... e direi che questi sono i libri che mi interessano tra quelli segnalati oggi :)
    "The Unbecoming of Mara Dyer" sembra bello, ma trovo l'inserimento della trama romance (il fighissimo che le viene dietro) un po', come dire... bah. Diciamo che non mi ispira tanto.

    RispondiElimina
  4. Conosco la storia di "Switched", l'autrice è diventata milionaria pubblicando questa saga in proprio!Avevo cominciato a leggerla in inglese per curiosità, ma poi ho abbandonato perchè non sono ferratissima in inglese...il fatto che sarà pubblicato in Italia mi fa moooolto piacere!

    RispondiElimina
  5. "Switched" mi attrae tantissimo, "Bewitching" lo leggerò sicuramente se verrà pubblicato perché "Beastly" mi è piaciuto. "Cinder" non sembra niente male anche se il cognome dell'autrice fa pensare a un cattivo presagio XD.

    RispondiElimina
  6. Tankborn mi sembra strano.. la copertina non mi piace, è inquietante O_O
    sono felicissima per The unbecoming of mara Dyer e Fury *_* Mi ispira molto Bewitching ma non avendo letto Beastly non so cosa aspettarmi come stile.. ^^

    Fra

    RispondiElimina
  7. Mi attira molto Cynder, finalmente un po' di fantascienza!! Certo però che se deve ancora uscire in america...

    Bluefly

    RispondiElimina
  8. Ma tu ci vizi, eh no, non va bene XD Dunque "The Unbecoming of Mara Dyer" mi ispira moltissimo *.* "Switched" mi incuriosisce ma aspetto per sapere magari qualche particolare in più! Anche "Cinder" niente male, poi fantascienza e tecnologia sono due cose che ho sempre amato! Se mi permetti vorrei fare una piccola critica a chi scrive questi romanzi: io capisco che essendo YA debbano avere gli elementi tipici degli YA appunto, però basta con queste cose tipo il figo di turno che va dietro alla protagonista o la protagonista che perde la testa per il figo di turno. Cioè mi sto un pò stufando della parte romance, ecco, io sono più per l'azione! A parte questo, complimenti ancora una volta per le cover *.*

    RispondiElimina
  9. ...ed ecco che il futuro diventa più roseo *_* Thanks!!!

    RispondiElimina
  10. Dopo tutti questi bei commenti arriva la guastafeste :)
    Allora, a me sembrano tutti banali, scontati e soprattutto già sentiti. A ciò fa accezione solo The Unbecoming of Mara Dyer, che mi ha colpito in particolar modo la seconda parte della trama (per quanto riguarda la copertina, per me potrebbero anche cambiarla... in meglio però), e Bewitching, anche per questo mi ha attratto la trama, nonostante io Beastly non l'abbia ancora letto e sia incerta se farlo o no.

    RispondiElimina
  11. Sono tutti titoli interessanti, specialmente "The Unbecoming of Mara Dyer" (di cui ho adorato la cover "fluttuante" nei blog inglesi), Switched (già mi scervello chiedendomi quale cretura sia la ragazza) e Bewitching (Beastly mi è piaciuto molto).

    Emy

    RispondiElimina
  12. L'unico che mi ispira (moderatamente) è The Unbecoming of Mara Dyer. Ma mi ispirerebbe di più se non ci fosse il solito bellone dannato di turno che, mentre lei parla con i morti, decide di andarle dietro.....Bah?! Possibile che gli young adult abbiano così tanta paura dell'originalità?

    RispondiElimina
  13. A me The Unbecoming of Mara Dyer sa molto di già sentito, tra film e libri con una trama simile ce ne sono non pochi. Certo, potrebbe presentare qualche risvolto interessante, quindi aspetto qualche parere... Per la cover: l'immagine è molto bella, ma non ho mai sopportato il fatto che le scritte debbano coprire le figure!
    Titolo invece che mi intriga è Tankborn, e la cover mi affaniscina. Carino anche Switched.

    RispondiElimina
  14. E' una meraviglia leggere tutte queste anteprime!
    Sono ispirata da quelli delle Y Giunti e da The Unbecoming of Mara Dyer.. staremo a vedere una volta usciti!

    RispondiElimina
  15. io aspetto Fury con ansia!! Ho letto ottime recensioni sui blog americani!

    RispondiElimina