domenica 13 febbraio 2011

Recensione: "Dark Passion" di Kresley Cole

Autore: Kresley Cole
Editore: Leggereditore
Pagine: 380
Prezzo: 12.00€
Data di uscita: 20/01/2011
Altro: terzo libro della serie Immortal After Darks


Trama: Bowen MacRieve ha perso l’unica donna che ha amato, e qualcosa dentro di lui si è rotto per sempre. Guerriero senza scrupoli, ora è più gelido che mai. Fino a che l’incontro con l’affascinante Mariketa, sua acerrima nemica, risveglierà in lui i desideri più oscuri. Quando delle forze sinistre si uniscono per darle la caccia, il temibile Highlander si ritrova a mettere a repentaglio la sua vita per salvare quella di lei. Temporaneamente privata dei suoi poteri, Mari è costretta ad accettare l’intervento del suo avversario. Si dice che nessuno possa tentare il cuore indurito di Bowen, ma la passione fra i due non tarda a esplodere. Nonostante un futuro insieme sia impossibile, Mari teme che non la lascerà andare tanto facilmente. E quando lui pretenderà il suo corpo e la sua anima, riuscirà a rifiutarlo o rischierà tutte le sicurezze di una vita per il suo affascinante protettore?

Recensione
Terzo libro della serie “Immortal after darks” incentrato su Mariketa l’Attesa (strega) e Bowen MacRieve (lykae). Un libro discreto, in cui sinceramente mi aspettavo qualcosa in più dalla storia che nasce tra i due personaggi.
Non ho mai letto di un personaggio maschile, principale o meno, che facesse così tanti errori con la sua Compagna come quanti ne ha fatti lui alle prese con Mariketa! Errori umani questo è vero, ma banali e disdicevoli per un personaggio forte e borioso quale dovrebbe essere lui in quanto lykae tormentato dalla sua perdita. Ed invece sbaglia, sbaglia e ancora sbaglia facendo soffrire lei con gesti e parole e accorgendosi, solo una volta fattala disperare o infuriare, come rimediare e correggere se stesso.
Si dice che “s'impara dai propri errori”, ma mi chiedo: era proprio necessario?
Fin dal primo libro Bowen incuriosisce: l’animo tragico, la scelta di non morire per seguire la propria Compagna… Poi, ritrovarlo qui finalmente alle prese col suo destino non è stato come mi sarei aspettata.
La storia si lascia leggere, portandoci nuovamente a cavallo della fine del libro precedente e della Caccia ancora in corso, e richiamando nella scena anche i personaggi principali del primo libro, Emma, Lachlain, e non solo. Ne introduce di nuovi che sicuramente saranno curati nei prossimi libri, ma che senza dubbio esprimono tutto il potere del Lore e dell’Ascesa sempre più imminente.
Non è male, scorre in modo tranquillo, anche se gli avvenimenti sono forti e carichi della passione che inebria i due protagonisti...ma il meglio, a parte la lascivia del linguaggio sessuale di certi momenti, avviene verso metà del libro, quando finalmente le cose sembrano prendere una piega decisa verso la magia.
Se Bowe è contrastato dal sentimento di perdita di Mariah, che riteneva la sua Compagna e che crede essersi incarnata di Mariketa, Mari al contrario deve solo avere a che fare con il proprio destino d'Attesa, l'essere la salvezza e la più grande stregona della congrega, detentrice delle qualità di tutte e cinque le case ed essere la Regina dei Riflessi.
Decisamente i due personaggi si attraggono, ma sconfinano tra di loro per via della loro natura e del destino che li attende.
Nel complesso la storia si riprende verso la parte finale, dove la magia e lo scontro, che condurrà alla rivelazione di importanti aneddoti passati, farà da peso rivelatore nel portare stabilità al tutto.
In fondo è carino come libro, ma mi sarei aspettata di più che un semplice traguardo alla sufficenza. La magia la fa da padrone, e si sente!

Giudizio:★★★★ - -

4 commenti:

  1. Questo libro è uno delle mie prossime letture. Vediamo un po'.
    I primi due mi son piaciuti molto. La cosa strana è che avevo cominciato a leggere Dark Pleasure e mi era sembrato scarso. Poi l'ho ripreso in mano e invece mi son resa conto che mi piaceva un sacco. Io non sono normale. La Cole comunque mi piace molto di più della Adrian.
    Ciauz!
    Bluefly

    RispondiElimina
  2. In effetti anch'io mi aspettavo una storia diversa per Bowe ma il libro mi è piaciuto comunque.
    Voglio spezzare una lancia in difesa del protagonista...è vero commette tanti errori ma sono dovuti proprio ai suoi sensi di colpa oltre che ai pregiudizi comunque giustificati da ciò che è successo alla sua famiglia.
    Beh..forse sono un po' di parte essendomi presa una piccola cotta per Bowe :-D

    Emy

    RispondiElimina
  3. diciamo che quando hanno iniziato a svelarsi un paio di altarini la cosa ha preso attenzione (la mia) XDD vedremo col prossimo cosa succede anche se vorrei avere subito quello con Nix o Regin sotto mani :P

    RispondiElimina
  4. io stò aspettando questo libro che ho ordinato, e a sentire voi penso che lo leggerò subito!!

    RispondiElimina