venerdì 18 febbraio 2011

Anteprima: "Winter" di Asia Greenhorn



Titolo: Winter
Autore: Asia Greenhorn
Editore: Mondadori
Collana: Shout
Pagine: 496
Prezzo: 17.00€

E' prevista per il 22 FEBBRAIO l'uscita, per la collana Shout della Mondadori, di un romanzo che da cover e trama sembra davvero interessante: sto parlando di "Winter", titolo che è anche il nome della giovane protagonista delle vicende raccontate. Opera prima di Asia Greenhorn, autrice nata in Gran Bretagna ma che ora vive a Milano, si tratta di una young adult romantico e "magico" ambientato in un piccolo e sperduto villaggio del Galles.
Cosa ne dite?Non trovate che la cover sia fantastica, un pò in stile "Fallen" e "Red"?

Trama
Winter si è appena trasferita da Londra a Cae Mefus, una piccola cittadina nel nord del Galles, in seguito al misterioso incidente che ha costretto sua nonna in ospedale. Una nuova casa la accoglie. E una nuova famiglia, quella dei Chiplin, il cui figlio maggiore, Gareth, non le toglie gli occhi di dosso, per ragioni che la ragazza può solo in parte intuire.
Nella nuova scuola Winter incontra Rhys, un ragazzo dalla bellezza misteriosa, dal quale Gareth cerca di metterla in guardia. Ha gli occhi brillanti. Lo sguardo profondo nasconde un passato lontano. L'attrazione li travolge come un'onda, è un'energia inspiegabile e pericolosa. Mentre strane aggressioni si verificano nella contea, Winter stessa è assalita nel bosco. La verità comincia a venire a galla. Winter deve scoprire un nuovo mondo, dove antiche tradizioni si tramandano di generazione in generazione, dove un patto segreto protegge l'esistenza di milioni di persone.
Deve scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori, e sulla loro unica eredità: un ciondolo di cristallo che la protegge. Ora è costretta a scegliere. Tra Rhys, il ragazzo che ama, e la sua stessa vita, come l'ha sempre conosciuta.


Un brano
Accadde così all'improvviso da strapparle brividi, da congelarle i pensieri, era folle, inspiegabile, ma quel ragazzo aveva pervaso ogni battito del suo cuore, ogni suo respiro, divenendo in un istante l'essenza stessa del suo cuore. A Winter parve di annegare in acque tiepide e dolcissime, d'esserne pervasa in ogni scintilla della sua consapevolezza. Quasi fossero scivolati in un luogo in cui nessun altro aveva accesso, Winter ebbe l'irragionevole sensazione che lui provasse la stessa cosa...


L'autrice
Asia Greenhorn (Londra, 1980) è cresciuta in una piccola cittadina nel nord del Galles, in mezzo ai paesaggi incantati dello Snowdonia National Park. Vive a Milano insieme a Crumb, il suo fedele gatto siamese. Winter è il suo primo romanzo.

8 commenti:

  1. Mi ispira parecchio...
    Nemesis

    RispondiElimina
  2. mmmhhh ispira anche me!!! la cover indubbiamente è bella, speriamo anche la trama!!

    RispondiElimina
  3. Passo e aspetto i vostri commenti;)
    Bluefly

    RispondiElimina
  4. meravigliosa cover! goticheggiante, direi ;)

    RispondiElimina
  5. l'avevo adocchiato giusto oggi ma non vorrei che fosse tutto frutto della cover...aspetterò commenti su questo libro :P

    RispondiElimina
  6. Veronica Blackwood19 febbraio, 2011 17:38

    Mah, a me non ispira molto questo libro, la trama è banalissima...
    I clichè ci sono tutti : la protagonista che si trasferisce in una nuova città e inizia a frequentare una nuova scuola, il ragazzo bellissimo da cui lei sarà attratta, il cristallo magico...l'unica cosa interessante sembrano i misteri e i patti, ma il resto della trama basta a scoraggiarmi e a dirmi di non comprare il libro. Non penso che lo leggerò.

    RispondiElimina
  7. Ultimamente in quanto a copertine non ci possiamo proprio lamentare, sono una più bella dell'altra.
    La trama, per quanto simile ad altre mi ispira.
    Sarebbe bello se la Mondadori ci offrisse un estratto, così come hanno fatto Newton Compton e Leggereditore per le loro nuove uscite.

    Emy

    RispondiElimina
  8. vero Emy!ma magari poi sul sito metteranno il primo capitolo, chissà!

    veronica, in effetti non posso che darti ragione. La trama sa di già sentito ma io parto sempre speranzosa, ogni volta convinta di trovare quel libro, quello young adult che mi conquisterà nonostante la storia già letta (una storia, questa, che ogni volta mi attira). Voglio trovare l'originalità in un libro che dalle premesse sembra piuttosto banale. Sarà la volta buona?
    Io lo leggo e poi vi dico!

    RispondiElimina