venerdì 30 dicembre 2011

Anteprima: "La discesa dei Luminosi" di Francesca Loiacono e Ilenia Provenzi


Titolo: La discesa dei Luminosi
Autori: Francesca Loiacono e Ilenia Provenzi
Editore: Giunti
Collana: Y
Pagine: 448
Prezzo: 14.50€


In uscita il 25 gennaio il primo romanzo tutto italiano a essere pubblicato dalla collana giovane della Giunti, la Y. Scritto a quattro mani dalle due autrici Francesca Loiacono e Ilenia Provenzi, La discesa dei Luminosi è un urban fantasy young adult che prende ispirazione dalla ormai celeberrima profezia Maya, secondo la quale il 21-12-2012 segnerà la fine del mondo. Nelle mani di Jude, un Luminoso proveniente dal un altro pianeta, il destino e la salvezza dell'intera umanità.

Trama È il 2012, anno dell'Apocalisse, quando tra le calli di una romantica Venezia si aggira un ragazzo biondo, così bello da non sembrare umano. Jude Byron è un abitante di Aurora, un pianeta di luce popolato da esseri superiori simili agli dèi, chiamati Luminosi. È stato mandato sulla Terra dal padre, Damien, per distruggere un antico codice Maya, l'unico documento esistente in grado di salvare l'umanità dalla catastrofe che è stata profetizzata. Ma giunto in mezzo agli umani e costretto a vivere tra loro, Jude scopre, suo malgrado, un sentimento più potente di qualunque impulso abbia mai provato: l'amore. Comprende così che dalla sua scelta dipende il destino dell'umanità, a cominciare da quello di Viola, la ragazza di cui si è innamorato. Le forze in gioco però sono molte e Jude non può sapere se il suo amore basterà a salvare il mondo dalla distruzione. 



Booktrailer
 


Le autrici
Ilenia Provenzi e Francesca Silvia Loiacono, da anni si guadagnano da vivere con le parole. Amiche per la pelle ed entrambe lettrici appassionate di romanzi YA sono al loro esordio narrativo.

7 commenti:

  1. Questo romanzo mi incuriosisce molto. Spero che dia inizio a una nuova saga come si deve!!!

    RispondiElimina
  2. Io invece spero sia un corposo libro autoconclusivo!!! Almeno se dovesse avverarsi la profezia nn farà parte anche questo della lunga lista di seguiti che stiamo aspettando!!!!

    RispondiElimina
  3. ragazzi, se è un bel libro, io voglio che continui! E questo sinceramente mi sembra un libro che può dare la svolta. La trama non è la solita, oltre agli elementi urban fantasy ci sono archeologia e misteri un pà alla Dan Brown...mi sembra davvero una figata! vorrei saperne di più...

    RispondiElimina
  4. ragazzi, se è un bel libro, io voglio che continui! E questo sinceramente mi sembra un libro che può dare la svolta. La trama non è la solita, oltre agli elementi urban fantasy ci sono archeologia e misteri un pà alla Dan Brown...mi sembra davvero una figata! vorrei saperne di più...

    RispondiElimina
  5. Conosco la Loiacono, ho letto un suo libro di poesie e un altro di racconti...mi incuriosisce molto questa scrittura a quattro mani: lo comprwerò !

    RispondiElimina
  6. Io aspetterei a desiderare il seguito di un libro che ancora non ho letto!!!
    A parte che le saghe in generale non mi entusiasmano, ma da qui a sperare che una storia che neanche conosciamo possa continuare... diamogli prima una lettura, no?

    RispondiElimina
  7. Sì infatti, leggiamo e vediamo. Io di solito amo le saghe perché sono sempre triste quando finisce una storia. Comunque, io leggo sempre gli articoli di Ilenia ed è un'esperta di fantasy, quindi sono molto fiduciosa!!!

    RispondiElimina