martedì 15 febbraio 2011

Anteprima: "Il bacio del vampiro" di Raven Hart


Titolo: Il bacio del vampiro
Titolo originale: The Vampire's Kiss
Autore: Raven Hart
Editore: Delos Books
Collana: Odissea Vampiri
Pagine: 312
Prezzo: 14.90€

Visto che dei vampiri non si è mai a corto, ma soprattutto, visto che si parla della Delos che, con la sua collana Odissea Vampiri, ha letteralmente spianato la strada a molte case editrici ancora titubanti sul genere, ecco finalmente arrivare qui da noi il prossimo 23 Febbraio il terzo libro del Ciclo di Savannah. Una serie fortunatamente composta da soli cinque volumi frutto della collaborazione tra due scrittrici prima d'ora sconosciute nel panorama italiano. I vampiri della Hart sono vecchio stile: rifuggono dal sole, tenebrosi fino al midollo e violenti, amanti della propria bara personale e del sangue ancora caldo. Sono queste creature che mordono sul serio e legate alla magia voodoo; creature forti che sanno sedurre con la loro visione totalmente al maschile e vi sorprenderanno.

Trama: Il cupo figlio della notte William Cuyler Thorne ha pianto per cinque secoli la morte della sua adorata moglie e del figlio, diventando nel frattempo il più potente vampiro di Savannah, affascinando ricche e bellissime donne, e infondendo la paura in tutti coloro che osano incrociare il suo cammino. Ma adesso è in cerca di vendetta, perché ha saputo che sua moglie e suo figlio non sono morti, ma piuttosto non-morti, e si sono uniti a un malvagio clan di succhiasangue europei, responsabili peraltro della cattura di Renee, la giovane figlia di una sua cara amica, una principessa vudù.


La serie Savannah Vampire

1. La seduzione del vampiro (The Vampire's Seduction 2006)
2. Il segreto del vampiro (The Vampire's Secret 2007)
3. Il bacio del vampiro (The Vampire's Kiss 2007)
4. The Vampire's Betrayal (2008)
5. The Vampire's Revenge (2009)

L'autrice

Raven Hart è lo pseudonimo di Susan Goggins, scrittrice dalle diverse sfumature che ha cominciato come reporter giornalistica, si è occupata anche della scrittura dei discorsi di personaggi politici, poi ha deciso di dedicarsi part-time ai romanzi. Ha esordito con i romanzi rosa, scrivendo sia per Harlequin che per Zebra e portando a casa anche diversi riconoscimenti come West Houston RWA's Emily award, Virginia Romance Writers' Fool for Love contest, e il Northwest Houston RWA's Lonestar contest. Le storie horror però sono quelle che l'hanno sempre appassionata, rapita dai peccaminosi e sensuali vampiri di Anne Rice. Insieme all'autrice Viginia Ellis ha scritto i primi due libri della serie Savannah Vampires e nonostante la morte di Virginia nel 2006, Susan ha continuato la serie arrivando al quinto libro.
Sito ufficiale dell'autrice

5 commenti:

  1. Bella lì, finalmente so la data di uscita! brave ragazze;)
    Il primo di questa serie mi era piaciuto molto, e dalla trama, e dai commenti di chi lo ha già letto in originale, sembra che migliori di volume in volume.
    Non un paranormal romance ma un urban fantasy piuttosto originale. Lo consiglio.
    Ciauz
    Bluefly

    RispondiElimina
  2. a giungo poiuscirà anche il 4° e penultimo. a me piace, non è eccezionale per chi vuole il romance ma è sensazionale per via dell'impronta alla Rice a cui sono ispirati...e forse un giorno avrò il coraggio di prendere in mano anche la Rice ma per ora mi godrò questo in uscita :P

    RispondiElimina
  3. Bene!!! Io di questa serie ho solo il primo e lo devo ancora leggere, quindi non so dare un giudizio, ma se è simile alla Rice credo che farà per me, ho letto per ora 3 libri della Rice e mi sono piaciuti molto!

    PS= però anche stavolta la Delos mi delude per le cover, è a dir poco orrenda >___<

    RispondiElimina
  4. Della Rice ho letto i primi. I primi tre volumi: INTERVISTA COL VAMPIRO, SCELTI DALLE TENEBRE, LA REGINA DEI DANNATI, sono molto belli e scritti magistralmente dalla RICE nonostante alcuni punti siano leggermente pesanti e troppo autoriflessivi, li consiglio. (Ieri sera poi su rete4 in seconda serata c'era il film INTERVISTA COL VAMPIRO). Non so se continuare la serie oltre, però non si spende un capitale ad averli perché sono in edizione economica TEA.
    La serie della HART invece è molto interessante anche perché narrata da due punti di vista.

    M.DARKO

    RispondiElimina
  5. Anchio in questi giorni volevo postare l'anteprima di questo libro sul mio blog e ho sperato di essere la prima ma a quanto pare mi hai preceduta :)
    Comunque, della serie io ho comprato solo il primo volume e lo devo ancora leggere ma dalla trama sembra bello, se poi è in stile Rice allora ai miei occhi guadagna solo punti.
    Ciao

    RispondiElimina