domenica 10 aprile 2011

Anteprima: "Nel bosco di Aus" di Chiara Palazzolo


Che cosa accade se il Male piomba d’improvviso nella vita di una donna, spalancando una falla spaventosa nella realtà?

Titolo: Nel bosco di Aus
Autore: Chiara Palazzolo
Editore: Piemme
Pagine: 490
Prezzo: 19.50€

A 4 anni dal suo Ti porterò nel sangue, terzo e conclusivo libro della fortunata trilogia urban fantasy gotica e dark incentrata sul personaggio di Mirta-Luna, Chiara Palazzolo torna in libreria con un nuovo romanzo, un thriller, che ha tutti gli elementi per conquistare ancora una volta il grande pubblico. Nel bosco di Aus è un gotico di altissima suspense in cui il Male e il Bene giocano un’inquietante partita a burraco tutta la femminile,una favola nera che, attraverso una serie di eventi misteriosi e imprevedibili colpi di scena, si addentra nel cuore di tenebra del Male, confrontandosi con il mito letterario della strega nel bosco, reinventato e arricchito però di soluzioni inedite.  
In libreria dal 12 Aprile.

Trama
Carla ha tutto. Un marito con cui va d'accordo, tre figli che adora e una nuova casa, al limitare di un bosco. Il sogno di una vita. Certo, i ragazzi avrebbero preferito restarsene in città, più vicino agli amici, ma per lei quella scelta era stata quasi una necessità imprescindibile, un gradino in più nella scala sociale, il simbolo di un benessere raggiunto. Qualcosa però viene a turbare la sua serenità: la morte in un misterioso incidente d'auto di Rita, l'amica di sempre, una donna vivace, una trascinatrice a cui Carla spesso si affidava nelle decisioni più difficili. E poi c'è Albertino, il figlio più piccolo, che la mette in allarme annunciandole di vedere spesso intorno alla casa una vecchia signora, una strega, come lui la chiama. E l'unico a scorgerla e Carla non gli dà peso, limitandosi a liquidare la cosa come un modo per attirare l'attenzione. Anche perché nel frattempo è diventata amica di una donna che conta nella zona, Amanda Satriani, la padrona di tutta la collina, che la invita a far parte del suo circolo di burraco. E così Carla, che era sempre stata moglie e madre impeccabile e devota, comincia a trascurare la famiglia, presa dal nuovo gioco e soprattutto dalla frequentazione di Amanda. Si fa irrequieta, intollerante, ed è sempre più attratta dal bosco carico di presagi che le tocca attraversare per arrivare a casa dell'amica. Una vicenda inquietante, dove niente è quello che sembra.

Booktrailer


L'autrice
Nata in Sicilia ma romana d'adozione, Chiara Palazzolo ha esordito nel 2000 con il romanzo La casa della festa (Marsilio), pubblicando quindi per Piemme I bambini sono tornati (2003). Con la Trilogia di Mirta-Luna, affascinante eroina dark di Non mi uccidere (2005), Strappami il cuore (2006) e Ti porterò nel sangue (2007), ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico e critica. Da Non mi uccidere è in preparazione l'omonimo film.

2 commenti:

  1. Pare un romanzo molto intrigante. Qualcuno ha già letto qualcosa della Palazzolo?

    Bluefly

    RispondiElimina
  2. Io ho letto la trilogia di Mirta / Luna ma alcune cose mi erano piaciute altre no... Da una parte aveva un suo fascino dark la storia (specialmente quella con sara) dall'altra... Fin troppo allucinato. E in alcune parti il primo libro lo ricordo un po' noioso.

    Stavo pensando di passare alla presentazione oggi ma viste le premesse...

    RispondiElimina