mercoledì 6 aprile 2011

Anteprima: "In viaggio con Jane Austen" di Laurie Viera Rigler


Titolo: In viaggio con Jane Austen
Titolo originale: Rude Awakenings of a Jane Austen Addict
Autore: Laurie Viera Rigler
Editore: Sperling e Kupfer
Pagine: 320
Prezzo: 17.90€

Ve la immaginate una damina dell'ottocento, con tanto di cuffietta d'ordinanza, scorrazzare in giro su una Fiat 500 rosa shocking?Questa l'immagine rappresentata nella simpaticissima cover di  In viaggio con Jane Austen di Laurie Viera Rigler, autrice già nota anche da noi per il suo primo romanzo Shopping con Jane Austen. Quest'ultimo in verità non mi aveva convinta del tutto (qui la mia recensione) ma vista la mia proverbiale debolezza nei confronti di Jane Austen (anche se qui c'entra poco o niente, ma il titolo basta già) di certo non mancherò di leggere anche questo nuovo libro che rispetto al primo non è un seguito ma una storia "parallela". Se In Shopping con JA, infatti, una ragazza dei giorni nostri, Courtney, si ritrovava all'improvviso nel corpo di una ragazza dell'ottocento, tale Jane Mansfield, in In viaggio con JA la situazione si ribalta: è Jane a ritrovarsi nel corpo di Courtney, direttamente nel XXI secolo. Da qui le ovvie peripezie e (dis)avventure per districarsi in una società che, di certo, poco ha a che fare con il 1800!
Il romanzo sarà in libreria dal 19 Aprile in edizione Sperling e Kupfer.


Trama
Inghilterra, 1813. Jane Mansfield odia le rigide convenzioni che la sua vita da nobildonna le impone e sogna spesso di fuggire il più lontano possibile da tutto e da tutti. Ma risvegliarsi nella Los Angeles del XXI secolo, dopo una rovinosa caduta da cavallo, non era esattamente nei suoi progetti! All’improvviso, Jane si trova catapultata nel corpo di Courtney, a mettere ordine in un’esistenza a dir poco incasinata, senza avere la minima idea di come ci si comporta al giorno d’oggi. Riuscirà una timida signorina della Reggenza, inguaribile romantica e fervida lettrice di Jane Austen, a sopravvivere in un mondo in cui le regole sociali sono completamente stravolte?


Booktrailer (in inglese)



L'autrice
Laurie Viera Rigler vive a Los Angeles con il marito Thomas. Quando non si distrae
rileggendo per l’ennesima volta uno dei romanzi di Jane Austen, lavora come editor
freelance per diverse case editrici e insegna scrittura creativa. Il suo primo romanzo,
Shopping con Jane Austen, è pubblicato da Sperling e Kupfer.
I suoi romanzi hanno ispirato una serie web dal titolo "Sex and the Austen Girl" che potete trovare nel Sito ufficiale dell'autrice

3 commenti:

  1. Interessantissimo!!! lo prenderò sicuramente!

    RispondiElimina
  2. il primo l'ho letto ed era davvero sconclusionato..ho immaginato che ci fosse un seguito..non so se lo prenderò.

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di leggerlo!!!! La copertina è meravigliosa!!!

    ;-)

    RispondiElimina