"Teaser Tuesdays" è una rubrica ideata da MizB di Should Be Reading |
- Prendi il libro che stai leggendo
- Aprilo a una pagina a caso
- Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
- Fai attenzione a non scrivere spoilers!
- Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
~ p. 93, "Hunger Games" di Suzanne Collins-Ma non sarà così!Tu te la spasserai sugli alberi, mangiando scoiattoli selvatici ed eliminando la gente con arco e frecce. Sai cosa mi ha detto mia madre quando è venuta salutarmi, tanto per tirarmi su?Che forse il Distretto 12 avrà finalmente un vincitore. Poi ho capito che non parlava di me, parlava di te!- esclama Peeta.-Figurati, certo che parlava di te- dico liquidando il discorso con un gesto.
-Ha detto: "E' una tosta, quella". Quella- ribatte Peeta. Mi blocco di colpo. Davvero sua madre gli ha detto questo di me?Ha avuto maggiore considerazione per me che per suo figlio? Vedo il dolore negli occhi di Peeta e capisco che non sta mentendo.
Tocca a voi!
proprio oggi ho ricevuto il pacco con MockingJay (il terzo della trilogia della Collins)...stupendo il primo libro, l'ho letto in inglese ed è stato intensissimo
RispondiEliminaBuona lettura
se va tutto bene e fanno l'economica la prendo così, tanto ho visto che esce il secondo sto anno :P
RispondiEliminaah come ti invidio lamiatestafralenuvole!Da noi il terzo uscirà alla fine del prossimo anno molto probabilmente!
RispondiEliminaSì Nevia, secondo me la versione economica esce tra qualche mesetto...per ora mi sta piacendo molto, ti saprò dire!
Sono proprio curiosa di sapere cosa ne penserai, è un libro che mi è stato consigliato da diverse persone e mi ispira moltissimo :D
RispondiEliminaSbuffando,chiudo gli occhi e uso l'unghia del pollice per aprire la vena sul collo del giovanotto,poi premo le labbra sulla ferita e succhio con forza:il sangue mi si riversa in gola come cioccolato caldo sul gelato alla crema,mentre il ragazzo mi si affloscia tra le braccia mugolando. Sia per me sia per le vittime,questa è un'esperienza estremamente sensuale: a loro sembra che ogni nervo venga accarezzato da mille dita;e a me è come immergersi i un caldo,sanguigno fiume pulsante.
RispondiEliminaPreda
Christopher Pike
pag. 191
Leila
io amo questo libro vale*______*
RispondiEliminaSpero proprio che piaccia anche a te!!!
Ad Atlanta mi addormentavo in fretta, ma lì naturalmente era diverso. In città arrivavano fino a me i rumori attutiti della strada e a volte la musica del vicino, un appassionato di hard rock che ascoltava i suoi CD a volume assordante. La figlia prediletta di Mary Higgins Clark.
RispondiEliminaNiki.
Leila che bell'estratto!!!!!!
RispondiEliminaCamilla, prossimamente la recensione!
Yuko, per ora siamo sulle 5 stelline(!) quindi è tutto detto!Vediamo come prosegue.
Niki, grazie anche per il tuo estratto.Non ho mai letto nulla della Higgins...
"A Cassie bastò un'occhiata per capire che sapevano tutto.
RispondiElimina"E' per questo che mi hanno portata qui? per far parte del circolo?" Guardò il volto di sua madre, scavato e ansioso, ma anche pieno di orgoglio e speranza malcelata. Come una mamma che osserva la figlia tuffarsi dal trampolino olimpico e attende che i giudici emettano il proprio verdetto. "
P. 145 I Diari delle streghe, Smith.
Concordo con Keira sulla bellezza dell'estratto di Leila...ci fai sapere com'è "Preda"??
RispondiEliminagrazie...
RispondiEliminasn quasi alla fine...
è interessante...
vi farò sicuramente sapere...
aylad, cm trovi i diari delle streghe???
io l'ho letto e vorrei sapere tu cm lo hai trovato...
Leila
Keira, anche per me è il primo di quest'autrice e sicuramente prenderò qualche altro suo libro. Il libro parla di una giornalista che dopo vent'anni indaga ancora sulla morte sella sorella quindicenne perchè l'assassino è stato rilasciato sulla parola e la sua facoltosa famiglia sta cercando prove della sua innocenza. é un libro con forte elemento psicologico e una buone suspence. Da leggere. Niki.
RispondiEliminabuonasera a tutte, torno a farmi viva! ^-^
RispondiEliminaInnanzitutto... Hunger Games mi ha decisamente stregata, l'ho letto in qualche ora notturna perchè proprio non riuscivo a staccarmi!
Poi... Sia Preda che il libro-raccolta dei Diari delle Streghe sono nella mia lista dei desideri quindi... spero mi direte che valgono entrambi la pena!
Infine:
Ma i miei occhi e la mia mente stavano vagando nuovamente in cerca di qello stupido libro verde. Che libro era? Volevo saperlo, a tutti i costi. Ne sentivo il bisogno. Ho scosso la testa in silenzio, chiedendomi che cosa mi stesse succedendo. Perchè mi comportavo così? Era come se questo libro verde mi avesse invaso la mente. era solo una cosa momentanea o sarebbe durata ancora? Mi sarei ritrovata tra un po' di anni in una cella imbottita a farfugliare "libro verde, libro verde, libro verde?"
> p38 La Rivelazione - Cate Tiernan
tanti saluti ^-^ Ju
eccoci, mi è piaciuta la citazione de 'I Diari delle Streghe'!
RispondiEliminavi riporto la Susanna Kearsley, giusto perchè per me è una frase che descrive un personaggio, con una semplice battuta finale in contrasto con il resto della frase! (c'ho le mie fissazioni, uahahahah)
Protese la mano per aiutare la giovane a smontare di sella, poi si presentò: 'Sono Anne, contessa di Errol e fino al matrimonio di mio figlio, padrona di Slaint. Temo di aver dimenticato il vostro nome.'
Lei si schiarì la voce prima di parlare: 'Sophia Paterson'.
'Bene', disse la contessa, con un sorriso che stonava con l'ostile paesaggio alle sue spalle, 'Benvenuta a casa, Sophia.'
'Come il mare d'inverno', S.Kearsley
"E certe volte, ma non lo aveva mai confidato a nessuno, quando lui partiva per lavoro, le si componevano nella mente delle immagini: un TIR che invade l'altra corsia, un treno che deraglia dal binario, un aereo che precipita.
RispondiEliminaSì, lei era arrivata a desiderare una cosa molto precisa: papà, perché non muori?"
Giorni Felici di Teresa Ciabatti (2008)
Un po' di commenti:
RispondiEliminaLeila, sono al quinto capitolo un pò poco per giudicare, ma per adesso la lettura scorre e la storia mi attira. Non pensavo. Dopo tutto quello che ho sentito sulla Smith ero restia. Alla fine ti aggiorno!
Grazie Zia Artemisia!
PulicinJu che bello! anche tu sei un'appassionata della Tiernan? io l'adoro! come hai trovato la serie?
Da “La Regina Dei Dannati” di Anne Rice:
RispondiElimina«Ho paura. E ti dirò che cosa sono. Un essere nocivo sulla faccia della terra, nulla di più. Un odioso uccisore d’esseri umani. Ma io so cosa sono! Non fingo d’essere ciò che non sono affatto! Tu hai detto a quella folla ignorante d’essere la regina del paradiso! Come intendi riscattare queste parole?»
«Quanta arroganza» disse Akasha a voce bassa. Eppure ti amo. Amo persino la tua stupidità. Non capisci? Ora non esistono promesse che io non possa mantenere! Ricreerò i miti! io sono la regina del paradiso. E il paradiso regnerà finalmente sulla terra. Io sono tutto ciò che dico di essere! »
«Sei alla presenza dell’unica dea che potrai mai conoscere. E sei l’unico dio che questa gente conoscerà. Ora devi pensare come un dio, devi cercare qualcosa al di là delle tue piccole ambizione egoistiche. Non ti rendi conto di ciò che è accaduto? »
«Scossi la testa. Non so nulla sto perdendo la ragione.»
Rise. «Noi siamo ciò che loro sognano, Lestat. Non possiamo deluderli. Se lo facessimo, tradiremmo la verità implicita nella terra sotto i nostri piedi.»
M.DARKO *,..,*
Grazie a tutti per gli estratti, uno più bello dell'altro!
RispondiEliminaM.Darko, il tuo è stupendo!
Zia, troppo bello il libro dei Kearsley!
Ma la Tiernan merita?
Visto che roba!! AHAHAH!!
RispondiEliminaGrazie Keyra! XD
M.DARKO