domenica 27 febbraio 2011

Anteprima: "Il bacio dell'ombra" di Richelle Mead

Titolo: Il bacio dell'ombra
Titolo originale: Shadow Kiss
Autore: Richelle Mead
Editore: Rizzoli
Pagine:420
Prezzo: 18.00€


Non so neanche più quante persone mi hanno consigliato questa saga. A questo punto è proprio il caso di recuperare i primi due libri perchè, a detta di molti, si tratta di una delle serie young adult più interessanti degli ultimi tempi.
Il bacio dell'ombra è il terzo capitolo della serie urban fantasy per giovani "L'accademia dei vampiri" basata su amore, azione e, ovviamente vampiri che qui prendono le loro caratteristiche direttamente dalla mitologia dell'Europa orientale tra Moroi, Strigoi e Dhampir.
Il romanzo sarà in tutte le librerie il 2 MARZO.

Trama
È primavera all’Accademia dei Vampiri e Rose sta per diplomarsi. Dalla morte del suo compagno Mason non è più la stessa: è tormentata dai ricordi e fa sogni terrificanti su Lissa, la sua migliore amica. Come se non bastasse è innamorata dell’allenatore Dimitri, ma la loro è una relazione impossibile, che deve rimanere segreta. E quando lui viene catturato
dai terribili vampiri Strigoi, Rose si ritrova a scegliere se proteggere l’amica del cuore o salvare il suo amore.

La serie "L'accademia dei vampiri"
1. L'accademia dei vampiri (Vampire Academy, 2007)
2. Morsi di ghiaccio (Frostbite, 2008)
3. Il bacio dell'ombra (Shadow Kiss, 2008)
4. Blood Promise (2009)
5. Spirit Bound (2010
6. Last Sacrifice (2011)
+ serie spin-off Bloodlines

L'autrice
Richelle Mead vive a Seattle. È laureata in discipline umanistiche e religioni comparate. Le cose che preferisce fare sono due: leggere e scrivere. Quando non scrive guarda brutti reality show, viaggia, inventa ricette e compra vestiti che non metterà mai. Il bacio dell'ombra è il terzo episodio della fortunata serie avviata con L’Accademia dei Vampiri e  Morsi di ghiaccio.
Sito ufficiale dell'autrice

6 commenti:

  1. Questa serie non l'ho letta, ma viste le recensioni super positive e il tema vampirico, magari proverò, Cominciando ovviamente dal primo. Nonostante sia uno YA.
    Copertina pessima...
    Ciauz
    Bluefly

    RispondiElimina
  2. lo aspettavo.. consiglio vivamente la serie....
    Nemesis

    RispondiElimina
  3. Sì la cover è terribile, così come quella del secondo libro (la prima si salva),per non parlare del prezzo...18 euro mentre il precedente costava 16.50, mah!

    RispondiElimina
  4. Fidatevi..difficilmente ho letto libri peggiori..per carità de gustibus, ma io non lo consiglio.

    RispondiElimina
  5. Ciao Aylad, come mai non ti è piaciuto? son curiosa...

    RispondiElimina
  6. inizialmente non avrei comprato mai.. e poi mai questo libro... ma poi mi hanno regalato il primo volume..e sono rimasta entusiasta..ed oggi..è una delle mie serie preferite..ovviamente è solo la mia opinione ù.ù

    RispondiElimina