domenica 19 settembre 2010

Anteprima: "La caduta dei giganti" di Ken Follett

Titolo: La caduta dei giganti
Titolo originale: Fall of Giants
Autore: Ken Follett
Editore: Mondadori
Pagine: 1038
Prezzo: 25.00€

Uscirà il 28 SETTEMBRE in contemporanea mondiale in 14 paese, compresa l'Italia, l'ultima monumentale opera dello scrittore inglese Ken Follett, famoso autore di "I pilastri della terra".
"La caduta dei giganti" è il primo romanzo della trilogia storica "Century" e racconterà dei destini di cinque famiglie- una tedesca, una russa, una americana, una gallese e una inglese- che si intrecciano inesorabilmente attraverso due continenti sullo sfondo dei drammatici eventi scatenati dallo scoppio della Prima guerra mondiale e dalla Rivoluzione russa.
Il secondo romanzo è previsto per il 2012 e narrerà le vecende dei figli dei protagonisti di "La caduta dei giganti" durante la Depressione e la Seconda Guerra Mondiale, mentre il terzo libro uscirà probabilmente nel 2014 e vedrà la terza generazione sullo sfondo della Guerra Fredda.
"La caduta dei giganti" ha un numero impressionante di pagine, 1038, ma che di certo si fanno pagare una per una visto che il prezzo del volume sarà di ben 25.00 euro, cifra che supera addirittura il prezzo già spropositato de "Il simbolo perduto" di Dan Brown (24.00€)!
Il romanzo uscirà, inoltre, con due copertine diverse: una nera (in edizione limitata) e una bianca.

Trama
Tutto ha inizio nel 1911, il giorno dell’incoronazione di Giorgio V nell’abbazia di Westminster a Londra. Quello stesso 22 giugno ad Aberowen, in Galles, Billy Williams compie tredici anni e inizia a lavorare in miniera. La sua vita sembrerebbe segnata. Amore e inimicizia legano la sua famiglia agli aristocratici Fitzherbert, proprietari della miniera e tra le famiglie più ricche d’Inghilterra. Lady Maud Fitzherbert, appassionata e battagliera sostenitrice del diritto di voto alle donne, si innamora dell’affascinante Walter von Ulrich, spia tedesca all’ambasciata di Londra. Le loro strade incrociano quella di Gus Dewar, giovane assistente del presidente americano Wilson. Ed è proprio in America che due orfani russi, i fratelli Grigorij e Lev Peškov, progettano di emigrare, ostacolati però dallo scoppio della guerra e della rivoluzione.
Dalle miniere di carbone ai candelabri scintillanti di palazzi sontuosi, dai corridoi della politica alle alcove dei potenti, da Washington a San Pietroburgo, da Londra a Parigi il racconto si muove incessantemente fra drammi nascosti e intrighi internazionali. Ne sono protagonisti ricchi aristocratici, poveri ambiziosi, donne coraggiose e volitive e sopra tutto e tutti le conseguenze della guerra per chi la fa e per chi resta a casa.

Book-Trailer USA


Il suggestivo Book-Trailer UK


L'autore
Ken Follett è nato a Cardiff nel 1949 e vive a Londra con la moglie Barbara. Laureatosi in filosofia all’University College di Londra, ha lavorato come giornalista. La sua straordinaria carriera di scrittore inizia nel 1978 con La cruna dell’Ago. Uguale successo mondiale hanno poi ottenuto i romanzi successivi: Triplo, Il codice Rebecca, L’uomo di Pietroburgo, Sulle ali delle aquile, Un letto di leoni, I pilastri della terra, Notte sull’acqua, Una fortuna pericolosa, Un luogo chiamato libertà, Il terzo gemello, Il martello dell’Eden, Codice a zero, Le gazze ladre, Il volo del calabrone, Nel bianco e Mondo senza fine, tutti pubblicati da Mondadori.

Sito ufficiale italiano del libro
Sito ufficiale dell'autore

Alcune cover straniere
         

9 commenti:

  1. Ken Follett non fa per me, ho provato due volte a leggere un suo libro, Una fortuna pericolosa; la prima volta quando andavo alle medie, abbandonandolo dopo nemmeno 100 pagine, la seconda volta 3/4 anni anni fa... leggendone ancora meno! Non mi attira proprio, né come stile di scrittura, né come tematiche e ambientazioni...

    ;-)

    RispondiElimina
  2. a mela sua scritture piace...
    trovo che sia in qualche modo completa,come la trama delle sue storie...
    solo il prezzo è altissimo!!!
    ma forse lo prenderò...
    Leila

    RispondiElimina
  3. Hanno sapientemente messo a disposizione degli estratti, rilegati con le due copertine black &white nelle librerie, così mi sono lasciata tentare. Non ho mai letto Ken Follet e generalmente non amo le saghe familiari che si protraggono per anni luce, ma devo ammettere che questo libro mi attira. Però, il prezzo è da capogiro...
    Bluefly

    RispondiElimina
  4. Non amo e non ho mai amato questo autore. Mi annoia mortalmente, in più trovo allucinante il prezzo. Spero che l'abbiamo alzato il prezzo solo per il numero di pagine ( anche se è vergognoso) e non perchè il signore in questione è milionario..

    RispondiElimina
  5. Ce l'ho anch'io quell'estratto con la descrizione delle varie famiglie, Bluefly!E' da quello che mi sono interessata al libro!
    Non ho mai letto nemmeno io Follett (benchè abbia sia i pilastri della terra che il seguito) ma questo mi ispira come non mai! Peccato davvero per il prezzo, esorbitante!

    RispondiElimina
  6. Di Ken Follett ho letto recentemente Un luogo chiamato libertà e Codice A zero.Sono due libri molto diversi tre loro ma in modo diverso mi hanno appassionato entrambi.Anche questo libro sembra veramente interessante ma che PREZZO!CIAO da Niki.

    RispondiElimina
  7. online lo si trova anche col 30% di sconto

    RispondiElimina
  8. Io ho provato a partecipare al concorso sul sito per vincere una copia ma la vedo difficile. ^_^ Però mal che vada mio zio é un appassionato di Ken Follett e lo prende non appena esce. E' l'unico autore che legge. ^_^

    RispondiElimina
  9. lo adoro i pilastri della terra mi ha entusiasmato un po' meno un mondo senza fine spero nel la caduta dei giganti eil seguito.......

    RispondiElimina