domenica 22 gennaio 2012

Anteprima: "Riscatto" di J.R. Ward


Titolo: Riscatto
Titolo originale: Lover Avenged
Autore: J.R. Ward
Editore: Rizzoli
Prezzo: 15.00€
Pagine: 420

C'è chi si aspetterebbe, dopo la storia di Phury, che finalmente sia arrivato il turno di Thor, il fratello che finalmente ha fatto ritorno all'ovile sotto l'occhio vigile di un angelo "giuda" come Lassiter. Invece la storia prosegue con Rehvange, il Reverendo, il sympath, che tutti temono senza sapere chi, la sua identità di spacciatore della droga cittadina, celi in realtà. Arriva l'8 Febbraio il nuovo capitolo edito Rizzoli (il romanzo è già uscito in edizione Mondolibri con il titolo Lover Avenged) della Confraternita del pugnale nero, dove, oltre ad uno storia di vampiri in lotta contro il male incarnato nella Lessening Society, si dà spazio alla storia e a molto altro. In modo corale ma soprattutto intrigante, abbiamo la possibilità di scoprire un uomo pronto a dare un taglio col proprio passato pur di vivere anche un singolo momento di amore vero, un Re che deve affrontare e sconfiggere il proprio orgoglio, pregiudizi e attentati per regnare al meglio la sua stirpe, una storia dove si lascia pieno campo alle vite di buoni e cattivi, di tutti i personaggi, nessuno escluso, in un tripudio ben orchestrato di azione, emozione, forza, e coraggio.

Trama: A Caldwell, nello Stato di New York, dove si combatte la battaglia tra i vampiri della Confraternita del Pugnale Nero e i loro mortali nemici, i lesser, Rehvenge è il padrone di un locale notturno, lo ZeroSum, e controlla un giro di prostituzione, il gioco d’azzardo e il traffico di droga. È per metà vampiro e per metà symphath, la razza aborrita di “divoratori di peccati” capaci di insinuarsi nella mente delle persone per manipolarne le emozioni a proprio vantaggio. Quando viene coinvolto in un complotto per uccidere Wrath, il “re cieco” dei vampiri, Rehv capisce di dover scegliere la propria strada. E sarà l’aristocratica vampira Ehlena a salvarlo con la sua purezza dall’abisso di distruzione in cui sta per precipitare, mentre attorno a loro si scatenano intrighi e battaglie cosmiche.

La serie "La Confraternita del pugnale del nero"
1.Dark Lover-Un amore proibito (ed. Mondolibri)/ Il risveglio (ed. Rizzoli)2.Lover Eternal-Un amore immortale (ed. Mondolibri)/ Quasi tenebra (ed. Rizzoli)
3.Lover Awakened-Un amore impossibile (ed. Mondolibri)/Porpora (ed. Rizzoli)
4.Lover Revealed-Un amore violato (ed. Mondolibri)/ Senso (ed. Rizzoli)
5.Lover Unbound-Un amore indissolubile (ed. Mondadolibri)/Possesso (ed. Rizzoli)
6.Lover Enshrined-Un amore prezioso (ed. Mondadolibri)/Oro sangue (ed. Rizzoli)
7.Lover Avenged-Un amore infuocato (ed. Mondolibri)/Riscatto (ed. Rizzoli)
8.Lover Mine (2010)
9.Lover Unleashead (2011)
10. Lover Reborn (2012)

L'autrice
J.R.Ward, pseudonimo di Jessica Bird, ha lavorato a lungo come capo del personale di una delle più prestigiose cliniche universitarie degli Stati Uniti e ha poi deciso di dedicarsi alla scrittura, diventando autrice di apprezzati best-seller. Con la saga de la Confraternita del Pugnale Nero, che coniuga eros e paranormale, è diventata famosa in tutto il mondo.
Sito ufficiale dell'autrice

11 commenti:

  1. Bene, sono un po' indietro con questa saga, causa troppi libri da leggere, ma non lo perderò. Se è vero che pian piano va verso l'urban fantasy, discostandosi dal paranormal romance, per me è meglio, perché trovo lo stile della ward suggestivo ma un po' melassa nelle scene di coppia.
    Le copertine della Rizzoli non mi fanno impazzire, ma mi piacciono comunque di più di quelle di Mondolibri, perché ne evidenziano maggiormente il lato gotico, piuttosto che presentarli come semplici romanzi d'amore.

    Bluefly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Bluefly, le copertine Rizzoli sono più suggestive (anche se avrei da ridire sulla scelta di alcuni titoli), le versioni Mondolibri danno, invece, maggiormente l'idea che si tratti di romance e basta.

      Elimina
  2. Ciao! Ho premiato il tuo blog con il Versatile Blogger Award, ecco il link del post:
    http://ilghirigorodidiagonalley.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger-award.html

    LagunaBlu
    http://ilghirigorodidiagonalley.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. E' già da qualche mese che ho l'edizione Mondolibri in libreria ed ancora non ho avuto modo di leggerla...spero di riuscirci in fretta perchè Rev mi incuriosisce molto...

    RispondiElimina
  4. ciao scusa il disturbo, se ti va c'è un premio qui per te http://whisperlavocedeltempo.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger.html :D

    RispondiElimina
  5. ho letto questo libro perchè questa saga mi piace molto, e pensavo che la storia di Rhev il reverendo fratello di Bella non mi attraesse invece è molto ma molto bello.
    Tra i libri di questa saga ho preferito quello di Rhage, di Z e adesso quello di Rhev lo metto al terzo posto come mia personale scala di gradimento.
    Bello davvero il personaggio di Rhev che qui viene capito molto di più e bella la coppia che forma con Elhena.

    RispondiElimina
  6. Ciao keira sul mio blog c'è un piccolo premio per te passa quando vuoi ^^

    http://happyredbook.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
  7. Faccio "la maestrina dalla penna rossa" e segnalo che:
    1)il soprannome di Revhenge è "Il Reverendo" non "Il Monaco"
    2) "Lessening Society" non Lassening
    A parte questo grazie dell'informazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Svista mia anonimo ^_- mentre ricordato Revh avevo in mente un film visto recentemente su dei monaci ed ho sovrapposto i due personaggi XDD sorry.

      Elimina
  8. Che bella news! Grazie Nevia ^_^
    Inutile dire che sarà mio...hi hi hi =)

    Emy

    RispondiElimina
  9. io ho gia letto questo libro e devo dire k è davero bello...e in più ci sono scene k riguardano la storia tra john e xhex... adoro questa saga

    RispondiElimina