Titolo: Il profumo dell'oscurità
Titolo originale: Kissing Midnight
Autore: Emma Holly
Editore: Leggereditore
Pagine: 350
Prezzo: 5,00€
Questo mese sarà veramente ricco di nuovi arrivi. Sta per arrivare infatti in italia un'autrice che unisce vampiri e mutaforma in un'unico personaggio tutto da scoprire. Emma Holly, con la sua serie Fitz Clare Chronicle, verrà pubblicata il 21 Aprile con la Leggereditore che ormai non smette mai di stupire. C'è da dire che questa scrittrice è già nota agli amanti dei romanzi rosa per le sue recenti uscite in edicola edite dalla Mondadori. La pubblicazione che invece avrà inizio con questo libro (dal titolo "Il profumo dell'oscurità"), ad un prezzo veramente allettante, è la mini trilogia interna a quella principale, ambientata quasi ai giorni nostri e i cui libri che la compongono (Kissing Midnight, Breaking Midnight e Saving Midnight) occorrono di una lettura in successione perchè strettamente collegati tra di loro. La narrazione in generale della storia parte sin da medioevo e segue le vicende della famiglia FitzClare, da cui prende il nome, fino ai giorni nostri. Cos'altro aggiungere che non sto nella pelle di leggere questo libro dopo simili premesse?
Trama: Una Londra avvolta nella nebbia di segreti oscuri, un uomo che deve proteggerli a qualsiasi costo. Perché in gioco c’è il destino della sua stirpe, e le forze che lo insidiano non si placheranno fino ad annientarlo. Edmund Fitz Clare è un upyr – un vampiro mutaforma – ossessionato dal desiderio di redimersi dal proprio passato. I suoi segreti sono tali che non può permettersi di rivelarli a nessuno. E quando Estelle Berenger – la giovane donna dalla quale è attratto – lo condurrà per i sentieri di un amore sensuale e irresistibile, dovrà fare di tutto per non turbare la serenità della sua famiglia umana, ignara della sua vera natura. Estelle intuisce il pericolo che si cela dietro l’affascinante Edmund, ma nulla le impedirà di perdersi con lui in un’avventura che la porterà a svelare la chiave dei suoi segreti, a conoscere dei poteri che nessun’altra donna umana potrebbe possedere. Fra sensualità, azione e suspense da capogiro, Emma Holly ci trasporta in una dimensione sovrannaturale inedita, per una serie che ha conquistato centinaia di migliaia di lettori negli Stati Uniti.
La serie Fitz Clare Chronicles:
1. Luisa's Desire (2002) (in Fantasy)
2. Catching Midnight (2003)
3. Hunting Midnight (2003)
4. The Night Owl (2004) (in Hot Blooded)
5. Courting Midnight (2005)
6. Il profumo dell'oscurità/Kissing Midnight 2009)
7. Breaking Midnight (2009)
8. Saving Midnight (2009)
9. Devil at Midnight (2010)
10. Angel at Dawn (2011)
L'autrice
Emma Holly è nata nel New Jersey ed è cresciuta a Baltimora. Da bambina aveva due sogni: diventare una scrittrice e fidanzarsi con Batman. Dopo dieci anni di duro lavoro, è riuscita a realizzarne uno, pubblicando il primo di una lunga serie di romanzi. Apprezzata per la sua capacità di ricreare delle scene erotiche eccellenti, senza mai perdere di vista la profondità dei rapporti umani e la complessità dell’intreccio, Emma Holly si è imposta sulla scena internazionale con grande forza. Ha al suo attivo oltre venti romanzi ed è stata finalista al prestigioso RITA Award.
La Holly a 5 euro: é già mia!!!!
RispondiEliminaNiki
Anche mia!!
RispondiEliminaInoltre, devo dire che la copertina è davvero meravigliosa,non mi stanco di guardarla *-*
Bluefly
assomiglia in quanche modo a quella originale e ispira tantissimo *_* non vedo l'ora di averlo tra le mani visto che già così ha tanti punti a suo favore ai miei occhi e al mio portafoglio XDD
RispondiEliminaAh tesoro di una Keira, anche io sapevo che esce il 14 e il tuo post mi ha confermato la mia info! Ora da brava arraffona ti rubo l'anteprima!
RispondiEliminaxD
Baci cucciola :*
Lo voglio anch'io! :D
RispondiEliminaEmy
Qualcuno di voi ha visto il film "10 cose che odio di te"? C'è una scena in cui Patrick va dalla preside che è intenta a scrivere un romanzo erotico e sta scegliendo le parole giuste per parlare del "membro turgido" del protagonista del suo romanzo. Ditemi, non è uguale alla scrittice? Ora mi chiedo: le fanno con lo stampo queste autrici? ;)
RispondiElimina