mercoledì 10 novembre 2010

Trailer del film "Jane Eyre" in uscita nel 2011!

Non ho tempo di fare nulla perchè dovrei studiare ma dopo aver visto questo trailer, condiviso da una mia amica su facebook (grazie Vale!), non ho resistito e...eccolo qui! Si tratta di "Jane Eyre", nuova trasposizione in uscita nei cinema a Marzo 2011. Dalle prime immagini sembra davvero fedele al libro, atmosfere oscure e misteriose e un signor Rochester a mio parere convincente (e molto bello...)!
Attenzione, il video è in inglese!

9 commenti:

  1. concordo pienamente.. è il mio libro preferito..e non mancherò di vederlo!!

    RispondiElimina
  2. Hum...Jane Eyre è anche il mio libro preferito, motivo per cui, nel vedere questo trailer, mi è venuto da sospirare e scuotere la testa come era avvenuto per la versione della BBC...Gli attori, a mio parere, non sono per nulla adatti. Jane è come al solito troppo bella...Il suo punto di forza nel libro è proprio quello di essere un po' bruttina, piccola e scura...quasi un folletto, come spesso la chiama Rochester, perchè sono la sua determinazione e il suo carattere ad affascinare. E per Rochester vale la stessa cosa: troppo bello...e anche troppo giovane...Nel libro viene descritto come un tipo con una folta massa di capelli corvini e un naso adunco che non gli ingentilisce affatto i lineamenti...Non capisco, è tanto difficile scegliere attori che si avvicinino ai protagonisti?? (addirittura Jane bionda...) Per me la versione di Zeffirelli rimane sempre un caposaldo, l'unica fino ad ora che si sia veramente avvicinata allo spirito di questo splendido libro^^ Se mi capiterà comunque lo guarderò con curiosità, anche se appunto, tendo ad essere ipercritica verso le cose che amo di più! Grazie per averci mostrato questo trailer!

    RispondiElimina
  3. Concordo con Francesca...
    Una bellissima trasposizione e molto realistica è stata fatta dalla tv inglese qualche anno fa.. è molto fedele al libro.. sono 4 puntate.

    RispondiElimina
  4. Adoro! L'ho visto ieri sera e pensavo di postarlo anche da me prossimamente (anche la locandina è favolosa!). Ho avuto l'imprinting al primo sguardo: mi piacciono entrambi i protagonisti, poi c'è la mitica Judi Dench! Non vedo l'ora di vederlo: Jane Eyre è uno dei miei romanzi preferitissimi! Dalle premesse questa versione mi sembra migliore di quella del 2006 della BBC (lui era proprio atroce!), vediamo se saprà eguagliare nel mio cuore la versione di Zeffirelli!

    ;-)

    RispondiElimina
  5. Bellissimo Jane Eyre. *sospiro sognante*. Avete mai letto la Bambinaia Francese di Bianca Pitzorno? La Pitzorno reinventa la storia, parlando della bambinaia della piccola figlia di Rochester.. insomma, a me è piaciuto moltissimo.

    RispondiElimina
  6. Che bello!!! Mi piacciono molto i film tratti da clssici!!! La storia di Jane Eyre in particolare mi piace molto!!! Non vedo l'ora che esca in italia!!!

    RispondiElimina
  7. a parte il mal di testa che mi ha fatto venire a vederlo sto Treiler...è una figata così *_* lo voglio vedereeeeeee amo quella storia!!!

    RispondiElimina
  8. Io ho visto la versione cinematografica con William Hurt e una versione televisiva trasmessa qualche anno fa (in cui Rochester era piuttosto bello)e mi sono piaciute entrambe. Questa dal trailer promette bene...chissà...

    Emy

    RispondiElimina
  9. Prego tesoro :*

    Io non vedo l'ora di godermelo...a occhio, a parte la scelta dei protagonisti che vorrei vedere all'opera prima di giudicare, mi pare piuttsoto fedele alle atmosfere del libro... ma arriverà nelle nostre sale secondo voi???? Misa finiremo con lo scaricarcelo... ma varrà comunque la pena :D

    RispondiElimina