Titolo: La figlia di Jane Eyre
Titolo originale: Jane Eyre's Daughter
Autore: Elizabeth Newark
Editore: TEA
Pagine: 320
Prezzo: 12.00€
Uscirà probabilmente il 23 SETTEMBRE l'ennesimo seguito di un classico della letteratura mondiale: è la volta di "Jane Eyre", il capolavoro indimenticabile di Charlotte Bronte. Sta infatti per essere pubblicato il romanzo "La figlia di Jane Eyre", seguito del libro della Bronte che, come si evince dal titolo, racconta le vicende di Janet, la figlia nata dal matrimonio tra Jane e del signor Rochester.
L'autrice, l'inglese Elizabeth Newark, si sta specializzando in seguiti, suo è infatti anche il romanzo "The Darcys Give a Ball" che racconta la storia dei figli di Elizabeth e Darcy (i protagonisti di "Orgoglio e pregiudizio") uno dei quali si innamora della figlia del signor Collins.Chissà che prima o poi non vedremo anche questo libro in Italia!
Trama
Jane Eyre, povera e orfana, dopo alcuni anni come governante Thornfield Hall, aveva sposato il padrone della tenuta, Edward Rochester. La loro unione era cominciata nel peggiore dei modi: la moglie di Rochester,creduta morta e invece impazzita e prigioniera della vecchia magione da anni, aveva tentato di uccidere entrambi, prima di morire in un incendio provocato da lei Oggi Jane Rochester sono sposati da diverso tempo ed è da qui che parte il romanzo di Elizabeth Newark, vero e proprio seguito di “Jane Eyre”. Janet, la figlia adolescente di Jane e Rochester, sta per fare il suo ingresso in società, ma, vista la partenza dei genitori per la Giamaica, viene temporaneamente affidata alle cure del severo colonnello Dent. Presto viene coinvolta in una serie di misteri legati alla tenuta del colonnello, Highcrest, e a due personaggi maschili antagonisti, il timido e cinico Roderick Landlesse l'affascinante e intraprendente Sir Hugo Calendar. Saprà Janet trovare la sua strada?
Autrice
Elizabeth Newark è nata a Londra, ma, dopo aver vissuto quasi dieci anni in Sudafrica, si è poi trasferita in California. Sotto lo pseudonimo di Betty Dinneen ha scritto numerosi libri per bambini, prima di dedicarsi al pastiche letterario. Ha scritto inoltre dei saggi su Jane Austen e Charles Dickens.
mmm preoccupata se osare o meno, vedrò dopo darcy vampiro XDD
RispondiEliminaJane Eyre è uno dei miei libri preferiti... mi auguro che non venga profanato in questo sequel... la trama non sembra malvagia, specialmente perché mi pare che tempo fa hai parlato di una versione vampire di Jane Eyre ad opera di non mi ricordo quale autrice! Vedremo pure per questo...
RispondiElimina;-)
nevia, sono un pò preoccupata anch'io. Ma è mglio se non penso a darcy vampiro se no questo non lo prendo più!!
RispondiEliminaSilvia, sì avevo scritto un post proprio su una jane eyre con i vampiri ma fortunatamente per ora non dovrebbe essere pubblicato in Italia!!
Credo che per questa volta aspetterò anch'io commenti...
io lo compro sicuramente anche se non subito
RispondiEliminaNo, decisamente no. Ma mi hai intrigata con il sequel dei figli dei Darcy..se hai info succose siamo qui ad attenderti!
RispondiEliminaNonostante generalmente i sequel dei capolavori siano non solo brutti, direi orrendi, questo mi ispira.
RispondiElimina^_^
Bluefly
Passo questa volta ;)
RispondiEliminaPasso questa volta ;)
RispondiEliminaDire che ho fatto una confusione nei commenti soprattutto con il post de il vento e le rose è un eufemismo...eheh
RispondiEliminaA parte questa premessa, penso che la storia sia carina ma è se è tanto diversa dalla "matrice" perchè non farne uno indipendente con una storia tutta sua?
bye!
Un figlio di Elizabeth e Darcy con la figlia di Collins?!
RispondiEliminaNo, no, no e no!!!
Sere1103
Ma cos'è tutto questo resuscitare di Bronte e Austen? -__-
RispondiElimina