sabato 21 agosto 2010

In my mailbox (4)

In my Mailbox" è una rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren"

Nuovo appuntamento con la rubrica del sabato "In My Mailbox" dedicata ai libri acquistati, regalatomi da amici e parenti o, nei casi più fortunati, ricevuti in omaggio da case editrici molto generose.
Questa settimana nella "cassettina" ho trovato... ben poco per una volta!Mi sono dovuta trattenere in vista delle prossime settimane che saranno ricchissime di uscite interessanti!

• Dopo averne sentito tanto parlare finalmente è mio! Sto parlando di:

Titolo: Due candele per il diavolo
Autore: Laura Gallego Garcìa
Editore: Salani
Pagine: 378
Prezzo:18.60€

Cat è figlia di un angelo, e ha fatto un giuramento. Scoprire cosa è successo a suo padre. Il suo unico aiuto, un affascinante demone di nome Angel. Il mondo finora si è retto sull'equilibrio tra bene e male, tra angeli e diavoli:un ecosistema che qualcuno sta tentando di distruggere. Arriverà un'altra peste e sarà la fine di tutto? Valencia, Berlino, Firenze, fino alle piramidi Maya: il viaggio senza fine di Cat alla scoperta della verità, fino alla Battaglia Finale. Perché se non tutti i demoni sono malvagi, neanche tutti gli angeli sono buoni...

Secondo e ultimo libro invece riguarda un genere di cui nel blog non parlo mai ovvero quello dei romanzi con storie legate alla Prima/Seconda Guerra Mondiale che hanno su di me un fascino e un'attrattiva inspiegabile!
 
Titolo: Il ritorno del soldato
Autore: Rebecca West
Editore: Neri Pozza
Pagine: 144
Prezzo: 12.00€
La Grande Guerra è scoppiata, e per la prima volta l'intera generazione maschile inglese, borghese e aristocratica, si ritrova in trincea. Le donne restano sole a fare da capofamiglia o vengono catapultate fuori della cerchia domestica in ruoli prima impensabili: guidano autoambulanze, vestono abiti maschili, assistono i soldati, curano e alleviano le ferite di poveri corpi. Jenny e Kitty no. Loro vivono la loro vita di sempre da quando Chris, cugino della prima e marito della seconda, è andato a fare il suo dovere sul fronte francese. Vivono nella bella casa di Baldry Court che Chris, dopo il matrimonio, si è deciso a ricostruire affidando i lavori a un gruppo di architetti che, in possesso di un meticoloso occhio da «manicure», ha rimodellato quella vecchia dimora in una residenza degna di innumerevoli servizi fotografici sulle riviste illustrate. In questo universo chiuso, quasi claustrofobico si aggira Kitty che, capelli biondi sciolti sulle spalle e giacchettine di seta ricamate a boccioli di rosa, tenta di rimuovere il lutto per il figlio prematuramente scomparso. Nel guscio lucido ed elegante di Baldry Court, Jenny coltiva, invece, in sottile complicità con Kitty, il suo amore inconfessato per il cugino Chris. Il fragile eppure perfetto equilibrio viene rotto il giorno in cui compare nell'algido salotto di Baldry Court Margaret Grey, una donna che, benché abbia un corpo ben fatto, è trascurata nell'aspetto.

Al prossimo sabato con "In My Mailbox"!

5 commenti:

  1. sono proprio dei bei libri!!!

    RispondiElimina
  2. Due Candele per il diavolo m'incuriosisce. ^_^

    RispondiElimina
  3. Il primo è interessantissimo...
    Certo che, immersa nella visione di Buffy come sono attualmente, un demone di nome Angel non può lasciarmi indifferente!!!

    ;-)

    RispondiElimina
  4. hahaha, Silvia!!!!direi!
    Buffy, non l'ho mai visto..mannaggia!o meglio avevo visto le prime puntate ma non mi aveva preso per niente... :(

    RispondiElimina
  5. Guarda, anche io alle medie ne avevo visto qualche episodio senza troppo entusiasmo, poi una mia amica e mia cognata mi hanno consigliato di riscoprirlo... e adesso sto vedendo tutte le stagioni e devo dire che mi appassiona! Le storie sono ben fatte, è avvincente, e c'è una fantastica storia d'amore tormentata! Se ti capita, riprova a vederlo... almeno per Angel... merita...

    ;-)

    RispondiElimina