venerdì 22 aprile 2011

Anteprima: "Devil's Kiss" di Sarwat Chadda


Titolo: Devil's Kiss
Autore: Sarwat Chadda
Editore: Mondadori
Collana: I Grandi
Pagine: 400 ca.
Prezzo: 16.00€

Sentivate la mancanza degli angeli? Bene, stati pronti perchè gli esseri angelici tornano in grande stile grazie ad un nuovissimo young adult edito Mondadori. Verrà infatti pubblicato il 3 Maggio Devil's Kiss, primo volume di una trilogia urban fantasy dal sapore romantico e maledetto firmata dall'inglese Sarwatt Chadda, qui al suo esordio. 
In un mix di leggende e tradizioni medievali e angeliche, il romanzo, ambientato  in una Londra contemporanea, è incentrato sulla quindicenne Billi, che dopo una profezia è diventata la più giovane, oltre che l'unica femmina, appartenente dell'Ordine dei Templari. Tra duri allenamenti e impegni scolastici, la coraggiosa templare verrà però presa di mira da Mike, un angelo rinnegato...

Trama Billi Sangreal non è un’adolescente qualunque, ma l’unica ragazza ammessa nell’Ordine dei Templari. Nel segreto più assoluto viene addestrata a combattere come uno spietato guerriero, ma un giorno conosce il seducente Mike e s’innamora di lui. Baciarlo si rivela però un errore fatale: Mike è in realtà il rinnegato arcangelo Gabriele, che con quel bacio demoniaco l’ha assoggettata alla propria volontà per arrivare all’ultimo tesoro dell’Ordine, uno specchio capace di evocare e dominare le creature sovrannaturali. Intanto a Londra una misteriosa malattia sta colpendo i bambini. In un’inesorabile corsa contro il tempo, Billi dovrà trovare l’unica arma capace di uccidere gli angeli e scongiurare un eccidio di proporzioni bibliche, ma anche la forza necessaria a compiere un estremo, atroce sacrificio.


Booktrailer (in inglese)


L'autore
Dopo aver lavorato quasi vent’anni anni come ingegnere e aver viaggiato in tutto il mondo, Sarwat Chadda ha deciso di dedicarsi alle sue grandi passioni: la storia e la narrativa. Grazie alla calorosa accoglienza che la critica e i lettori hanno riservato a questo romanzo d’esordio, oggi vive a Londra e scrive a tempo pieno.
Sito ufficiale dell'autore
Blog ufficiale dell'autore

5 commenti:

  1. Molto intrigante^.^ Preferivo però la copertina originale (e te pareva).
    Ehh
    Bluefly

    RispondiElimina
  2. Copertina vomitevole.
    I Templari sono un argomento interessante, spero che sia stato sfruttato bene in questo romanzo. L'età delle "eroine" negli young adult si abbassa sempre di più XD.

    RispondiElimina
  3. Concordo con voi: la cover in effetti non è niente di che. Preferisco l'originale e soprattutto quella Americana che è davvero fantastica, guardate qui:

    http://www.amazon.com/Devils-Kiss-Sarwat-Chadda/dp/1423120221/ref=sr_1_3?ie=UTF8&s=books&qid=1303561486&sr=8-3

    RispondiElimina
  4. Concordo...zappa sui piedi sulla scelta della copertina e l'età della protagonista...e ciliegina sulla torta un uomo ke scrive...e qui si scatenano i miei pregiudizi sul caso...baci a tutti!!!!

    RispondiElimina
  5. La cover Mondadori è carina, ma non ci azzecca molto con la trama del romanzo. La cover americana invece è perfetta.

    Emy

    RispondiElimina