sabato 11 settembre 2010

In my mailbox (7)

In my Mailbox" è una rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren"

Nuovo appuntamento con In My Mailbox, rubrica dedicata ai libri acquistati, regalati da amici e parenti o, nei casi più fortunati, ricevuti in omaggio da case editrici molto generose.
Questa settimana nella "cassettina" ho trovato...solo 2 libri, entrambi comprati da me!

•Il primo l'ho trovato a Torino in una bancarella di libri usati (se siete in città fate un giro in via Po' perchè merita!). Era da un pò che lo cercavo, da quando ho letto che da questo romanzo stavano girando un film con Robert Pattinson e Reese Witherspoon.

Titolo: Acqua agli elefanti
Autore: Sara Gruen
Editore: Neri Pozza
Pagine: 384
Prezzo: 17.00€

Nella piccola città di provincia dove vive Jacob Jankowski, studente di veterinaria, passa il treno che trasporta il "Benzini Brothers Most Spectacular Show on Earth", un circo scalcagnato, con leoni rinsecchiti, freaks affamati e un sadico, volubile direttore e domatore: August Rosenbluth, che sfama le bestie feroci eliminando di volta in volta di nascosto uno dei cavalli della sua affascinante moglie: la splendida Marlena, la star del Benzini Brothers, la ragazza che lascia ogni sera stupefatti gli spettatori coi suoi incredibili numeri acrobatici ed equestri. Jacob capita sul treno del Benzini Brothers per puro caso. E' in fuga da tutto e da tutti dopo l'improvvisa morte dei genitori in un incidente. Il bizzarro mondo del circo gli sembra, però, subito il posto adatto per sfogare la sua disperazione. Accetta perciò di buon grado la proposta di curare gli animali del Benzini Brothers, proposta avanzatagli direttamente da Uncle Al, il megalomane proprietario del circo che ha sempre sognato di avere un veterinario al suo seguito. In quel mondo, governato da un rigido sistema di casta, Jacob se ne starebbe tranquillamente al suo posto se due seducenti figure non lo turbassero profondamente: Marlena, la bellissima e sensibile acrobata e cavallerizza, e Rosie, l'immensa, pacifica elefantessa che brama limonate e sembra incapace di obbedire al più semplice dei comandi. Un turbamento pericoloso, visto che sia Marlena che Rosie sono in balia della sua gelosia, dei suoi instabili umori e della sua inarrestabile violenza.

•Il secondo e ultimo libro invece è un uscita recentissima. Sapete che amo True Blood e questa raccolta di racconti non potevo proprio non prenderla!Peccato solo per il prezzo esorbitante, assolutamente troppo per l'esiguo numero di pagine della raccolta...

Titolo: Un tocco di morte
Autore: Charlaine Harris
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 176
Prezzo: 16.00€
“La prima volta che mi hanno chiesto di scrivere un racconto sulla mia eroina Sookie Stackhouse, mi sono chiesta se sarei stata all'altezza del compito. La sua vita e la sua storia sono così complesse che non ero certa di riuscire a renderle giustizia nello spazio di poche pagine. “In Polvere di fate”, Claude e Claudine chiedono aiuto a Sookie per scovare il colpevole dell’omicidio di Claudette. “Tanti auguri Dracula” vede Eric alle prese con l’organizzazione della festa di compleanno del suo idolo… e Sookie accetta di buon grado l’invito. “Lucky” è una storia divertente e spensierata che si svolge a Bon Temps nel periodo successivo ai fatti narrati in “Morti tutti insieme” e ha come protagoniste Sookie e la strega Amelia, sulle tracce di un misterioso sabotatore. In “Pacco regalo”, infine, Sookie sta trascorrendo una solitaria, malinconica vigilia di Natale quando un inatteso visitatore le risolleva il morale… Mi sono molto divertita a scrivere queste storie. Qualcuna è spassosa, qualcun'altra più cupa, ma tutte mettono in evidenza un lato del carattere di Sookie o un episodio della sua vita che nei libri non compaiono. Spero che vi diano lo stesso piacere, nel leggerle, che hanno dato a me nello scriverle. Buon divertimento.” (Charlaine Harris)
Alla prossima settimana con In My Mailbox!

11 commenti:

  1. la serie di "Sookie Stackhouse" mi ispira...vale?
    Leila

    RispondiElimina
  2. Mi ricordo che qualche anno fa, quando è uscito, mi ero interessata a Acqua agli elefanti e avevo preso in considerazione la possibilità di comprarlo, ma poi con tanti libri altrettanto agognati... ho finito per dimenticarmene! Poi giusto qualche tempo fa ho letto del nuovo film di Robert Pattinson e, pur non essendone sicura, leggendo la trama mi era venuto il dubbio che si trattasse del libro di cui sopra... e ora mi dai la conferma che è così! Tutto questo discorsone... per dire che potrebbe essere una spesa futura! (benché non sia un'appassionata del mondo del circo).

    ;-)

    Prendo nota di questa Via Po! Sai com'è, se prima o poi verrò a Torino... ti pare che non me lo farei un giretto laggiù?! Mmmm, devo dire che le bancarelle dell'usato che stanno a Roma non offrono titoli così recenti... quando ci butto uno sguardo vedo serie interminabili di biografie, peraltro abbastanza vecchie!

    XD

    RispondiElimina
  3. Le bancarelle dell'usato di Palermo sono un pò scadenti, a meno che non si ci vada ogni giorno per trovare qualche rara perla appena abbandonata!
    Acqua agli elefanti è affascinante ^^ Buona lettura!

    RispondiElimina
  4. E' da tempo che volevo leggere "Acqua agli elefanti", direi che l'arrivo del film sarà un'ottima occasione per accelerarne l'acquisto.
    La Harris mi piace molto (la serie televisiva meno) però mi sembra che ci si stia un poco speculando sopra coi prezzi..

    RispondiElimina
  5. cioè Key, ma tu hai visto quanto è sottiletta quello della Harris O_O ??? io l'ho preso ma la mia faccia è rimasta così XDD

    RispondiElimina
  6. Leila, a me la Harris non dispiace. Non è altra letteratura ma se si passano i primi due libri(carini ma niente di che)direi che la serie va in crescendo.Non so bene i tuoi gusti....a me cmq non dispiacciono benchè, a differenza di Meat, preferisca la serie televisiva (ma qui è tutta una questione di vichingo).

    Silvia, in quelle bancarelle a Torino si trovano libri anche appena usciti!!!!Infatti l'altro giorno ho visto un libro uscito 4 giorni prima!!alle volte mi stupisco anch'io.E' un peccato che non debba più seguire le lezioni se no sarei lì tutti i giorni e sai...comprare i libri a metà prezzo è un bel risparmio!

    Meat, Nevia, altro che speculazione. Qui si tratta nuovamente di un bel furto considerato che è anche meno spesso di Bree Tanner. Ci sono anche delle immagini...ma in bianco e nero. Già che c'erano (e visto il costo) potevano benissimo metterle a colori no??

    RispondiElimina
  7. Si trovano anche libri appena usciti?? Ma a metà prezzo o prezzo pieno?? Incredibile!

    ;-)

    RispondiElimina
  8. Metà prezzo o con il 40% di sconto!Ogni volta che passo a torino ci faccio un giro e ci trovo sempre qualcosa da comprare!!!Se passi a Torino dimmelo che ti ci porto io!

    RispondiElimina
  9. Ehehehehe, ci puoi giurare! Certo che mi farò accompagnare lì da te quando verrò a Torino!!!

    ;-)

    RispondiElimina
  10. Keira, posto che la Harris è una lettura piacevole e scacciapensieri, anch'io seguo la serie di True Blood solo per i motivi "vichinghi" di cui sopra!Eric forever!
    Non ho comprato Bree Tanner proprio perchè mi sembrava un bel ladrocinio e adesso mi dici che la Harris è ancora più sottile... ci prendono per i fondelli.

    RispondiElimina