martedì 14 giugno 2011

Anteprima: "Un cuore nelle tenebre" di Roberta Ciuffi


Titolo: Un cuore nelle tenebre
Autore: Roberta Ciuffi
Editore: Leggereditore
Pagine: 316
Prezzo: 5.00€

 Il 30 giugno per la Leggereditore non solo uscirà L'anello di ferro, ma anche il romanzo di un'altra italiana, Roberta Ciuffi, che, come la Albanese, è sicuramente conosciuta tra le lettrici di romance storici per le sue numerose pubblicazioni nella collana da edicola I Romanzi della Mondadori. Ora l'autrice approda nelle librerie con un libro, il primo della sua produzione ad essere di genere paranormale, dal titolo Un cuore nelle tenebre, ambientato in un Italia di fine ottocento e incentrato sulle misteriose figure dei lykaon (licantropi).
Il romanzo è il primo di una serie e costerà solamente 5 euro!

Trama San Raffaele, un paese quasi nascosto tra le montagne del Friuli, è preso di mira dalle aggressioni di strani lupi, che sembrano scegliere le loro vittime solo tra i giovani del luogo. Lars Coulter, archeologo di fama, viene chiamato da un suo vecchio professore in pensione a indagare sulle aggressioni. Perché Lars non è solo quel che sembra. Così come non lo è San Raffaele, e neppure gran parte dei suoi abitanti. Tutti loro condividono un’antica maledizione, che ha origine dal mitico re di Arcadia, Lykaon, e per la quale sono condannati a vivere la doppia natura di umani e lupi. I Coulter sono i diretti discendenti di quel Re, e hanno il compito di vigilare che la parte animale non prenda il sopravvento sulla loro gente. Ma a San Raffaele c’è almeno un lykaon fuori controllo, e Lars deve scoprire chi è. E ucciderlo. E deve scoprire cosa terrorizza Elena, la giovane arrivata da poco in paese, e da cosa fugge. O da chi. Perché forse questi due misteri sono legati tra loro e risolverli lo porterà a scoprire la causa della tragedia che ha sconvolto la sua vita.


L'autrice
Roberta Ciuffi è nata a Roma. Laureata in psicologia, ha sognato di scrivere fin da bambina ma è arrivata a pubblicare piuttosto tardi. Nel 1997 il suo primo libro è uscito nella collana I Romanzi di Mondadori, e a quel punto non si è più fermata. A oggi, ha pubblicato diciotto romance per Mondadori e due per Harlequin. Collabora con alcune delle maggiori riviste femminili di narrativa.
Sito ufficiale del'autrice

8 commenti:

  1. Imperdibile. Mitica Leggereditore!

    Bluefly

    RispondiElimina
  2. Peggotty: Questo libro sarà mio, assolutamente!
    Roberta Ciuffi è la regina italiana dei Romance!
    A parte questo, non era un paranormale contemporaneo, all'inizio??

    RispondiElimina
  3. Concordo la Leggereditore é veramente una chicca nell'editoria....del cuore!!!

    RispondiElimina
  4. mi attira..ma è una trilogia?

    RispondiElimina
  5. E' da un po' di tempo che trascuro i licantropi...potrebbe essere il libro giusto per farmi perdonare :-)

    Emy

    RispondiElimina
  6. @Aylad, ma sai che scopro adesso che questo romanzo è il primo di una serie? Son proprio curiosa...

    Bluefly

    RispondiElimina
  7. Mi avete fatto venire più di un dubbio su quanto ho scritto nel post, ovvero:
    1)Il periodo in cui è ambientato. Io ho preso per giusta la data che c'è nell'estratto ma non è detto che poi il libro, dopo il primo capitolo(che non ho letto), sia ambientato nel presente. Però in un altra trama che gira si parla di un'Italia unita di recente quindi forse è giusto il periodo di fine ottocento

    2)E' una serie/trilogia?Non lo so (con gli autori italiani è sempre un problema) e neanche l'avrei inserito nel post questa cosa della serie se non avessi letto da qualche parte...non so se in un altro blog e su fb.

    In altri casi, anzi periodi, avrei indagato con maggiore attenzione. Ora la mancanza di tempo mi fa scrivere tutto troppo veloce e forse con meno attenzione! Però datemi qualche giorno e nel caso correggerò il post...

    RispondiElimina
  8. Ok Keira, indaga e facci sapere!

    Bluefly

    RispondiElimina