martedì 31 agosto 2010

In uscita: "Il prezzo della vittoria" di Diana Gabaldon

Titolo: Il prezzo della vittoria
Titolo originale: An echo in the bone
Autore: Diana Gabaldon
Editore: Corbaccio
Pagine: 522
Prezzo: 22.00€

Esce il 2 SETTEMBRE il libro "Il prezzo della vittoria" di Diana Gabaldon, tredicesimo libro (in edizione Corbaccio) o seconda parte del settimo libro (in edizione originale) della famosa e seguitissima serie "Outlander".

Trama
Brianna e Roger sono tornati nel futuro con i bambini: Mandy è guarita e tutti e quattro si sono trasferiti a Lallybroch. Grazie ad alcune lettere scritte duecento anni prima da Claire e Jamie, sanno anche che entrambi sono scampati all’incendio che aveva spinto Brianna ad attraversare il cerchio di pietre. Ma Brianna trova un nuovo portale temporale e, per quanto legati al passato, sia lei sia Roger si rendono conto che le Highlands continuano a celare pericolosi segreti.
Nel frattempo, da Fraser’s Ridge, colonia della North Carolina, Jamie e Claire decidono di partire per la Scozia. Tra navi corsare, corvette della marina e battaglie navali, i tre sono però costretti a rimandare la traversata e a prendere parte attivamente alla ribellione contro la madrepatria. Per quanto Claire conosca in anticipo l’esito della guerra che sconvolge le colonie, non può sapere quale sarà il prezzo di quella libertà tanto agognata, il prezzo della vittoria.
 
Un brano
"Guardando la collina che aveva proposto di scalare, il generale Fraser aveva sperato di trovare un po’ di frescura, in vetta, ma lo sforzo dell’arrampicata aveva annullato completamente i benefici dell’altitudine. Avevano lasciato l’accampamento appena dopo l’alba, e l’aria fresca di quell’ora gli aveva fatto provare il desiderio di correre nudo nei boschi, come un indiano, di catturare i pesci nel lago e di mangiarne una dozzina per colazione, fritti nella farina di mais, caldi e croccanti.
Si trovavano a Three Mile Point, una località che doveva il nome alla propria collocazione, tre miglia a sud di Fort Ticonderoga. Il generale, che guidava l’avanzata, aveva piazzato qui le proprie truppe, e aveva proposto di salire in cima a un’altura con il Tenente Greenleaf, un ingegnere, per studiare il terreno prima di proseguire."

LA SERIE
1.La Straniera (Outlander)
2.L'Amuleto d'ambra+Il ritorno (Dragonfly in Amber)
3.Il Cerchio di pietre+La Collina delle fate (Voyager)
4.Tamburi d'autunno+Passione oltre al tempo (Drums of Autumn)
5.La Croce di fuoco+Vessilli di Guerra (The Fiery Cross)
6.Nevi Infuocate+Cannoni per la libertà (A Breath of Snow and Ashes)
7.Destini incrociati+Il prezzo della vittoria (An Echo in the Bone)


Inoltre il 21 settembre uscirà in America la prima graphic novel ispirata a "La straniera".

"The Exile" racconta la storia di Outlander (La Straniera) dal punto di vista di Jamie Fraser, rivelando eventi mai letti nella storia originale e dando ai lettori una nuova visione della relazione tra Jamie e Claire. L'arrivo in gran segreto di Jamie in Scozia all'inizio della storia, i suoi sentimenti per Claire, e molto altro - fino al punto in cui Claire viene accusata di stregoneria e deve decidere se tornare nel suo secolo - sono stati ricreati in ricchi disegni. (Fonte notizia e trama: http://outlander.splinder.com/)

12 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. uahahahah non vedo l'ora!!!!! chissà se ce la farò a resistere alla saga intera! per ora sono a quota tre libri:
    la Straniera
    L'amuleto d'ambra
    Il cerchio di pietre
    beh se non altro la Gabaldon non si arrende.. non ci lascia nel classico senso di abbandono da personaggi..scrive come una maledetta!!!!
    vediamo come andrà a finire la storia..
    manco Beautiful!

    RispondiElimina
  3. hihihi, Zia, hai ragione!Eh ma la Gabaldon ha uno zoccolo duro di fan e fedelissime e credo sia questo a spronarla a continuare a scrivere...mi chiedo solo cosa riuscirà ancora a tirare fuori! ^^

    RispondiElimina
  4. Io sto ancora cercando di finire il primo...eheh.
    Bluefly

    RispondiElimina
  5. Cristo santo, tredicesimo!
    Non sta esagerando?! xD
    Ma la graphic novel mi ispira (Y)

    RispondiElimina
  6. io intanto aspetterò l'edizione TEA di questo e del precedente ma sono contenta di vederlo in giro a breve termine *_*

    RispondiElimina
  7. molto belli, interessante la graphic novel...
    MA STIAMO SCHERZANDO?!?
    22 EURO è UN FURTO!!!!
    se si pensa che all'estero, io x esperienza diretta cito irlanda, un libro costa mediamente 7 euro se nn di meno...
    Leila

    RispondiElimina
  8. Leila, sì è un furto bello e buono!Se poi pensiamo che si tratta solo di una metà noi dovremmo spendere 44 euro per avere due libri che in realtà sono uno solo. No comment!

    RispondiElimina
  9. Grande Cam!
    Io mi associo a Bluefly non mi sono mossa dal primo e ho appena regalato quelli che avevo..non fanno per me, nonostante ami visceralmente la storia.

    RispondiElimina
  10. ehhh cara e vecchia TEA xD Io aspetto lei, me ne frego dei giochetti economici della corbaccio. e che CASPIO! La grap. novel mi attrae... si sarà se arriverà anche da noi e intorno a quale data? °_°

    RispondiElimina
  11. Nas, non si sa nulla!Anche se dubito fortemente che possa mai arrivare anche qui...però c'è sempre la speranza che lo stuolo di fan agguerrite tartassi talmente tanto la Corbaccio da farle decidere di pubblicarlo!

    RispondiElimina
  12. Non conosco la Gabaldon se non di fama ma ne sto sentendo parlare talmente tanto ultimamente che mi sto incuriosendo e sono tentata di prendere il primo libro TEA...che faccio?

    RispondiElimina