martedì 3 gennaio 2012

Anteprima: "Green" di Kerstin Gier


Titolo: Green
Titolo originale: Smaragdgrün
Autore: Kerstin Gier
Editore: Corbaccio
Pagine: 450 (?)
Prezzo: 18.00€ (?)

Dopo una strenuante lotta a suon di "mi piace" nella pagina facebook italiana dedicata alla trilogia, la copertina scelta dai lettori per il terzo e ultimo romanzo dedicato alle avventure a spasso nel tempo dell'impacciata Gwen, dell'affascinante Gideon e del perfido conte di Saint Germain (per vedere le altre: QUI), è quella che vedete qui sopra. A dir poco stupenda non trovate?
Con Green , dal 9 febbraio in libreria, si conclude, a meno di un anno dall'uscita del primo volume, Red, l'ormai celebre Trilogia delle Gemme, nome che deriva dagli originali titoli tedeschi dei tre volumi (Rubinrot=Rubino, Saphirblau=Zaffiro e Smaragdgrün=Smeraldo). In Germania, patria dell'autrice, la trilogia ha avuto un successo formidabile riuscendo a vendere migliaia di copie e a scalare i vertici delle classifiche per lungo tempo. Un successo, meritatissimo, che si sta replicando anche qui in Italia e che porterà il primo libro a diventare molto presto un film (volete vedere gli attori scelti?cliccate QUI).  
Se non avete ancora provato questa simpatica e divertente trilogia young adult vi consiglio di rimediare, non ve ne pentirete. Romanticismo, mistero e, soprattutto, viaggi nel tempo...come si può resistere?

Che si fa quando si ha il cuore spezzato? Si telefona alla migliore amica, si mangia cioccolato e ci si macera nel proprio dolore. Solo che Gwendolyn, viaggiatrice nel tempo suo malgrado, dovrebbe conservare tutte le sue energie per altre cose: sopravvivere, per esempio. Perché la trappola che il temibile conte di Saint Germain ha costruito nel passato è pronta a scattare nel presente. E per riuscire a trovare la soluzione dell'oscuro segreto, Gwen e Gideon, fra un litigio e l'altro, dovranno buttarsi a capofitto nei secoli passati cercando di schivare pericoli mortali. 


La trilogia delle Gemme
1. Red (2011- Rubinrot, 2009)
2. Blue (2011- Saphirblau (2010)
3. Green (2012-Smaragdgrün 2010)

L’autrice
Kerstin Gier è autrice di fortunati bestseller al femminile, sempre ai primi posti delle classifiche in Germania. Dal suo libro Uomini e altre catastrofi è stata tratta una serie televisiva che ha avuto molto successo in patria. Ha vinto il DeLiA Literaturpreis, il premio più prestigioso dedicato alla narrativa dei sentimenti. La sua scrittura è accattivante e ironica, i suoi romanzi sono avventurosi e coinvolgenti. Kerstin vive nel Nord Reno-Westfalia con la sua famiglia.
Sito ufficiale dell'autrice

14 commenti:

  1. si,non vedo l'ora di leggerlo!!!!la tua recensione poi incentiva sempre di più il mio desiderio di sapere come finirà!!!!!!XD

    RispondiElimina
  2. Adoro le case editrici che non aspettano anni per pubblicare una trilogia!!! Sono troppo felice .. e non vedo l'ora di avere il libro tra le mani!!! La cover è stupenda.. perfetta insieme alle altre *___*

    RispondiElimina
  3. A me piaceva la copertina con Xemerius! Oh beh, transeat.

    Grazie per l'anteprima e buone letture,
    Ludo.

    RispondiElimina
  4. Ho trovato tutte le proposte di copertina molto belle. Degne di una saga deliziosa. Lo comprerò sicuramente!
    Bluefly

    RispondiElimina
  5. Le copertine di questa trilogia sono tutte favolose *_*
    Ma si hanno notizia di un'uscita di "Red" in economica?Mi aspettavo che uscisse in edizione TEA quest'anno :/

    RispondiElimina
  6. Le copertine sono deliziose...ma io propendo per l'attesa..non vorrei che quest'ultima opera YA,oltre a rivelarsi un fuoco di paglia, venga poi rieditata (è già successo con altri autori..)in una qualche trilogia...(^-^)Simona

    RispondiElimina
  7. copertina deliziosa che avevo votato!
    non vedo l'ora di avere il libro e di vedere il film!

    RispondiElimina
  8. uuuu finalmente ecco la vincitice! mi piace, e non vedo l'ora di leggere la fine di questa storia :P

    RispondiElimina
  9. non vedo l'ora di leggerlo!
    si sa qualcosa di cosa stia scrivendo al momento l'autrice? non credo che si sia fermata dopo l'enorme successo!

    RispondiElimina
  10. Bene^^, ha vinto la cover che mi mi piaceva di più tra quelle proposte.
    Ormai manca poco all'uscita.
    L'eventuale aumento di prezzo, però, non mi piace...
    Emy

    RispondiElimina
  11. Sono molto contenta anch'io per la scelta della cover (la migliore di tutte, a mio parere!). Ma cmq erano tutte copertina bellissime!

    Elayne, non ho notizie riguardo alla versione economica, mi spiace! :(

    aylad, la Gier,oltre a questa trilogia, è autrice di tutta una serie di romanzi chick-lit (o almeno credo...non sono brava con il tedesco!)! guarda qui: http://kerstingier.com/?page_id=21

    RispondiElimina