venerdì 26 novembre 2010

Ultime News

Eccovi due news lette su facebook e su anobii che sicuramente farà felici gli amanti dell'urban fantasy.
•La prima notizia è che non solo la Fanucci continuerà la pubblicazione dei libri di Jeaniene Frost (ricordo che fino a qualche settimana fa ancora si diceva che non sarebbe continuata ed era nata una petizione), ma la casa editrice ha anche acquisito i diritti fino al quinto libro. Ad annunciarlo la stessa Frost nella sua pagina Twitter.
Da noi il secondo uscirà probabilmente a marzo con il titolo "La regina della notte"

Trama
La mezza vampira Cat Crawfield è diventata l’agente speciale Cat Crawfield, che lavora per il governo al fine di liberare il mondo dai delinquenti non-morti. Per raggiungere il suo scopo continua a usare tutto quello che Bones, il suo sexy e pericoloso ex, le ha insegnato. Ma quando diventa il bersaglio di un assassino, l’unico che può aiutarla è proprio il vampiro che si è lasciata alle spalle. Rivedere Bones e tornare a frequentarlo risveglia in lei tutte le vecchie emozioni, dal flusso di adrenalina di quando uccidono i vampiri fianco a fianco all’avventata passione che li consumava. Cat cercherà in tutti i modi di resistere a un amore che va contro tutte le regole, e che adesso non trova più solo l’ostacolo di sua madre, ma anche dei suoi colleghi di lavoro. Però ben presto scoprirà che il desiderio non muore mai... e visto che Bones stavolta non ha intenzione di lasciarla andar via, a Cat non resta che tornare a combattere con lui. E non solo... La taglia sulla sua testa assume un significato molto particolare quando si scopre che ha qualcosa a che fare con il padre a lungo cercato e da sempre odiato. Se la sua sopravvivenza dipende dal lavorare in squadra con Bones, rischiando ancora una volta di perdere tutto, Cat non può fare a meno di provarci comunque.


•La seconda news invece l'ho letta nel gruppo anobii della Leggereditore (quindi dovrebbe essere vera): sembra proprio che la nuova costola al femminile della Fanucci riprenderà la pubblicazione, ormai considerata da molti defunta, della famosa serie Ghostwalkers di Chistine Feehan , scrittrice ormai sulla cresta dell'onda visto che altre due sue serie hanno appena visto la luce anche qui in Italia.
Il libro sarà il terzo della serie dopo "Vieni da me" e "Fuoco nel fuoco", entrambi editi dalla Nord (ma il primo lo si trova anche in economica TEA) e inspiegabilmente interrotta dopo il secondo volume. Il titolo originale è "Night Game" e alla fine del romanzo "Vento di magia, Oceani di fuoco" potete trovare il primo capitolo in italiano.


•Approfitto di questo spazio per dirvi anche altre cose.
All'inizio del prossimo anno verrà pubblicata una raccolta di racconti curata da Charlaine Harris in edizione Newton Compton al prezzo, provvisorio direi, di 4.90€. Titolo: "Mezzonotte di sangue".

Trama La notte è il momento giusto per il delitto perfetto e per l’apparizione delle creature più sinistre... Proprio nel buio della notte sono ambientate le storie di questa antologia del mistero, in cui di certo non possono mancare vampiri, lupi mannari, streghe e fantasmi. Dalle macabre e divertenti storie di vampiri ai veri e propri racconti dell’orrore, danno il loro contributo nomi di consolidati scrittori del brivido, come Parnell Hall, Harley Jane Kozak, Lou Kemp, Max Allan Collins e Mickey Spillane. Visioni premonitrici, bambini stregati, vascelli fantasma, morti misteriose e atmosfere da x-files si alternano in questa affascinante antologia, incandescente e misteriosa come sa essere soltanto la notte.


•Chi mi segue sa che ho amato alla follia "Il giardino dei segreti" di Kate Morton (la mia recensione). Ho chiesto info alla Sperling e mi hanno confermato che a maggio 2011 verrà pubblicato anche il terzo libro dell'autrice da poco uscito in patria: "The Distant Hours". Vi lascio da vedere lo stranissimo book-trailer!



•E a proposito di trailer, ieri vi ho lasciato il link nella chat del blog ma trovo giusto farvelo vedere anche qui in modo più "ufficiale". Si tratta del trailer di un film che uscirà il prossimo anno e che rivisita in chiave gotica la fiaba di "Cappuccetto Rosso". Ad interpretare la protagonista la bravissima Amanda Seyfried, mentre alla regia troviamo Catherine Hardwicke, la stessa di Twilight. Guardate il trailer perchè secondo me merita!



Mi sembra di avervi detto tutto, anzi no...nei prossimi giorni potrebbe essere pubblicato un post con diverse anteprime di inizio 2011. Stay Tuned!

13 commenti:

  1. Una carrellata di buone notizie, eheh. Della serie Ghostwalker avevo letto anch'io su anobii. Piacendomi lo stile di questa scrittrice, mi sono procurata i primi due, pubblicati dalla Nord e vedrò di leggerli non in tempi biblici. Per la Frost, ottimo e meno male, non avrebbe avuto senso altrimenti, visto il successo del primo. Invece per l'antologia curata dalla Harris non so. Non sono un'amante di racconti, ma ogni pubblicazione è un arricchimento e sicuramente piacerà a molti.

    Ma il Cappuccetto Rosso in salsa gotica non lo perderò. Peccato che la regista secondo me sia un cane. Il primo Twilight l'ho trovato ridicolo. mi perdonino le fan... secondo me il romanzo è decisamente migliore.
    Bluefly

    RispondiElimina
  2. Allora...di jeanine frost non m'interessa granchè, ho letto i libri avanti e boh ho preferito decisamente il primo.
    l'antologia ci darò un'occhiata sembra interessante.

    il film ha un bel trailer ma decisamente vista la regista manderò prima qualcun altro a vederlo per sapere se merita....mah

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe proprio leggere "The Distant Hours" :D.

    RispondiElimina
  4. Ottime notizie!!Per la Frost son mooooooolto contenta e direi che finalmente potrò leggere la serie Ghostwalkers, sapendo che era stata interrotta non l'avevo mai iniziata!

    RispondiElimina
  5. il trailer è molto intrigante,così come la trama...
    credo che lo guarderò...
    uscirà anche un libro?
    Leila

    RispondiElimina
  6. Sono contentissima che la saga della Frost continui ad essere pubblicata dato che il primo libro mi è piaciuto molto.
    La serie "Ghostwalkers" sembra molto interessante, si distingue da altri paranormal romance.
    Anche la raccolta di racconti mi attira, soprattutto se resta a quel prezzo.
    La Morton non l'ho letta, ma il film Cappuccetto Rosso non me lo perdo.

    Emy

    RispondiElimina
  7. ...aiuto non ci capisco più nulla! sul sito booksblog danno 'La cacciatrice della notte' come primo libro della serie della Frost, non secondo..
    memy

    RispondiElimina
  8. Memy, La Cacciatrice della Notte è il primo libro, mentre la Regina della Notte è il secondo. Titoli molto simili che in effetti possono confondere.
    Un saluto
    Bluefly

    RispondiElimina
  9. Esattamente come dice Bluefly! Qui parlavo del secondo volume di prossima uscita dal titolo "La regina della notte", "La cacciatrice della notte" è invece il primo della serie ed è già uscito.

    Leila, non credo sia tratto da un libro sai?E' solo la rivisitazione della famosa fiaba dei fratelli Grimm. Peccato però...il libro lo avrei letto volentieri!

    RispondiElimina
  10. ops.. grazie mille ^_^ :*
    memy

    RispondiElimina
  11. Ohhhhhhh... il trailer sembra promettente.^^
    Avevo già sentito dire che la regista di twilight avrebbe fatto un film horror sulla storia di cappuccetto rosso... ma non pensavo fosse una notizia vera.
    Bè, meglio così... mi aveva subito colpito anche se pensavo fosse una balla.
    Di certo non me lo perdo, anche se vedendo chi è la regista non ci conterei troppo.=(

    Però il trailer è carino, davvero carino... speriamo non mi deluda.^^

    RispondiElimina
  12. Uuuuu quante belle cose da sapere, *_* come volevasi dimostrare questo periodo sarà di riposo e di preparazione per il pienone a normale regime che ci perseguiterà a partire da Gennaio con un'uscita più caliente dell'altra!
    Grazie Key per le cose che ci porti a sapere. smakketeee

    RispondiElimina
  13. Bene per la Frost!
    Della Feehan ho letto il principe vampiro, uno schifo, quindi per il momento mi asterrò da comprare suoi libri!!
    Per quanto riguarda la Raccolta curata dalla Harris, Non sono fan dei racconti brevi però vedrò.

    M.DARKO

    RispondiElimina