martedì 1 febbraio 2011

In edicola: i Blue Nocturne di Febbraio

Da questo mese parte una nuova rubrica a cadenza mensile, dove verranno incorporate le uscite dei vari romanzi dark, urban fantasy, e paranormal romance che troveremo in tutte le edicole nel mese corrente e tutte le note informative utili.
Le collane in questioni sono rispettivamente quelle dei Blue Nocturne della Harmony (mensile) e dei Dark Passion della Mondadori (bimensile).

Per la testata Blue Nocturne della Harmony il 25 Febbraio escono:
(E' possibile acquistarli dallo shop della harmony già dal 16 Febbraio)

GRAFFIO SULLA PELLE di Rachel Vincent

Trama: Sfodera gli artigli e difenditi...
Accusata di aver trasformato l'ex fidanzato in un mutaforma e di averlo ucciso per coprire le proprie tracce, Faythe si ritrova sotto processo. Mentre aspetta il verdetto, all'improvviso compare un'enigmatica ragazzina, Kaici, con la quale soltanto lei sembra in grado di stabilire un rapporto. Ma salvare quella giovane indifesa dal randagio che le dà la caccia e se stessa dalle lotte per il potere del Consiglio degli Alpha si rivelerà tutt'altro che facile. E forse questa volta nemmeno l'amore di Marc basterà a proteggerla.


Titolo: Graffio sulla pelle
Titolo originale: Pride
Editore: Harmony
Collana: Blue Nocturne
Prezzo: 5,40 €

Questo è il terzo libro della serie Werecats. Una serie Urban Fantasy con protagonista Faythe e il suo branco di felini mannari. Badate bene, non sono i comuni licantropi o lupi mannari ma semplici felini dove l'istinto animale esercita sempre un grande potere e il loro mondo e modo di vivere è simile al nostro, contemporaneo ma con una spruzzata di soprannaturale che non guasta. Può essere paragonata alla serie della Armstrong inizialmente, ma poi trova la propria unicità una volta iniziata la lettura.

La serie Werecats

1. Il graffio della pantera/Stray


2. Il graffio della notte/Rogue


3. Graffio sulla pelle/Pride
4. Prey
5. Shift
6. Alpha


INNAMORATA DI UN VAMPIRO di Jennifer Armontrout

Trama: Dopo essersi innamorata di Nathan e aver accettato l'idea di doversi nutrire di sangue, Carrie è convinta che la sua vita sia finalmente avviata verso una relativa tranquillità. Ma quell'illusione dura poco: all'improvviso, infatti, Nathan si trasforma in un mostro crudele. E come se non bastasse, a possedere la sua mente è una delle creature più potenti e malvagie che esistano, il Divoratore d'Anime. Come farà la giovane e inesperta Carrie a salvare lui e a non farsi uccidere da chi vorrebbe sterminare tutti i vampiri del mondo?

Titolo: Innamorata di un vampiro
Titolo originale: Possession
Editore: Harmony
Collana: Blue Nocturne
Prezzo: 5,40 €

Questo è invece il secondo volume della serie Blood Ties, il nome forse vi ricorderà la serie della Huff edita dalla Delos Books, con sempre protagonisti i vampiri ma che non hanno il solito cuore tenero, anche se la trama può sembrare la solita. E' una serie conclusa e la cui pubblicazione proseguirà a tutta forza fino al suo compimento nei prossimi mesi.

La serie Blood Ties

1. Il bacio del vampiro/The Turning


2. Innamorata di un vampiro/Possession
3. Ashes To Ashes
4. All Souls' Night

7 commenti:

  1. Brava Nevia, ottima iniziativa. Mi piace sia la Vincent che la Armintrout, che sto leggendo proprio in questi giorni e mi ha favorevolmente colpita. Sarei proprio curiosa di sapere quando pubblicheranno Eve Silver^.^
    Bluefly

    RispondiElimina
  2. se tutt va bene dovrebbe iniziare dopo la Armintrout.
    quest'ultima la lettegò prossimamente e se va bene tanto meglio visto che la pubblicheranno a ruota libera. poi il bello che costano poco ma sono sempre nuove come pubblicazione.
    per la Vincente ti dirò, non mi ha convinto e l'ho passata :P

    RispondiElimina
  3. Personalmente,sconsiglio i libri di questa collana, caratterizzata a mio parere da storie banali e personaggi stereotipati. Escluso la trilogia della Snyder, che trovai davvero carina, per il resto sono stati davvero soldi buttati.

    RispondiElimina
  4. guarda, di questa collana io ho scartato la Joyce che ho apprezzato in altri libri ma che ho rigettato in questa dei signori del tempo dove era solo sesso e di ueli scadenti con una trama insipida...la Shayne invece ha molto potenziale e migliora di libri in libri siprattutto negli ultimi, sempre a mio parere...mentre la Showalter è la migliore di tutte e sta riscuotendo sempre più successo, i suoi libri sono introvabili, venduti nell'usato a prezzi esorbitanti e vanno a ruba e appoggio i commenti positivi almeno per i miei gusti. La Snyder è da apprezzare ma si è rovinata un tantino nel finale :P

    ti posso almeno dire che tornerà entro l'anno con una nuova trilogia ^_^

    RispondiElimina
  5. Io ho adorato la Vicent ke tutt'ora seguo...sarà ke le pantere son x me una novitá, ke i vampiri assetati di sesso mi han stancata ma i suoi libri li ho divorati, la lettura è incalzante anke se strozzerei la protagonista...cmq il clan, la vita del branco ecc non fá da sfondo ma è parte integrante della trama....insomma tutto ben dosato, ultimamente trovavo su questo genere trame al servizio della passione e degli istinti, ecco...ciao!
    Ps: grazie Nevia x questa rubrica, ora dal bolg nn mi muovo proprio più....

    RispondiElimina
  6. Penso di essere l'unica ad avere detestato la Snyder...eheh.
    Cmq, come forse ormai saprete tutti, la Bluenocturne pubblicherà la serie Regency sui vampiri della Gleason... un sogno che si avvera. Ma c'è da spettare parecchio, visto che ancora non è uscita in patria, se non sbaglio.
    Eh beh, mi consolerò leggendo le centinaia di libri che escono questo mese O_o
    Bluefly

    RispondiElimina
  7. Proprio ieri ho preso in edicola "Il bacio del vampiro", quindi prenderò anchè il secondo.
    Stendiamo un velo pietoso sulla fantasia dei titoli...

    Emy

    RispondiElimina