Titolo: La ragazza del libro dei fuochi
Titolo originale: The Book of Fires
Autore: Jane Borodale
Editore: Leggereditore
Pagine: 400
Prezzo: 12.00€
Un'uscita davvero molto interessante arriverà il 24 FEBBRAIO per la Leggereditore: il romanzo storico "La ragazza del libro dei fuochi" della scrittrice inglese Jane Borodale che con questo suo primo libro è stata selezionata agli Orange Award per i New Writers 2010. Una storia, quella della giovane Agnes Trussell, ambientata in una Londra settecentesca tra amore, redenzione e fuochi d'artificio che ricorda molto da vicino i romanzi della Bronte, dellla Chevalier e di Faber...
Vi ispira?
Trama
Londra 1752. Fra i vicoli umidi di pioggia si aggira la giovane Agnes Trussell, con in tasca una manciata di monete rubate e nel grembo una vita che cresce suo malgrado. Ma una porta si apre all’improvviso nel buio e Agnes si ritrova ad accettare un impiego come apprendista in un laboratorio di fuochi d’artificio. Mentre impara a muoversi in un mondo fatto di polveri esplosive, gesti prudenti e tentativi malriusciti, la ragazza conquista lentamente la fiducia dell’enigmatico John Blacklock e si unisce alla sua missione: creare i fuochi più spettacolari che l’occhio umano abbia mai visto. I mesi corrono, e per Agnes diventa sempre più complicato celare il suo segreto agli sguardi ambigui della signora Blight, la governante che controlla ogni sua mossa.
Ma in una casa dove nulla è ciò che sembra, il destino può prendere pieghe inaspettate e neanche la fervida immaginazione di Agnes prevede ciò che il futuro ha in serbo per lei.
Booktrailer con intervista all'autrice (in inglese)
Sito ufficiale dell'autrice
Davvero interessante!
RispondiEliminaE' vero la figura della governante e dell'enigmatico Blocklock ricordano davvero i romanzi della Bronte. (E questo mi piace!)
A me ispira moltissimo e lo comprerò sicuramente. L'ambientazione e la trama sono irresistibili^.^
RispondiEliminaBluefly
Idem: mi ispira davvero molto *_*
RispondiEliminaNon mi ispira molto e forse è un bene (per il mio portafoglio) vista la valanga di uscite in questo periodo :-)
RispondiEliminaEmy
Mi ispira moltissimo! Credo che correrò a comprarlo appena uscirà...
RispondiEliminapenso che lo comprerò perche la trama mi ha molto incuriosito
RispondiElimina