mercoledì 10 novembre 2010

Anteprima: "Torment" di Kate Lauren

Titolo: Torment
Autore: Lauren Kate
Editore: Rizzoli
Pagine: 440
Prezzo: 17.00€

Sarà in tutte le librerie il 17 NOVEMBRE il tanto atteso secondo volume della saga young adult sugli angeli di Lauren Kate dal titolo "Torment". Il romanzo prosegue le vicende iniziate e interrotte bruscamente nel primo libro uscito solo a maggio dal titolo "Fallen" (la mia recensione: qui), protagonista Luce e l'angelo caduto Daniel.
Ricordo che la saga è composta da 4 libri : Fallen, Torment, Passion (prequel dell'intera vicenda) e Rapture.

Trama
Quante vite bisogna vivere prima di incontrare qualcuno per cui valga la pena morire? Dopo la terribile battaglia tra le forze angeliche di cui la scuola Sword e Cross è stata teatro, Daniel ha nascosto Luce in un luogo sicuro, una scuola piena di Nephilim, la progenie nata dagli incroci tra angeli caduti ed esseri umani. Qui la ragazza scopre che cosa sono davvero le Ombre che la perseguitano da sempre, ma anche come sfruttarle per spiare nelle sue passate incarnazioni. E studiando le infinite versioni di se stessa, Luce capisce che è proprio nel passato che si nasconde la chiave per decifrare il suo futuro... ma anche che Daniel nasconde dei segreti. E se le avesse mentito? Se il destino di Luce fosse amare non lui, ma qualcun altro?

UPDATE: Book-trailer  IN ITALIANO


L'autrice
Lauren Kate è cresciuta a Dallas, ha studiato ad Atlanta e ha iniziato a scrivere a New York. Laureata in scrittura creativa, vive a Los Angeles con il marito.
Sito ufficiale dell'autrice: http://laurenkatebooks.net/

14 commenti:

  1. A dispetto di quanto avevo pensato, e cioè di non avere più l'età per gli YA, sto leggendo proprio in questi giorni Fallen e ammetto che mi sta piacendo, con quella sua atmosfera lugubre, i detti e non detti e i personaggi un po' svitati. Se continuerà a piacermi, credo proprio che prenderò anche Torment. Trovo lo stile di questa autrice macabramente rinfrescante. Sì, sto parlando come una della famiglia Adams, non fateci caso;)

    Bluefly

    RispondiElimina
  2. Fallen non mi ha proprio entusiasmata (leggendolo ho avuto troppi deja vu di Twilight e alla fine si è rivelato abbastanza inconcludente e confuso), ma penso che leggerò almeno questo per vedere se la storia inizia a carburare! Davvero il terzo volume sarà un prequel?? Ci sono possibilità che sia ambientato... che so... nell'Ottocento?? (come il bellissimo prologo di Fallen); speriamoooo...

    ;-)

    RispondiElimina
  3. A me Fallen era piaciuto tanto e ora non vedo l'ora di leggere Torment per vedere gli sviluppi della storia che era rimasta in sospeso in un punto davvero interessante!!!... E la copertina è stupenda!! *_*

    RispondiElimina
  4. io lo prenderò,non mi era parso particolarmente fantastico....
    vedremo se migliorerà
    e poi in un certo senso lo devo alla scrittrice che mi sta simpatica...
    le avevo scritto un'e mail e lei mi ha risposto....
    Leila

    RispondiElimina
  5. Non so,fallen non è che mi fosse piaciuto tanto,ma la copertina è troppo bella,sia di fallen che di torment,so che è una sciocchezza ma è troppo bella.Se lo compro è per la copertina (poi lo leggerò?)
    quindi mi sa che non lo compro,con la mia paghetta (10 a settimana ma se non aiuto la mamma me la fa saltare)cosa compro?Una paghetta e mezza su un libro che nel 99,9% dei casi non mi piacerà,sono in seconda media,va bene,quest'estate 2,50 (per una versione economica due settimane,meno male che me l'ha aumentata!)

    RispondiElimina
  6. Oddio..sono fuori dal giro..Laura, sono una mamma..ma quanto siete svegli in seconda media??? io credo giocassi ancora con le Barby altro che leggere Fallen!!
    Complimenti..spero che però tu non ti stia perdendo i classici perchè a 12 anni li gusti in un modo che non si ripeterà mai più. Un bacio.

    RispondiElimina
  7. Devo leggere ancora il primo libro della serie. ^_^

    RispondiElimina
  8. bè che dire, una copertina meglio dell'altra! All'apparenza di sicuro si guadagna un posto sulla mia libreria. L'introduzione di Fallen mi intriga e se mi piacerà credo proprio che andrò a prendere il secondo, visto che sto per leggere ancora il primo. Di solito schivo gli YA ma le copertine e le recensioni mi attirano molto questa volta. Spero non mi deluda.
    Lamia

    RispondiElimina
  9. Letti tutti e 2 tutti d'un fiato..si, fallen ricorda molto Twilight, ma la storia con Torment prende una piega molto interessante, l'ho divorato in una giornata....ohi ohi quando esce passion?
    ps:da una parte mi rattrista che il prossimo sia una prequel..vorrei tanto sapere come va avanti la storia..

    RispondiElimina
  10. @aylad: parole non sante santissime!!!
    Ciao Anna

    RispondiElimina
  11. io ho appena comprato torment spero sia bello come fallen

    RispondiElimina
  12. Devo ammmettere che torment mi ha delusa,i personaggi cambiano profondamente:non sono neanche lontanamente simili a quelli di Fallen. Ad esempio Cam non prova più interesse per Luce anche se nel primo libro le ha giurato amore eterno,diciamo che non gliene frega più niente,al posto di Luce prende posto Callie nel suo cuore,mentre l'amore eterno di Luce per Daniel non viene messo in risalto e cosa ancora più scioccante dopo una lunga guerra per agiudicarsi il suo amore rimangono a bocca asciutta per colpa di Mike...loro lottano da un eternità e poi viene questo e li frega tutti e due.Wow.

    RispondiElimina
  13. Scusa per averti rovinato il libro Benedetta.

    RispondiElimina
  14. Scusa per averti rovinato il libro Benedetta.

    RispondiElimina