Titolo originale: Blood Bound
Autore: Patricia Briggs
Editore: Fanucci
Pagine: 288
Prezzo: 12,90€
In una data che si preannuncia veramente affollata per la concentrazione di uscite editoriali, sta per arrivare finalmente in italia, il 21 Aprile esattamente, il secondo volume della serie di Patricia Briggs incentrata sul personaggio di Mercedes Thompson, una walker, una Camminatrice e sulle sue avvinture fuori e dentro i branchi di licantropi che la circondano. E' una serie ancora in prosecuzione, attualmente composta da soli sei volumi, ma a partire dal 2013 verrà completata con altri quattro libri, per un totale complessivo di dieci, così come prestabilito nel nuovo contratto firmato dalla scrittrice con il suo editore. Particolarità di questa serie è costituita dal fatto che sia la storia, sia la protagonista stessa, hanno una strutturazione forte senza cadere nei soliti canoni stilistici degli ultimi tempi. Quella costruita dalla Briggs è una trama fatta del vero richiamo della Luna; un Urban Fantasy con veramente poco romanticismo, ma bilanciato da un sapore dell'avventura, della scoperta e soprattutto della magia dei fae che non fa per nulla rimpiangere chi si ambienta nel suo mondo.
Trama: Che cosa potrebbe spaventare un vampiro? Mercedes Thompson è in procinto di scoprirlo. Mentre è intenta a ripagare un favore, Mercy si trova faccia a faccia con un mostro di cui non sospettava l'esistenza, che sta seminando terrore e morte nell'area delle Tré-Città, nello Stato di Washington. Dopo i tentativi della comunità dei paranormali di distruggere lo stregone malvagio, Mercy viene tirata nella mischia e scopre di avere abilità che le permettono di diventare più forte dei migliori stregoni e vampiri. E mentre la verità sui suoi poteri viene svelata, Mercy entra a conoscenza di importanti particolari sul suo passato e sui lupi mannari che l'hanno allevata, e deve fare i conti con la potente attrazione che prova nei confronti di due rivali licantropi. La lotta che intraprende per liberare la città dal mostro la porterà in profondità nel regno dei nonmorti, e qui Mercy scoprirà più di quanto avrebbe voluto su sé stessa e sulle persone che ama.
La serie Mercedes Thompson:
1. La figlia della luna/Moon Called (2006)
2. Unione di sangue/Blood Bound (2007)
3. Iron Kissed, 2008
4. Bone Crossed, 2009
5. Silver Borne, 2010
6. River Marked, 2011
L'autrice
Patricia Briggs è nata nel 1965, ha esordito come scrittrice nel 1993 con il romanzo Masques. È autrice di diverse serie di romanzi, tutte di enorme successo; tra le più conosciute, la Raven Duology, la Hurog Duology e la serie Alpha and Omega. La figlia della Luna inaugura la serie incentrata sul personaggio di Mercedes Thompson, che è arrivata al quinto volume ed è stabilmente ai vertici delle classifiche di USA Today e New York Times.
Il primo romanzo mi aveva un po' deluso, ma gli do una seconda chance e vediamo un po':)
RispondiEliminaBluefly
Il primo libro mi è piaciuto molto, quindi sarà mio anche il secondo hihihi...
RispondiEliminaEmy
a me invece il primo è piaciuto quindi non vedo l'ora di scoprire come prosegue la storia, soprattutto dal punto di vista sentimentale...è particolare almeno visto che è il più accettabile per il momento tra i libri sui licantropi che ho letto :P speriamo dai !
RispondiEliminaQuesta saga non mi ispira per niente... Magari mi sbaglio!
RispondiElimina