domenica 20 febbraio 2011

In My Mailbox (30)

In my Mailbox" è una rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren"
Nuovo appuntamento con In My Mailbox, rubrica dedicata ai libri acquistati, regalati/imprestati da amici e parenti o, nei casi più fortunati, ricevuti in omaggio dalle case editrici.

Questa settimana nella cassettina ho trovato...un acquisto che mi sono fatta per il mio compleanno (!!).

Titolo: Chanel non fa scarpette di cristallo
Autore: Barbara Fiorio
Editore: Castelvecchi
Collana: Ultra
Pagine: 256
Prezzo: 14.90€

Cosa sarebbe successo se, anziché limitarsi a trasformare in storie la propria fantasia, gli autori de La Sirenetta, Cenerentola e La bella addormentata nel bosco, avessero stretto un patto con il diavolo «condannando» le proprie creature a uscire dalle pagine dei libri per affrontare i vizi e le virtù della quotidianità? Per le principessine di queste favole – ritrovatesi all’improvviso a vestire i panni di Beatrice, Maddalena e Penelope – si tratterebbe, come è ovvio, di fare i conti con lavori noiosi, bollette da pagare e uomini davvero molto diversi dai «principi azzurri» a cui sono abituate. Senza considerare che i termini del famoso patto con il diavolo stipulato alle loro spalle prevede una clausola fondamentale: la ragazza che nel corso della sua esistenza «normale» dovesse incontrare il vero amore perderebbe, insieme all’immortalità, anche la memoria, finendo per leggere su se stessa, inconsapevolmente, le stesse antiche fiabe raccontate a tutte le bambine del mondo. Così, mentre alle porte del cuore di Beatrice, Maddalena e Penelope già bussano i rispettivi cavalieri, il divertente e appassionante romanzo di Barbara Fiorio propone alle sue protagoniste l’eterno conflitto tra amore romantico e vita reale: chi vincerà?

Sempre per il mio compleanno ho però ricevuto oltre a un buono da utilizzare alla Feltrinelli (che sommato ai 30 euro che ho accomulato nella tessera fanno un bel gruzzoletto che so già come spendere) anche....il reader sony 650 touch!Odio leggere gli e-book sul computer o doverli ogni volta stampare ma ora finalmente potrò leggerli nella maniera più ottimale. Appena finisco il periodo esami lo provo per bene, non vedo l'ora!

Al prossimo sabato con In My Mailbox!

10 commenti:

  1. wow complimenti per i bellissimi regali!! :)

    RispondiElimina
  2. Che bello l'e-reader! Chissà quante nuove possibilità di lettura...
    Buon compleanno,
    Ludo.

    RispondiElimina
  3. bene, testalo e fammi sapere se è buono o ha difetti che io mi sono scocciata di leggerli sul monitor del pc che la vista mi parte a gogo e a stamparli occupano comunque un grandissimo spazio >_<'''''

    RispondiElimina
  4. Il libro ha una trama divertente! Aspetto la recensione ^^. Facci sapere anche com'è il reader! :D

    RispondiElimina
  5. certo ragazze, vi farò sapere!

    gli e-book sul computer (anche portatile) sono una vera e propria seccatura. Non so voi ma io proprio non ce la faccio...è fastidiosissimo dover leggere pagine e pagine su uno schermo così grande, poco maneggevole e con una luminosità che dopo un pò fa venire male agli occhi!Il reader è stato un acquisto obbligato...certo, la mia preferenza va sempre e cmq al libro cartaceo ma credo anche che sia giusto adeguarsi ai tempi! :)

    RispondiElimina
  6. ti sconsiglio di prendere quel modello. I reader sony hanno lo schermo talmente senzibile che si rompe anche solo aplicando una leggerissima pressione...sono soldi buttati. il mio mi è durato un mese, anche se ci sono stata molto attenta(la garanzia non vale se lo schermo si rompe...)

    RispondiElimina
  7. Complimenti! Tutti regali a tema libresco naturalmente! :D

    Emy

    RispondiElimina
  8. Tanti auguri in ritardo :D
    L'e-reader è un ottimo acquisto: anche io dovrò decidermi a prenderlo, prima o poi...

    RispondiElimina
  9. Congratulazioni per gli splendidi regali! :D
    Da due anni il mio Sony prs-700 e' un fedelissimo compagno di viaggi: non ti deludera'! :)
    Buon compleanno! :)

    RispondiElimina
  10. Profonda invidia per l'e-reader!
    Gli sto facendo la corte da un po' di tempo, ormai - e quando lo trovo, poi viene subito esaurito, mannaggia!

    RispondiElimina