domenica 19 giugno 2011

Anteprima: "Black Moon- L'abbraccio della notte" di Keri Arthur

Un’altra notte è appena iniziata e l’assassino è pronto a colpire ancora…

Titolo: Black Moon-L'abbraccio della notte
Titolo originale: Embraced by Darkness
Autore: Keri Arthur
Editore: Newton Compton
Collana: Vertigo
Pagine: 320
Prezzo: 12.90€

Arancione, ma con l'immancabile farfalla in primo piano, è il colore scelto dalla Newton Compton per il nuovo libro, il quinto per la precisione, della serie urban fantasy Black Moon incentrata sulla giovane Riley Jenson, ibrido a metà tra un licantropo e un vampiro. Ingredienti di questa saga scritta dall'australiana Keri Arthur sono l'azione serrata, gli intrighi, le forze paranormali e una alto tasso di sensualità (sono libri indirizzati a un pubblico adulto!), qualcuno di voi la legge?

Trama Metà vampiro e metà lupo mannaro, Riley Jenson è sempre stata una donna decisa e determinata, sia in amore sia nel suo lavoro come Guardiana per il Dipartimento Razze Diverse di Melbourne. Ma stavolta deve affrontare un caso molto personale: sua cugina Adrienne è scomparsa nel nulla, e come lei altre tre ragazze, tutte appena rientrate da una vacanza a Monitor Island. L’unico indizio è un identikit dell’uomo che è stato visto per l’ultima volta con Adrienne, ma che nessuno sembra riconoscere. Nei club notturni dove umani e non umani si uniscono in una danza lasciva di orrore e seduzione, Riley cercherà le tracce dell’assassino, ma si ritroverà ad affrontare rischi ben più grandi di quelli che immaginava…


La serie Black Moon
1. "Black Moon-L'alba del vampiro" (Full Moon Rising)
2. "Black Moon-I peccati del vampiro" (Kissing Sin)
3. "Black Moon-La tentazione del vampiro" (Tempting Evil)
4. "Black Moon-Il gioco del vampiro" (Dangerous Games)
5. "Black Moon-L'abbraccio della notte" (Embraced By Darkness)
6. The Darkest Kiss
7. Deadly Desires
8. Bound to Shadows
9. Moon Sworn

L'autrice
Keri Arthur vive in Australia. I suoi libri e racconti, che spaziano dal paranormale all’urban fantasy, hanno ricevuto diversi riconoscimenti di critica e di pubblico. La Newton Compton ha pubblicato i primi cinque capitoli della saga Black Moon.
Sito ufficiale dell'autrice

7 commenti:

  1. A Arthur è davvero l'unica che non sopporto e l'unica saga a cui non ho dato una seconda chance.
    Me cattiva...
    Bluefly

    RispondiElimina
  2. Questa saga mi piace perchè contiene tutti gli ingredienti nominati da Keira, praticamente mi tiene incollata alle pagine.
    Inizialmente pensavo che ci fossero troppe scene di sesso gratuito, ma di volume in volume c'è stato un certo ridimensionamento.

    @Bluefly: scova dentro di te un po' di bontà e dai un'altra possibilità alla Arthur ;-)

    Emy

    RispondiElimina
  3. io sono tentatissima di cominciare a leggere questa saga ma qualcosa mi frena...voi consigliate?
    Leila

    RispondiElimina
  4. Peggotty: A me piace tantissimo!!
    Sono una delle amanti del genere! Riley mi piace molto come protagonista e, sì, anche se le scene copulative ce ne sono tante, non le ho mai trovate nè volgari ne gratuite.
    Che dire, degustibus!XD

    RispondiElimina
  5. Io non è che la seguo.
    La ADORO nel vero senso della parola.
    Ha reso un personaggio "vero", con le sue, come dire, necessità spiegate in maniera eccellente. Leggendo la Arthur tanti possono pensare "cavolo, questo è un libro porno...!"; se invece si legge con i giusti occhi ci rendiamo conto che tutta la serie è.. omogenea, IC al personaggio che, così facendo, non scavalca mai quel limite di descrizioni forti. Senza contare che nel quarto volume c'è stato meno sex e più azione.
    Dovrebbe uscire... A settembre, giusto? Non pubblicano ogni tre mesi?
    Bacioni e grazie per le news!!!

    RispondiElimina
  6. Io ho letto il primo volume, ma devo ammettere di averlo terminato a fatica! La storia non mi ha coinvolta, i protagonisti sono uno più antipatico dell'altro e Riley non fa altro che pensare al sesso. Anzi non è che ci pensa, per lei è una vera e propria ossessione. Allora, io capisco che è la sua natura, che sono i suoi istinti ecc,ecc... ma è veramente necessario ai fini della trama?
    Non sono assolutamente una puritana, ma forse la Arthur ha voluto insistere un po' TROPPO su questo punto.
    Comunque, come ha scritto Peggotty: de gustibus non disputandum est :)

    RispondiElimina
  7. Io della serie ho letto i primi due volumi e devo dire che ne sono rimasta convinta (più il primo libro che il secondo), più di tanti altri libri dello stesso genere.Sì forse la componente sensuale è eccessiva ma, come dice Polvere di Stelle, se lo si leggere con l'ottica giusta ti rendi conto che ha un senso.
    Proseguirò di certo nella lettura della serie!

    RispondiElimina