Titolo: Il libro segreto delle sirene
Titolo originale: Goddess of the Sea
Autore: P.C. Cast
Editore: Newton Compton
Pagine: 352
Prezzo: 9,90€
Titolo originale: Goddess of the Sea
Autore: P.C. Cast
Editore: Newton Compton
Pagine: 352
Prezzo: 9,90€
Già annunciato, qualche mese fa, tra le pagine del blog in una presentazione sommaria di alcune uscite interessanti che avrebbero caratterizzato la prima metà del 2012, ora arriva finalmente in libreria Il libro segreto delle sirene. Primo di una serie già conclusasi da alcuni anni e formata da sette volumi, viene pubblicata una nuova opera firmata, questa volta, da sola mamma Cast (che insieme alla figlia Kristin è autrice della serie YA La casa della notte) in cui vengono rivisitati i miti antichi legati a divinità naturali, condendoli con eroi ed eroine moderne. E' previsto per il 2 febbraio questo promettente urban fantasy dedicato ad un pubblico maturo: lasciate perdere, quindi, i banchi di scuola, i problemi adolescenziali, e i tormenti amorosi di chi non sa dove affondare i propri canini, perchè la magia di una dea dei mari sta per emergere dagli abissi dell'oceano.
Negli abissi dell'oceano sta nascendo un amore
Trama: Christine Canady, detta CC, sergente dell’Aeronautica militare statunitense, vorrebbe tanto un pizzico di magia nella sua normalissima, monotona vita. Così, la sera del suo venticinquesimo compleanno, mentre festeggia da sola nel proprio appartamento, non si limita a esprimere il classico desiderio, ma, per gioco, si spinge fino a improvvisare un misterioso rituale, invocando niente meno che l’intervento di una dea. Di certo non si aspetta che la sua richiesta venga esaudita… E invece, durante il trasferimento per una missione, l’aereo del sergente Canady precipita nell’oceano e la vita di Christine cambia per sempre. La ragazza, infatti, si risveglia incredula nel corpo di Ondina, la leggendaria sirena figlia del re del mare. L’oceano però si rivela ben presto un luogo molto pericoloso, e sua madre Gea, la dea della terra, decide di trasformarla in una fanciulla, permettendole di trovare rifugio sulla terraferma. Ma è al mare che Ondina desidera tornare, e all’affascinante Dylan, creatura degli abissi, che le ha rubato il cuore…
Booktrailer
La serie Goddess Summoning
1. Il libro segreto delle sirene (Goddess of the Sea 2003)
2. Goddess of Spring (2004)
3. Goddess of Light (2005)
4. Goddess of the Rose (2006)
5. Goddess of Love (2007)
6. Warrior Rising (2008) aka Goddess of Troy
7. Goddess of Legend (2010)
L'autrice
P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la narrativa, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante. Vive a Tulsa con la figlia, due cani e un gatto viziatissimo.
Sito ufficiale di P.C. Cast
Questo sarà mio!! Le sirene mi piacciono un sacco e sono curiosa di leggere la Cast in versione non YA. Bene bene, brava la Newton, che ci offre questa opportunità ad un prezzo irresistibile.
RispondiEliminaBluefly
mmmhhhh, non so... penso che aspetterò una recensione prima di decidere, perchè l'idea di imbarcarmi in un'altra serie da 7 (!!!) libri non mi entusiasma. Devono essere davvero molto, ma molto belli per convincermi! :)
RispondiEliminaio spero che il connubio sirena/cast porti bene che non ho beccato ancora una sirena che abbia fatto centro >_<''''
RispondiEliminaUh, le sirene non sono proprio tra le creature più trattate nei libri. Potrebbe essere interessante! :)
RispondiEliminaTi piace parlare dei tuoi libri preferiti? Dai un'occhiata! 30 Days of Books
Federica
dico solo una cosa: MIO.
RispondiEliminaMi attira molto, ma per sicurezza aspetterò qualche recensione. =)
RispondiEliminaEmy
appena finito! mi è piaciuto: bello, travolgente e sensuale. spero che vengano pubblicati anche gli altri racconti e mi piace davvero il fatto che siano tanti libri separati (autoconclusivi) con uno stesso filo a legarli!! bello proprio! :D
RispondiEliminasofely