sabato 28 agosto 2010

In my mailbox (5)

In my Mailbox" è una rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren"

Nuovo appuntamento con In My Mailbox, rubrica dedicata ai libri acquistati, regalati da amici e parenti o, nei casi più fortunati, ricevuti in omaggio da case editrici molto generose.
Questa settimana nella "cassettina" ho trovato...


•Finalmente dopo tanto cercare ce l'ho fatta a procurarmi questo libro sui vampiri tutto nostrano! Un GRAZIE speciale all'autrice, Alessia Rocchi, che, gentilissima, me lo ha inviato!

Titolo: Anghelos
Autore: Alessia Rocchi
Editore: Rizzoli
Anno: 2006
Pagine: 426
Prezzo: 18.00€
Benevento, anno 999. Il conte Nikefòros, discendente dall'antichissima stirpe degli Anghelos, e il suo servitore Raphael si aggirano esuli dopo avere abbandonato dolorosamente l'isola greca di Thera. Il sanguinario vescovo Aléxandros è sulle loro tracce, divorato dal desiderio di possedere il Libro Oscuro, un antico testo in cui è contenuto il segreto degli Anghelos. Ma il Libro è andato perduto e con lui il segreto che angoscia lo stesso conte: perché una sete smaniosa di sangue (sangue di animali, ma anche di uomini) lo tortura senza sosta, facendo di lui un vampiro? L'antico testo era stato affidato anni prima, nel corso di una spaventosa carneficina ordinata dal vescovo, a una bambina...

•Per email mi è arrivato l'e-book in inglese di un libro young adult che da noi non è uscito in italiano, un GRAZIE a LadyEarnshaw per avermelo inviato.

Titolo: Never Cry Werewolf
Autore: Heather Davis
Editore: HarperTeen
Okay, so maybe Shelby has made a few mistakes with boys lately (how was she supposed to know Wes had “borrowed” that Porsche?). But her step-mother totally overreacts when she catches Shelby in a post-curfew kiss with a hot senior. Suddenly Shelby’s summer plans are on the shelf, and she’s being packed off to brat camp. It’s good-bye, prom dress; hello, hiking boots.
Things start looking up, though, when Shelby meets fellow camper (and son of a rock star) Austin Bridges, III. But soon she realizes there’s more to Austin than crush material—his family has a dark secret, and he wants Shelby’s help guarding it. Shelby knows that she really shouldn’t be getting tangled up with another bad boy…but who is she to turn her back on a guy in need, especially such a good looking one? One thing’s for sure, that pesky full moon is about to get her into trouble all over again.

Infine un libro comprato da me! A guardare la copertina non gli avrei dato un soldo ma poi ho letto la trama...e ne sono rimasta affascinata!

Titolo: Sotto il cielo di Darjeeling
Autore: Nicole C. Vosseler
Editore: TEA
Anno: 2010
Pagine: 467
Prezzo: 16.00€
Cornovaglia, 1876. Dopo la morte del padre, la giovanissima Helena Lawrence rimane sola ad affrontare la vita. Di origini modeste, le mancano le risorse economiche per mantenere se stessa e il fratello più piccolo. Così, quando il misterioso lan Neville, che appare dal nulla, le propone una via d'uscita, Helena non può che accettare: Neville si occuperà di lei e del fratello, se lei sarà disposta a sposarlo e a seguirlo nella sua piantagione di té a Darjeeling, nell'India orientale. Il fascino esotico della colonia, con i suoi profumi e i suoi colori e così ricca di magia e mistero, attraggono Helena sin dal primo istante. E a poco a poco la giovane comincia a credere di poter essere felice con Neville. Ma quell'uomo enigmatico nasconde qualcosa, forse un pericoloso segreto, un segreto che potrebbe distruggere tutto...

Alla prossima con In My Mailbox!

16 commenti:

  1. Figurati, sono solita avere sempre qualche ebook in inglese con me, quando va bene anche qualche cartaceo, per non dimenticare la lingua! Questo qui ha una lunga storia in quanto è un regalo arrivato con la promessa di farlo girare ed io ho con grandissima gioia inviato a te e Weirde ;)
    Se mi date campo rischiate di essere travolte ^^ mi piace confrontare opinione e mi piace ovviamente leggere anche di tutto.
    Never Cry Werewolf ha avuto pareri discordanti... vediamo come se la cava al tuo attento giudizio.

    RispondiElimina
  2. Libri molto carini ma, fortunatamente per il mio portafoglio, non di quelli che mi getterei subito a comprare :D

    Il terzo è quello che mi ispira di più :)

    RispondiElimina
  3. Il Cielo sopra dar ecc. lo sto leggendo e mi sembra molto bello. Vediamo un po' come procede.
    Bluefly

    RispondiElimina
  4. E con questo post mi sono rimessa in pari, leggendo tutti quelli che mi sono persa nelle ultime tre settimane! Ho preso nota qui e là!

    Prima di andare a dormire voglio dire solo un'ultima cosa: STRA-ADORO il nuovo template che hai scelto per il blog! Questo è il mio preferitissimo in assoluto!

    ;-)

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora di leggere la tua recensione di Anghelos!

    RispondiElimina
  6. Ciao Keira!
    Finalmente, dopo più di un mese, sono tornata! (:
    Dato che ero al mare, e internet lì non prendeva (ebbene sì çç), negli ultimi due giorni mi sono messa in pari con tutte le novità e con tutte queste nuove rubriche che stanno letteralmente spopolando! (: Idee grandiose, a mio parere.
    Sto risistemando tutta la grafica del blog, prima di ricominciare a scrivere, e volevo informarti che ho aggiunto il banner di "the book lover" fra i siti amici (: spero che x te vada bene!

    Anghelos mi incuriosisce un sacco ed è già da un po' nella mia WL. Aspetto il tuo giudizio!

    RispondiElimina
  7. Lady, ti ringrazio ancora per l'e-book anche se non so ancora quando troverò il tempo di leggerlo...l'inglese per me è una vera tortura ma è da un pò che sto pensando di mettermi d'impegno e di leggere qulche libro in lingua!

    Silvia, ero sicura che ti sarebbe piaciuto!!!!Fa molto ottocento non trovi??!(sono davvero felice che sei tornata!)

    Giada M, lo comincerò presto!

    Cate, grazie e ben tornata!La grafica del tuo blog mi piace tantisssmo, brava!!!Per il banner va benissimo!a breve aggiungo anch'io il tuo! :)

    RispondiElimina
  8. anghelos è un libro as e stante oppure fa parte di una saga?

    RispondiElimina
  9. Molto Ottocento: per questo lo STRA-ADORO!!! ;-)

    Anch'io sono felice di essere tornata: mi è mancata la mia visita quotidiana nel tuo blog!

    Ho visto che hai letto anche tu Il risveglio della Ward ultimamente: io sono rimasta un po' delusa, da come ne parlavano lo credevo migliore... e la cosa peggiore è che, sull'onda dell'entusiasmo, a scatola chiusa, avevo già comprato pure il secondo... speriamo che Rhage sia migliore... (e meno capellone...!!!).

    ;-)

    RispondiElimina
  10. Anghelos fa parte di una serie (una trilogia credo)...il secondo libro è già uscito per la Castelvecchi e si intitola "Anghelos-il libro oscuro di Dracula".

    Silvia..sì ho finito di recente la Ward e domani ne scrivo la recensione...in effetti mi aspettavo qualcosa in più!Però tutti mi hanno detto che andando avanti i libri migliorano sempre più quindi direi che una seconda possibilità gliela possiamo concedere, no?

    RispondiElimina
  11. Ah, allora voglio leggere la tua recensione, così vedo se le mie impressioni collimano con le tue! Perché è principalmente la concezione del vampiro della Ward a non convincermi del tutto... e quei pantaloni di pelle, poi!!! Comunque, almeno una seconda possibilità dovrò dargliela per forza!!!

    ;-)

    RispondiElimina
  12. Sono curiosa anch'io di Anghelos. ^_^

    RispondiElimina
  13. keira, scusa l'ignoranza
    ma...
    cosa sn gli ebook??? perchè proprio benissimo nn l'ho capito
    come si fa a procurarseli?
    grz
    L4ever

    RispondiElimina
  14. L4ever!
    Un e-book è un libro in formato digitale, cioè quelli che leggi al computer e negli appositi letori e-book..li puoi comprare su internet!
    per maggiori info: http://it.wikipedia.org/wiki/EBook

    RispondiElimina
  15. Ho trovato Il cielo sopra Darjeeling ben scritto e particolarmente scorrevole. I segreti e i cambi d'umore del protagonista maschile tendono a mantenere viva una certa tensione nella lettura e a un certo punto, verso la metà, qualcosa che non ti aspetti... almeno io non me l'aspettavo.
    Ludo.

    RispondiElimina
  16. Grazie Ludo, dicendo così mi invogli ancora di più alla lettura!Il cielo sopra... sarà una delle mie prossime letture, e pensare che fino a una settimana non gli avrei dato un soldo bucato!!!

    RispondiElimina