giovedì 28 aprile 2011

Anteprima: "L'ombra del guerriero" di Miki Monticelli


Titolo: L'ombra del guerriero
Autore: Miki Monticelli
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Pagine : 468
Prezzo: 19.50€

Nuova interessante uscita per la collana giovane (Freeway) della Piemme. Dal 3 Maggio in libreria L'ombra del guerriero, secondo capitolo della serie fantasy e dark iniziata con La scacchiera nera ad opera dell'italiana Miki Monticelli. 
Nel primo libro tre ragazzi – Ryan, americano, Morten, danese, e Milla, italiana,- entravano in possesso, nello stesso istante, di una scacchiera ottagonale dall’aspetto molto antico attraverso la quale erano stati trasportati in un mondo parallelo dove era in corso una guerra sanguinosa e secolare.
Ora però il gioco deve ricominciare...

Trama (spoilerosa per chi non ha letto il primo libro)
Passano solo poche ore da quando Ryan e Morten, tornati nel loro mondo, si rendono conto che Milla è ancora prigioniera della Scacchiera Nera e decidono immediatamente di ricominciare a giocare per correre in suo aiuto. Ma il poco tempo trascorso corrisponde a mesi nel mondo della Scacchiera e, quando arrivano, la situazione è disperata: nonostante il mantello del Ladro Nero che la protegge, Milla è stata colpita ed è in fin di vita. L’unico modo per salvarla è portarla all’Antica Tomba della sua pedina e i tre ragazzi intraprendono un nuovo e pericoloso viaggio.
Ma chi ha ferito Milla? E perché, pur avendone la possibilità, non l’ha uccisa? È possibile che sia l’ennesima mossa dell’Ingannatore, che i tre ragazzi credevano ormai di aver distrutto per sempre?

L'autrice
Miki Monticelli è nata nel 1975 a Prato. Laureata in Ingegneria, coltiva da sempre la passione per la scrittura e in particolare per il fantasy. Ha esordito in Piemme (Il Battello a Vapore), dove ha già pubblicato Il libro prigioniero e La pietra nera. Questo è il seguito de La Scacchiera Nera, il suo primo romanzo per Young Adult.
Blog dell'autrice

Nessun commento:

Posta un commento