venerdì 8 aprile 2011

Anteprima: "Insatiable-Vampiri a Manhattan" di Meg Cabot

Una ragazza che non crede ai vampiri.
Un principe che non cerca moglie.
Un disastro più o meno annunciato.

Titolo: Insatiable-Vampiri a Manhattan
Autore: Meg Cabot
Editore: Rizzoli
Collana: Bur
Pagine: 400
Prezzo: 11.00€

Siete pronti a percorrere le vie di Manhattan e i quartieri del Upper East Side in compagnia di un affascinante professore di storia, nonchè vampiro, proveniente direttamente dalla Romania? Bene, se la risposta è sì, allora non potrete lasciarvi sfuggire Insatiable, edito dalla BUR (del gruppo Rizzoli) che con questo libro inaugura una nuova collana di narrativa al femminile i cui primi 4 volumi spazieranno dall'urban fantasy al paranormal romance, fino al comedy e al chick lit.
Avete presente il film "Pretty Princess" con Ann Hathaway? Forse non tutti sanno che è stato tratto da una serie di libri molto famosa in America (e da noi pubblicata dalla Rizzoli) la cui autrice è Meg Cabot, prolifica scrittrice di young adult ma anche di libri indirizzati ad un pubblico più adulto, come appunto Insatiable, romanzo a metà tra comedy americana e urban fantasy e primo volume di una serie.
Protagonista è Meena Harper (ogni riferimento alla Mina di Dracula non è puramente casuale) una ragazza normale, ironica, piena di problemi, sceneggiatrice di una serie televisiva intitolata Insatiable e dotata di uno strano potere psichico. Quando però le viene chiesto di introdurre nello show una storia di vampiri e incontra fatalmente un professore di storia, Lucien, perfetto per ispirare il suo ideale di vampiro televisivo allora, è certo, che la sua vita cambierà radicalmente!
Ironia e divertimento, quindi, per un libro che potrebbe essere la solita storia di vampiri o...forse no. In libreria dal 20 Aprile.
(Vi consiglio di vedere il booktrailer che trovate sotto, a dir poco folle e originale in cui appare anche la stessa autrice!!)

Trama
Meena abita a Park Avenue e lavora come autrice per la seconda serie tv più famosa d’America. Una vita da sogno? Niente affatto. Non solo la promozione che attendeva da un secolo è andata alla sua bionda collega maniaca del fitness. Ma subito dopo i produttori le hanno anche annunciato di voler introdurre un nuovo personaggio nella fiction: uno stupido vampiro. Come se la gente non ne fosse già arcistufa… Se poi a questo si aggiunge che Meena è single praticamente dalla notte dei tempi – e magari c’entra un poco il suo piccolo problema, il “dono” che ha sin da ragazzina di prevedere la morte altrui – non è che ci sia proprio da stare allegri. Finché, una notte, avviene l’inesplicabile. Un attacco di insonnia spinge Meena ad avventurarsi lungo le strade deserte di una Manhattan addormentata. All’improvviso dalle guglie di un’antica cattedrale si stacca una colonia di pipistrelli che puntano furibondi contro di lei. Solo l’intervento di un misterioso sconosciuto la salverà da una fine orribile. Chi era quell’uomo? Come è sopravvissuto all’aggressione? E, soprattutto, come fare per rivederlo? Quel che Meena non sa, è che le sue domande non resteranno a lungo senza risposta.


Booktrailer (in inglese)


L'autrice
Meg Cabot è autrice di oltre venticinque romanzi che hanno venduto cinque milioni di copie in tutto il mondo. Rizzoli ha pubblicato, tra gli altri, The Princess Diaries (che ha ispirato il film Pretty Princess con Anne Hathaway). Per Fazi è uscito il suo racconto La figlia dell’ammazzavampiri.
Sito ufficiale dell'autrice

3 commenti:

  1. era ora! meg cabot torna finalmente in italia....ora sono contenta^^

    RispondiElimina
  2. Anche questo sarà mio. I vampiri non mi stancano mai^.^

    Bluefly

    RispondiElimina
  3. io non ho letto niente di suo negli RM, anche se le hanno modificato il nome, ma vedremo coi vampiri come va a finire. :P

    RispondiElimina