mercoledì 22 giugno 2011

WWW...Wednesdays (25)

  www...wednesdays è stato creato da MizB di ShouldBeReading

Nuovo appuntamento con la rubrica WWW...Wednesdays !
Come per Teaser Tuesdays anche questa rubrica non avrà più scadenza settimanale ma bisettimanale.
Come funziona questo giochino?Semplicemente rispondendo a queste 3 domande:
* What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
* What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)
* What do you think you’ll read next?(Quale libro sarà la tua prossima lettura?)
Vediamo le mie risposte:

*What are you currently reading?
Sono alla fine (mi mancano proprio pochi capitoli) di Angel, YA della Giunti Y, che si è rivelato una vera sorpresa con una storia davvero carina. Nei prossimi giorni la mia recensione.




What did you recently finish reading?
Ho finito Appuntamento a Glenmara edito dalla BUR. E' breve quindi lo si leggere velocemente. Non è male ma mi aspettavo decisamente qualcosa di più!


What do you think you’ll read next?
E' probabile che comincerò un romanzo edito dalla Corbaccio: Segreti di famiglia di Tatiana De Rosnay. Ho proprio voglia di cambiare radicalmente genere!



Tocca a voi!

8 commenti:

  1. sto leggendo la condanna del vampiro, dopo leggerò ink exchange e ho finito di leggere orgoglio pregiudizio e zombie!

    RispondiElimina
  2. letto:Il Segreto del Grace College
    carino veramente molto carino

    sto leggendo: Angelology
    e devo dire che mi sta veramente appassionando

    leggerò:Hunter Games,forse il primo volume dei Black Moon o Innocenti Bugie che è quello che mi ispira di più.
    Leila

    RispondiElimina
  3. Sto leggendo Il gusto segreto del cioccolto amaro di Kevin Alan Milne;

    ho da poco finito di leggere The last letter from your lover (L'ultima lettera d'amore) di Jojo Moyes;

    penso leggerò (ma è ancora tutto da vedere) Fosca di Iginio Ugo Tarchetti.

    Buone letture,
    Ludo.

    RispondiElimina
  4. ho iniziato a leggere ieri sera Ritorno a Riverton Manor di Kate Morton, ma sono ancora all'inizio quindi non mi sono ancora fatta un'idea al riguardo. Spero che sia bello quanto Il giardino dei segreti!

    Ho finito di leggere Le bianche dune della Cornovaglia della Pilcher. è il primo romanzo che leggo suo e, anche se la storia è carina, mi aspettavo fosse un po' più appassionante, ma per fortuna l'ho preso usato e pagato pochissimo quindi non me ne pento...

    Ho una valanga di libri che aspettano di essere letti, ma credo che sceglierò tra il rileggere Il bacio dellì'angelo caduto (ho comprato il secondo, ma non ricordo moltissimo del primo...), Una lontana follia, La spada della Verità ecc. Non so...

    RispondiElimina
  5. Ottime letture ragazze!!!Brave tutte! ;)

    Ludo, devi assolutamente dirmi se L'ultima lettera merita e come stai trovando Il gusto segreto del cioccolato amaro. Sono molto curiosa. Fosca l'ho letto diverso tempo fa, non male, l'argomento è particolare, direi morboso!

    Bex, lo sai che ho Ritorno a Riverton Manor da diversi mesi e ancora non l'ho letto??! Il tempo, mi manca il tempo! :/

    RispondiElimina
  6. @Keira L'ultima lettera d'amore è stata una lettura sofferta. Tutta colpa mia: stavo ricercando un romanzo un po' più leggero, qualcosa alla Kinsella.

    Ecco, se si cercano le atmosfere della Kinsella, è meglio leggere Ricordati di me che con il libro della Moyes ha in comune la perdita della memoria di uno dei personaggi principali e il senso di inadeguatezza e disadattamento che ne seguono.

    Si tratta di un libro piuttosto drammatico. Per il resto è ben scritto, riflettutto e scorrevole. La Moyes è una buona combinatrice di temi e riesce a gestire una struttura con diversi piani narrativi e protagonisti complicati, con pregi e difetti, che commettono errori, che sono condizionati dalla società in cui vivono (inevitabilmente).

    L'ho trovato un bel libro, ma non è consigliato se si cerca una fonte di intrattenimento e un mezzo di evasione che procurino un senso di piacevole svago.

    Dopo la Moyes, il libro di Milne mi sembra tutta un'altra musica. Per quanto la protagonista abbia alle spalle un'esistenza problematica e nella trama non manchi il dramma, la scrittura per ora è meno ricca di pathos e quindi lo sto digerendo molto meglio. Decisamente scorrevole anche questo e anche qui struttura a più piani narrativi, anche se per ora decisamente meno complicata che ne L'ultima lettera d'amore.

    Scusa il papiro e in bocca al lupo per i tuoi impegni,
    Ludo.

    RispondiElimina
  7. per me questo WWW è il seguente fattaccio:

    -cosa sto leggendo attualmente?
    ho iniziato giusto ieri sera quello nuovo di Cassandra Clare e spero mi appassioni come i suoi altri precedenti romanzi. incrocio le dita e vediamo cosa succede oggi durante la mia lettura :p

    -cosa ho finito recentemente?
    ho voluto mettere mano al primo volume della nuova trilogia di Maria V. Snyder da edicola e devo dire che è andata bene così posso prendere questa settimana il volume successivo e rimmergermi nella magia e nella storia di Opale con vecchie e nuove conoscenze.

    -Cosa leggerò prossimamante?
    sono indecisa tra molti titoli ma vedrò se dedicarmi nuovamente alla Snyder oppure se prendere in mano la Holly che penso sia arrivato il suo turno

    RispondiElimina
  8. What are you currently reading?
    Attualmente mi sto dividendo tra due arretrati, che mi trascino dietro da un paio di mesi ma che non ho mai terminato: il primo è una raccolta delle fiabe dei Grimm e il secondo è "Tesi sull'esistenza dell'amore" di Torben Guldberg.

    What did you recently finish reading?
    Ho terminato "Lezioni di seduzione" di Emma Wildes. Lo stile con cui è scritto è riuscito a strapparmi tre stelline su Anobii ma i personaggi, la concezione di seduzione e di amore e le inesattezze storiche sono impossibili da tollerare!

    What do you think you’ll read next?
    Non ne ho proprio idea! Probabilmente punterò su qualcosa un po' particolare, magari uno YA.

    RispondiElimina