domenica 27 febbraio 2011

In My Mailbox (31)

In my Mailbox" è una rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren"
Nuovo appuntamento con In My Mailbox, rubrica dedicata ai libri acquistati, regalati/imprestati da amici e parenti o, nei casi più fortunati, ricevuti in omaggio dalle case editrici.

Questa settimana nella cassettina ho trovato...2 acquisti e un omaggio inaspettato!

Per me Torino significa sostanzialmente due cose: esami universitari e bancarelle di libri usati (oltre a CentoVetrine, of course,...che ci volete fare, ognuno ha i suoi vizi trash!). E così l'altro giorno ero lì e girovagare in via Po' e indovinate? Ho trovato, ovviamente, un paio di libri a metà prezzo che ho subito acquistato in attesa della mega spesa che farò probabilmente la prossima settimana alla Feltrinelli. Il primo libro, tra l'altro, l'ho preso al volo visto che è uscito la scorsa settimana e che la Giunti Y ha, giustamente o meno, chiuso i rubinetti non dando più libri a nessun blogger (per ora).

Titolo: Gathering Blue-La rivincita
Autore: Lois Lowry
Editore: Giunti
Collana: Y
Pagine: 256
Prezzo: 14.50
Ambientato in una comunità del prossimo futuro, al pari di “The Giver”, in un villaggio dove ognuno pensa solo a se stesso e le persone con malattie o problemi fisici sono considerate inutili per la comunità e vengono lasciate morire, una ragazzina zoppa lotterà per conquistarsi il diritto di vivere. Ma, riuscendo a ricavarsi un posto all'interno di quella società, si renderà poi conto di come sia profondamente sbagliata e di quanto sia necessario cambiaria. Rifiuterà quindi l'occasione che a un certo punto le verrà offerta di scappare, e deciderà di fermarsi per iniziare a cambiare le cose dall'interno.

Titolo: The King-Il re nero
Autore: Marco Menozzi
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 554
Prezzo: 19.50€
Nello sterminato mondo di Valdar, Manatasi è un giovane sovrano Warantu, cresciuto ai margini della civiltà. Venuto a conoscenza dell’imminente inaugurazione di un’enorme città, attorno alle cui mura si stanno radunando genti e carovane dell’intero continente, il giovane principe inizia il suo viaggio di scoperta, uscendo dalle giungle insieme a Sirasa, il suo giovanissimo e fidato sciamano. Sulla strada che conduce alla città, dovrà difendere una madre e la sua bambina da quella che sembra una semplice aggressione di briganti; si alleerà a un tormentato incantatore che vuole riscattare i crimini del suo popolo indossando il Bracciale della Colpa (che si scolora a mano a mano che la sua anima si purifica); conoscerà gli algidi Sacerdoti che leggono la Ruota del Fato e combatterà Sanguescuro, il sicario che non ha mai avuto sentimenti, nel suo tentativo di destare un Dio Addormentato, il cui sonno inquieto fa vibrare le montagne. Guidato da un feroce ardore di conoscenza e da un’eroica ingenuità, Manatasi dovrà decidere quale è il prezzo che è disposto a pagare per essere ricordato tra gli eroi che possono cambiare il Fato.



-Infine ringrazio la Fazi che mi ha mandato, un pò a sorpresa per la verità, l'ultimo romanzo di Melissa Marr, uscito proprio qualche giorno fa.

Titolo: Radiant Shadow
Autore: Melissa Marr
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 320
Prezzo: 18.50€
Per metà umana e per metà essere fatato, Ani è guidata dai propri appetiti. Ma sono gli stessi che guidano anche nemici potenti e deboli alleati, come Devlin che è stato modellato per essere un assassino ed è il fratello della Regina dell'Alta Corte, fredda e calcolatrice, nonché della gemella di lei, confusionaria e personificazione della guerra. Devlin però vuole salvare Ani dalle sue sorelle, sapendo che, se fallisce, sarà lui lo strumento con cui la ragazza verrà uccisa. Ani, da parte sua, non è tipo da lasciarsi controllare mentre altri lottano a causa sua: ha abbastanza coraggio da proteggere se stessa e alterare i piani di Devlin. I due sono indissolubilmente legati da un destino che li rende allo stesso tempo minaccia e protezione l'uno per l'altra. Ma nel momento in cui la loro vicinanza diventa più stretta, un inganno ancora maggiore si prepara a mettere in pericolo il mondo fatato. Il prezzo da pagare perché si salvi sarà dunque la loro separazione? Il penultimo appuntamento con la saga bestseller di “Wicked Lovely” è una storia di seduzioni, d'inquietanti pericoli, di oscuri intrighi.


Al prossimo sabato con "In My Mailbox"!

7 commenti:

  1. ma esiste davvero allora Centro Vetrine *_* ???
    uuu la Marr mmmm

    RispondiElimina
  2. Sono mesi che cerco di comprare The giver e poi rimando sempre... e intanto è già uscito il secondo...

    ;-)

    RispondiElimina
  3. hahaha Nevia, mi fai morire!no che non esiste! solo che la soap è ambientata a Torino e io ne sono una grande fan (sì, lo so non dite nulla) e allora me Torino e Centovetrine sono legate insieme in maniera indissolubile!

    Silvia, sì hanno fatto in fretta....infatti il primo io non l'ho ancora letto ma quando ho visto gathering blue a metà prezzo non ho resistito!tanto si possono leggere singolarmente anche se a detta di molti il primo è decisamente migliore del secondo...

    RispondiElimina
  4. ma dai che fortuna che hai avuto!! io nelle bancarelle non trovo mai niente che possa definirsi "libro" -_- se vuoi leggere la mia puntata la trovi qui http://ilove-books.blogspot.com/2011/02/in-my-mailbox-27022011.html :)

    Fra

    RispondiElimina
  5. The king e' da tempo nella mia wich list...
    Radiant Shadows lo aspetto da un anno. ieri sono andata in libreria ma come sempre non c'era cosi l'ho ordinato. spero arrivi presto :)

    RispondiElimina
  6. La saga della Lowry mi attira già da quando è uscito The giver. Prima o poi passerò all'acquisto.
    Il libro della Marr l'ho preso proprio ieri :)

    Emy

    RispondiElimina
  7. In due giorni di cazzeggio ho divorato Radiant shadows che sapevo sarebbe stato fantastico come i precedenti libri e Red di Kerstin Gier... avevo dei dubbi riguardo a quest'ultimo, ma non ho saputo mettere giù il libro! Leggetelo! ve lo consiglio calorosamente!!!!! =D

    RispondiElimina