giovedì 7 aprile 2011

Anteprima: "Scarlett-Il bacio del Demone" di Barbara Baraldi


L'amore può ferire
Un sogno può uccidere

Titolo: Scarlett-Il bacio del demone
Autore: Barbara Baraldi
Editore: Mondadori
Collana: Shout
Pagine: 312
Prezzo: 16.00€

Dopo il fortunato Scarlett (che dopo le numerose recensioni positive devo assolutamente leggere) esce finalmente il seguito dal titolo Scarlett-Il bacio del demone con il quale Barbara Baraldi trasporta nuovamente i suoi lettori nell’affascinante genere del romance gotico paranormale.
Nel suo sito ufficiale, l'autrice ha divulgato alcune anticipazioni di quello che accadrà, vi riporto le sue parole: "I lettori che hanno espresso il desiderio di saperne di più su Ofelia e Vincent saranno felici di sapere che in questo secondo volume saranno svelate tracce del loro passato, insieme a nuovi segreti sull’esistenza dei Mezzi Demoni. La nostra Scarlett si trova a fronteggiare il dilemma tra l’amore puro e una passione improvvisa quanto inaspettata. Diverse forme di desiderio che tagliano i sentimenti come un bisturi. Mikael deve affrontare una prova durissima, che può compromettere il suo ruolo di Guardiano. Genziana, di solito sicura di sé, si trova intimidita nel dover affrontare la sua prima volta con Lorenzo. Ma non basta. Questa volta il pericolo sarà ancora più grande: se anche un sogno può uccidere, nessun luogo può essere considerato sicuro."
Che dire?Molta carne al fuoco che preannuncia un libro ricco di colpi di scena!
Scarlett-Il bacio del demone è il secondo volume di una trilogia young adult e sarà in libreria a partire dal 26 Aprile.

Trama
Da quando Mikael se n’è andato, Scarlett è sempre più spesso avvicinata da Vincent, il mezzo demone della Vendetta. Bello, tatuato e aggressivo, il cantante dei Dead Stones salva Scarlett e le sue amiche dalle conseguenze di un terremoto durante la festa di fine estate sulle rive del lago, proprio mentre una ragazza viene trovata morta nella propria tenda, inspiegabilmente vittima di un annegamento. Un demone antico e potente sembra essersi risvegliato dalle acque, e senza Mikael ad aiutarla, Scarlett può contare solo su Vincent. Ma può fidarsi di lui? A che prezzo? Per combattere il demone, Mikael torna sulla Terra. Vincent e Scarlett gli devono più di una spiegazione, ma solo con l’aiuto di tutti potrà sferrare l’attacco finale, tra le rovine di una chiesa gotica scoperchiata e spettrale. Per proteggere gli umani dai demoni, e per salvare il suo amore.

L'autrice
Barbara Baraldi ha lavorato come fotografa e modella nell'ambiente alternativo, ma la sua passione è raccontare Storie. Tra il 2006 e il 2009 vince alcuni premi letterari, tra cui il prestigioso "Gran giallo città di Cattolica", guadagnandosi l’appellativo di Dark Lady della letteratura italiana. Tra le sue pubblicazioni: Il dittico di Amelia (Perdisa, 2007, 2009), pubblicato con Luigi Bernardi, fondatore con Carlo Lucarelli di Einaudi Stile Libero Noir, La bambola di cristallo (Mondadori, 2008) Lullaby (Castelvecchi, 2010). Scarlett è la sua prima serie destinata a un pubblico young adult (Mondadori 2010).
Sito ufficiale dell'autrice

5 commenti:

  1. voglio leggere anch'io Scarlett!!!
    di Barbara Baraldi ho letto "lullaby" un bel noir con atmosfere gotiche.
    p.s. bella la copertina de il bacio del demone

    RispondiElimina
  2. la più bella notizia!!!!stò rileggendo scarlett per la terza violta!!!!!!!!!!!!!nn vedo l'ora che esca il seguito!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. "Scarlett" non mi è piaciuto molto. Lo stile della scrittice è bellissimo! L'unico motivo per cui ho letto tutto il romanzo.
    I protagonisti sono troppo stereotipati! Non penso proprio che leggerò il seguito.

    RispondiElimina
  4. Scarlett mi è piaciuto abbastanza, anche se l'ho trovato un po' troppo young per i miei gusti (del resto ho superato da un pezzo la soglia dei 15/16 anni).
    Comunque il secondo volume mi incuriosisce, vedremo...

    Emy

    RispondiElimina
  5. Ho letto Scarlett questa settimana, divorato!Davvero bello!
    Ottima notizia :)

    Babi

    RispondiElimina