lunedì 2 gennaio 2012

Buon Anno + notizie di servizio

Miei cari BookLovers, con qualche giorno di ritardo vi faccio i migliori auguri per buon inizio d'anno! Che il 2012 sia, per voi, ricco di felicità, desideri esauditi e di buone, anzi ottime, letture!Da quello che ho potuto scovare in rete, almeno dal punto di vista dell'editoria, si preannuncia un anno di succulente novità. Non ci resta che aspettare!
Dopo le corse ai regali, cenoni e abbuffate ipercaloriche si ritorna pian piano alla normalità e anche il blog riprende la sue funzioni vitali anche se, rispetto al 2011,ho deciso di rallentare un pò i ritmi. Il sito, nel mese di dicembre, ha subito una leggera battuta d'arresto sia per i pochi aggiornamenti, sia per i numerosi  e soliti impegni pre e post natalizi che mi hanno tenuta davvero occupata. In questi ultimi giorni, poi, sono rimasta senza connessione, problema che ancora non si è risolto e che purtroppo mi costringe a fare i salti mortali per riuscire a postare qualche articolo. Ma in settimana dovrei sistemare tutto (speriamo!).
Il nuovo anno, però, porta anche qualche novità (impopolare) per il blog. E' tempo di crisi (e di poco tempo) e io sono costretta a tagliare parecchie cose, a partire dalle rubriche. Il sondaggio mensile riguardante le cover migliore del mese e la rubrica con le uscite da edicola vengono eliminate. Cover Wars subirà una modifica con meno copertine trattate ma una maggiore partecipazione da parte vostra. In My Mailbox diventa mensile e non più settimanale e non ci sarà più alcuna divisione tra libri comprati, regalati o imprestati. Di fisso rimangono solo www...wednesday e quella riguardante le tanto attese uscite della settimana (a proposito, tra qualche giorni riprende!). Infine la rubrica Libri e cinema avrà maggiore importanza e potrebbe, in futuro, diventare settimanale.
Altro cambiamento, anche se per qualche tempo non credo noterete molta differenza rispetto a prima, è che si cominceranno a considerare una più vasta varietà di romanzi: le anteprime toccheranno tutti quei libri che stuzzicano il mio interesse e questo potrebbe anche riguardare generi che di solito non vengono considerati moltissimo. Al contrario, l'urban fantasy per adulti e in particolare il paranormal romance verranno seguiti di meno. So che sono molti i lettori e gli appassionati ma è ormai un genere in cui mi ci ritrovo molto poco e visto che questo è e rimane un blog personale non ha senso destinare così tanto spazio a romanzi di cui non mi interessa nulla.
Ho, però, anche alcuni buoni propositi per l'anno nuovo: cercherò di postare più recensioni e di aggiornare con più frequenza la sezione "prossime uscite" (appena avrò nuovamente la connessione sarà la prima cosa che farò!). Ci riuscirò? Incrociate le dita per me!
Ancora un buon 2012 a voi tutti,

Keira


ps: sono alla disperata ricerca di un grafico. Se qualcuno se ne intende e ha tempo e voglia mi scriva qui: thebookloverblog@gmail.com

5 commenti:

  1. Buon anno!

    A quanto pare, Keira, ci dobbiamo aspettare una piccola rivoluzione! Beh, sono molto curiosa, a incominciare da tutti quei generi di letteratura che ti sconfinferano, ma ai quali, per un motivo o per un altro, non hai dedicato grande spazio sino ad ora.

    Sono proprio curiosa come una scimmia!

    Ti auguro un ottimo inizio, visto che siamo solo al 2.

    Ludo.

    RispondiElimina
  2. Bene bene, anno nuovo e nuovi propositi. Ben vengano nuovi generi, peccato per l'urban fantasy ma me ne farò una ragione^_*
    D'altra parte qui non si sa più dive ritagliare il tempo.
    Buon lavoro e a risentirci al prossimo post.

    Bluefly

    RispondiElimina
  3. E' tempo di cambiamenti allora...fai bene, ultimamente il blog si era un po' standardizzato, ma presto tornerà ad essere più tuo.
    Buon lavoro! ^_^

    Emy

    RispondiElimina
  4. Ciao Vale, buon 2012! Ti stimo, hai tutto il mio sostegno! :-)
    So di essere nei tuoi buoni propositi per l'anno nuovo (:-P) e me ne compiaccio. Un abbraccione!
    Eli

    RispondiElimina
  5. Come si dice : anno nuovo,vita nuova !! Sempre auguri per il tuo blog,pazienza se abbandoni l'urban fantasy..me ne farò una ragione :)...é il tuo blog e c'è tant'altra letteratura alta e varia che merita un proscenio più ampio..a te dunque il merito e l'onere di questo cambio ri rotta..Ti auguro un buon lavoro..memento audere semper (ricordati di osare sempre)!!(^-^)

    RispondiElimina