Titolo: Intime Promesse
Titolo originale: Private Arrangements
Autore: Sherry Thomas
Editore: Leggereditore
Pagine: 360
Prezzo: 10.00€
Da oltre dieci anni li separa l’oceano: a Londra lei, a New York lui. Finora Lord e Lady Tremaine hanno goduto di un matrimonio perfetto, basato sul rispetto, la cortesia e... la distanza. Difficile trovare un compromesso più adatto alla società vittoriana. Nessuno si spiega, però, cosa possa aver messo fine a una passione così intensa. Uno scomodo segreto, l’orgoglio di parole troppo a lungo taciute, e un’ambizione spregiudicata, hanno deciso per loro. Ma ora, una richiesta di divorzio mette nuove carte in gioco. Un accordo privato e una scadenza che rimanda tutto all’anno seguente, decideranno se la coppia più invidiata di Londra riuscirà a ricucire gli strappi del tempo o dovrà separarsi per sempre. Una storia d’amore che rinasce dalle proprie ceneri, fatta di perdono, coraggio e seconde possibilità.
Leggi il primo capitolo
L'autrice
Sherry Thomas ha esordito nel 2008 con Intime promesse, nominato miglior romanzo dell’anno dalla prestigiosa rivista Publisher’s Weekly. La sua è una storia particolare, che aggiunge valore al percorso letterario di questa straordinaria autrice. Emigrata dalla Cina negli USA, alla fine degli anni Ottanta, ha imparato l’inglese leggendo romanzi rosa. Ora si è trasformata in una delle scrittrici più abili nel suo genere, capace di dar vita a degli affreschi vittoriani di rara grazia, e di conquistare le lettrici con degli eroi indimenticabili, ritratti con profusione di sfumature. I suoi romanzi sono stati pubblicati in Germania, Francia, Spagna, Giappone, Russia, Slovenia, Thailandia e Turchia.
Sito ufficiale dell'autrice
mi stuzzica molto :P da l'impressione di un harmony ma nulla di che!
RispondiEliminaA me intriga;)
RispondiEliminaBluefly
Ho letto Private arrangements in edizione originale ed è molto grazioso. Leggero e godibile, non manca di una certa ricercatezza che si evince dall'originale caratterizzazione dei personaggi e dall'impianto narrativo, in cui la storia principale si snoda su due piani temporali e la presenza di una storia nella storia regala momenti di levità al racconto laddove i toni si fanno leggermente più dramamtici.
RispondiElimina@Nevia Penso dia l'impressione di un harmony perché è un romance: potrebbe bennissimo rientrare nelle collane Harlequin Mondadori.
Consigliato per chi desidera una lettura spensierata.
Ludo.
Lo aspettavo da tempo. Niki
RispondiEliminaL'estratto mi ha incuriosita, soprattutto perchè la storia si è interrotta proprio quando cominciava a farsi più interessante...che furbacchioni! :D
RispondiEliminaEmy